Sella SDG Bel Air: pareri?

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Di selle ne ho cambiate tante anch'io, tra queste la SDG in questione, io sono uno di quelli che non si e' trovato bene per questioni di intorpidimento, era sufficiente mezz'ora per iniziare la sofferenza.
Provata con diverse inclinazioni sul campo, inizialmente messa in bolla e nel giro di 2 uscite ogni 30/40 minuti mi fermavo a cercarle una posizione confortevole senza mai trovarla.
La sella non e' arrivata a fare una terza uscita sulla mia bici, venduta ad un forumendolo che la usa tutt'ora con soddisfazione, troppo morbida per il mio fondoschiena che ora sta felicemente su una fizik aliante in MTB ed una SMP stratos sulla BDC.
Acquistata naturalmente dopo avere avuto solo feedback positivi le ho trovato un comunque grosso pregio: rivendibile senza problemi nel giro di un'ora sul mercatino.
Non lo dico in senso ironico, puoi permetterti di comprarla, tanto se non ti piace - cosa difficile a quanto pare - la rivendi senza difficolta'.
 

skidroad

Biker novus
4/2/07
30
0
0
macerata
Visita sito
io non riesco ad usarla ho provato tutte le inclinazioni possibili ma nada mi resta troppo scomoda anzi se ha qualcuno gli interessa mi può contattare per venderla come nuova
 

vadda

Biker popularis
19/8/04
63
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Santacruz Heckler 20"
Io ne ho presa una Classic venerdi', scendo da una Fizik Aliante che non mi faceva stare piu'
di 2 ore consecutive.
L'ho adoperata oggi per la prima volta e a primo impatto sembra comoda,
perlomeno ha una posizione facile da trovare.
Non l'ho messa in bolla tra la coda e la punta, ma ho messo in bolla la parte cetrale-punta
(come consigliato dal sivende) e sembra ok, forse solo un leggero sfregamento
nella parte centrale, ma la sto' adoperando senza pantaloncini imbottiti (casa-lavoro).
I prossimi giorni ti potro' dire il resto, con la Fizik il secondo giorno di seguito che la adoperavo
non riuscivo piu' a trovare la corretta seduta, cominciava a farmi stare scomodo.
 
Appena cambiata con una WTB Rocket V Titanium....tutta un'altra musica.....e difatti la BelAir l'ho appena venduta.
Ma ogni chiappa....fa storia a sè......:smile:

La WTB Rocket e' molto simile come impostazione alla bel air, ed e' una delle selle che avevo preso in esame prima di prendere la SDG, ma e' troppo stretta, l' alternativa era una Pure V, o la Vigo, che sono piu larghe e piu adatte al mio bacino, ma purtroppo in italia sono selle difficili da reperire, finora le ho trovate solo gia montate su bici come primo equipaggiamento, ma questi modelli sono quasi introvabili come after market nei negozi romani...
Sto aspettando che un mio amico monti la sua nuova PURE comprata da CRC, per avere riscontri con le mie chiappe, ma tu la Rocket dove l' hai trovata...?
Ciao o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.056
9.018
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
La WTB Rocket e' molto simile come impostazione alla bel air, ed e' una delle selle che avevo preso in esame prima di prendere la SDG, ma e' troppo stretta, l' alternativa era una Pure V, o la Vigo, che sono piu larghe e piu adatte al mio bacino, ma purtroppo in italia sono selle difficili da reperire, finora le ho trovate solo gia montate su bici come primo equipaggiamento, ma questi modelli sono quasi introvabili come after market nei negozi romani...
Sto aspettando che un mio amico monti la sua nuova PURE comprata da CRC, per avere riscontri con le mie chiappe, ma tu la Rocket dove l' hai trovata...?
Ciao o-o

Esatto.....x questo mi ci trovo meglio.
Sarà la conformazione del mio post.....di certo NON una silfide.....ma mi trovo meglio....già dalla 1° uscita.

Su Chain le trovi...personalmente ho trovato un'occasione sul mercatino.....o-o
 
Esatto.....x questo mi ci trovo meglio.
Sarà la conformazione del mio post.....di certo NON una silfide.....ma mi trovo meglio....già dalla 1° uscita.


Nessuno ti puo' capire meglio di me, ogni fondoschiena ha la sua sella.
La Rocket l' avevo pure provata, ma nonostante la buona imbottitura, mi ha dagto le stesse impressioni di altr selle avute in precedenza e della stessa larghezza, per questo mi stavo indirizzando su un modello WTB piu largo, almeno quanto la SDG bel air, o pressapoco, ma prima di fare il passo volevo provarla, cosa piuttosto difficile dalle nostre parti...
Mi piaceva di piu la VIGO, ma e' introvabile nei negozi...

Su Chain le trovi...personalmente ho trovato un'occasione sul mercatino.....o-o

Si difatti hanno il catalogo completo, ma si tratterebbe di acquistare a scatola chiusa, senza provare l' effetiva compatibilita con il mio fondo...
Ciao o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.056
9.018
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Nessuno ti puo' capire meglio di me, ogni fondoschiena ha la sua sella.
La Rocket l' avevo pure provata, ma nonostante la buona imbottitura, mi ha dagto le stesse impressioni di altr selle avute in precedenza e della stessa larghezza, per questo mi stavo indirizzando su un modello WTB piu largo, almeno quanto la SDG bel air, o pressapoco, ma prima di fare il passo volevo provarla, cosa piuttosto difficile dalle nostre parti...
Mi piaceva di piu la VIGO, ma e' introvabile nei negozi...



Si difatti hanno il catalogo completo, ma si tratterebbe di acquistare a scatola chiusa, senza provare l' effetiva compatibilita con il mio fondo...
Ciao o-o

Ti capisco.....difatti ero scettico pure io.....e difatti comprai prima la BelAir.......e poi la Rocket...entrambe a scatola chiusa....ma x il momento mi ha detto bene.....:celopiùg:

o-o
 

mountain75

Biker urlandum
20/7/08
569
0
0
verbania
Visita sito
io l'ho avuta per circa 6 mesi e mi sono trovato bene però l'ho sostituita con una Yutaak e mi trovo ancora meglio, come seduta ed imbottitura è molto simile però il fatto che il rivestimento è fatto tipo tessuto la rende ancora più comoda... ovviamente a parer del mio di popò !
 

vadda

Biker popularis
19/8/04
63
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Santacruz Heckler 20"
Putroppo ieri l'ho smontata perche' avevo uno sfregamento internocoscia che mi faceva vedere
le stelle, la sella e' comoda.
Ora mi hanno prestato una SMP e lo sfregamento non c'e', ma a primo impatto mi fa' abbastanza male.....
Cmq, per tornare in tema, guardandola bene, la forma non proprio affusolata probabilmente e' la
causa di questo mio fastidio, la SMP e' piu' sagomata in quel punto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo