Sella Royal

62mario

Biker serius
4/12/20
197
32
0
61
Mantova
Visita sito
Bike
Cube Kathmandu 2017
Salve, vorrei un parere dato dalla vostra esperienza, la settimana scorsa ho fatto il giro del algo di Garda in 2 giorni, il primo giorno ho macinato circa 90 km e devo dire che non ho avuto problemi fisici, a parte una stanchezza normale, il giorno dopo, dopo circa 3 ore di sella ho cominciato a sentire un dolore acuto e ben definito all’osso ischiatico sx, e solo alzandomi in piedi se ne andava, ma tornava subito dopo un po’ di sella. A questo punto mi sono fermato per un paio d’ore, ripartito il dolore si è presentato dopo un 30 minuti circa e ogni tanto dovevo alzarmi in piedi per avere un po’ di sollievo. Tornato a casa non si è piu ripresentato e ieri dopo una uscita di 2 ore è ritornato a farsi sentire pero con meno dolore, io uso una sella Royal scientia M1 che viene usata da chi ha le ossa ischiatiche inferiori a 11 cm, la mia misura delle ossa è di 11 cm circa, allora mi chiedo e chiedo a voi è forse il limite dato dalla sella troppo stretta che mi causa il dolore? Sto pensando ad una sella Royal M2 ( per ossa grandi piu di 11 cm) e di una sella SMP medium per ossa da 9 a 12,5, potete consigliarmi? Grazie
 

V-N

Biker serius
18/7/20
164
79
0
43
italy
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 7 2021
La scelta della sella è una cosa estremamente soggettiva. Non conta solo la misura delle ossa ischiatiche ma anche la forma stessa della sella e non sempre maggiore imbottitura è sinonimo di maggiore confort.
 
  • Mi piace
Reactions: 62mario

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo