sella rotta... si può aggiustare?

Filippo C

Biker novus
24/2/13
29
0
0
33
www.facebook.com
Gentili Biker buonasera!
il primo giorno di scarpe con ganci ai pedali, ho avuto un attimo di problemi come li hanno tutti i primi giorni con i ganci e ho fatto la mia caduta da fermo...

Nel cadere è successa una cosa che nessuno si spiega...
LA SELLA non si è rotta ma è uscito il binario quello di ferro che sembra saldato alla plastica del sellino ma in realtà non lo è...
è inserito dietro da 2 buchi, e avanti da un tondino sempre a buco...
non so se mi sono spiegato.....
nel cadere è uscito il davanti ....
in pratica basta piegare la plastica della sella e piegare il ferro per rimetterlo dentro solo che il ferro è durissimo, il tecnico delle bici mi ha detto che quello lo fanno con il macchinario le fabbriche , ma cacchio non è rotto...
qualcuno conosce un modo per farlo entrare???
la sella è nuova sarebbe un peccato buttarla :(
 

Pepetto

Biker ultra
8/10/11
630
0
0
Roma
Visita sito
Ma no, la maggior parte delle persone si adatta in poco tempo ai pedali, io invece dopo aver abbracciato il pavimento troppe volte ho capito che non facevano per me, ed ora ho 110 euri di roba dentro una scatola.
Per la sella mi hanno dato un buono, tanto mi era pure scomoda.
 

perins91

Biker superis
25/3/13
479
0
0
Ferrara
Visita sito
E' questione di abitudine! Piano piano sgancerai i piedi in pochissimo tempo. Questo inconveniente (quello della sella) è capitato anche a me ed ho risolto (al lavoro) con l'utilizzo di una pressa.
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
Mi è successa la stessa identica cosa.
Ho cambiato sella e tolto i pedali.

quindi è meglio senza ganci???
dopo che ho speso 100 euro in scarpe e pedali :(

che tristezza...
cioè mi capiterà spesso?

Addirittura?? :nunsacci:
Devi farci l' abitudine ancora, tutti sono caduti almeno una volta con gli spd ( con cause più o meno gravi )...
Risistema la sella, e sali in sella ( :smile: )
Non pensarci nemmeno a togliere gli spd, vedrai, avrai solo dei benefici :celopiùg:
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
il fatto è che non conosco chi abbia una pressa. lo farei volentieri.
devo andare da un meccanico?
da una ferramenta? boo
hahahah

buona parte dei meccanici hanno un pressetta, in alternativa un gommista.

Per i pedali, regola lo sgancio morbido, fai un po' di prove sul piano, poi su un percorso facile che conosci bene, piano piano che ti abitui aumenti il serraggio dei pedali.

Con i pedalini tempo fa non mi ci sono trovato, ora sto provando i Mallet, mi ci trovo meglio...
 

perins91

Biker superis
25/3/13
479
0
0
Ferrara
Visita sito
buona parte dei meccanici hanno un pressetta, in alternativa un gommista.

Per i pedali, regola lo sgancio morbido, fai un po' di prove sul piano, poi su un percorso facile che conosci bene, piano piano che ti abitui aumenti il serraggio dei pedali.

Con i pedalini tempo fa non mi ci sono trovato, ora sto provando i Mallet, mi ci trovo meglio...
Non c'è niente da fare, quasi tutti quelli che passano ai CB (Crank Brothers) si trovano meglio! Io ho fatto lo stesso! :celopiùg:
 

perins91

Biker superis
25/3/13
479
0
0
Ferrara
Visita sito
il vantaggio di Shimano o similari, che puoi regolarne lo sgancio, cosa ache con i C&B non puoi fare, regoli solo l'ampiezza della rotazione
Esatto, scambiando le tacchette hai due angoli di sgancio differenti. Comunque secondo me non c'è paragone; se ti trovi in condizioni di fango estremo con i CB non hai nessun problema, con gli Shimano sei un pelo nella c***a!!! Poi, cosa che viene per ultima, sono stupendi da vedere i CB!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo