Sella scivolosa

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.262
1.616
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Salve...la domanda è in apparenza banale...non ho trovato nulla col tasto "cerca"
Io uso selle abbastanza economiche... diciamo 60/70 euro con preferenza SMP.
Ora ne ho acquistate altre due 1 san marco 1 selle Italia sempre con scasso antiprostata.
Quale è il problema: dovendo tenerle un po' inclinate in avanti per posizionare il sedere sulla parte posteriore e non fare possibilmente interferire la zona perineale con la sella...scivolo inevitabilmente in avanti.
Nessuno ha un consiglio su come si possa ovviare??
Ho acquistato adesivi antiscivolo ma si staccano....
Grazie mille saluti
PS. Capisco che sommando il costo delle 3 selle avrei potuto prendere una Glider in pelle...

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.820
3.969
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Il prezzo della sella non c'entra. Per molte selle è normale scivolare in avanti in pianura se la inclini con la punta verso il basso, ma in mtb di pianura ne dovresti fare poca, si suppone.

Reactions: Barons and Il_Tasso

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.487
483
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
Se la sella e della misura corretta per le tue ossa non dovresti avere necessità di tenerla fuori bolla,o eventualmente non superare i 2 gradi.se scivoli facilmente in avanti potresti avere il manubrio troppo avanzato e potrebbe servirti uno stem più corto.poi ogni culo fa storia a se
Scherzi a parte le ossa vanno da 9a13 cm e in base a questo dipende la misura della sella.

Reactions: rolly and McMurphy

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.262
1.616
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Se la metto in bolla tutto ok ma mi sbattono i cohones sulla sella.....
In realtà è la parte perineale che tocca ed il GG dopo ho male alla zona prostatica

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.487
483
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
3.091
1.728
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Come ha detto qualcuno lo scivolare potrebbe essere dovuto ad una eccessiva distanza sella manubrio o la sella troppo alta.
Potresti provare ad abbassare leggermente la sella e tenerla in bolla.

Reactions: Fast34 and rolly

mago68

Biker superioris
1/2/09
802
266
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
O la metti in bolla oppure puoi dargli una passata con carta vetrata a grana media, se non vuoi toccare la sella suggerisco pantaloni in lana infeltrita che grippa da 10! Si scherza naturalmente ma se la inclini poi in pianura non va bene.

Reactions: rolly

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.262
1.616
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike

Allegati

• IMG_20241016_121744.jpg
    130,6 KB · Visite: 7

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.487
483
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
Tutte le selle se inclinate tendono a farti scivolare in avanti,o là tieni a bolla o devi rivedere il bike fit.forse potresti arretrarla il più possibile,ma se la distanza sella manubrio e la differenza di altezza e significativa continuerai a scivolare.

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.487
483
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
Tutte le smp esclusa forse quella tua sono arcuate proprio per evitare il contatto con le parti molli
Può essere anche che sia troppo corta,se la devi tenere inclinata per non sbattere quasi sicuramente non è adatta al tuo fisico,oppure come dicevo devi rivedere il bike fit.

stefanocucco83

Biker tremendus
13/5/14
1.090
447
0
Calavino (TN)
Visita sito
Sono fresco di biomeccanico.
La sensazione di scivolare in avanti e relativo schiacciamento dei gioielli è dovuta anche ad una scarsa attivazione dei muscoli in zona bacino. Quelli che ti permettono di fare il movimento di antiversione o retroversione del bacino. A me ha consigliato alcuni esercizi specifici (plank, squat ad esempio) per rafforzare quella zona che col tempo aiuta tanto a migliorare la pedalata.

Reactions: rolly

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
17.056
10.654
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Se posso darti un consiglio per i tuoi problemi di indolenzimento prova una sella con poca imbottitura.
Le selle tanto imbottite col passare delle ore tendono ad infossarsi e quindi anche le zone molli arrivano a contatto e si "comprimono".
Io ne ho appena presa una cinese. E dopo oltre 10 anni ho trovato una sella che una volta montata e regolata fin dalla prima uscita non mi ha dato alcun fastidio. Nemmeno dopo tante ore in sella.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo