Sella Ronda MTB tour - Cerco Guida

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.775
1.112
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
L'ho fatto diverse volte senza guida, solo con il GPS e una traccia, a volte neanche quella, tanto sono quattro passi, cioè quattro valli da fare in discesa, anche se ti sbagli non è che ti perdi, segui qualche sentiero della cartografia. Se ti piace la discesa e hai la bici giusta c'è anche una variante che chiamano "gravity". Non ti do la mia traccia perché è vecchia, ma si trova facilmente su diversi siti.
Però in zona ci sono giri più complessi dove una guida può essere d'aiuto, anche per sapere lo stato dei sentieri che varia di anno in anno.
 
Ultima modifica:

fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Si si infatti.... alla fine quelle tracce sono fatte al 90% per il merenderos medio che si noleggia una ebike, e poi passa 2 ore a mangiare speck e birra in malga, puoi sempre fare qualche variante extra appena ne vedi la possibilità. Diciamo che la traccia è una indicazione di massima, sugli impianti principali per concludere il giro, poi dentro ci fai quel che ti pare.
 

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.108
204
0
roma nord
Visita sito
ciao, io fatta due settimane fa..

mi sono affidato a loro...



70 euro + ovviamente gli impianti


il bello della guida è che vedendo il tuo livello e viste le decine di possibilità di discesa ti fare fare quelle migliori ...

per me, soldi spesi bene !!!
 
  • Mi piace
Reactions: RenkyaZ and Lipo

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Seguo, molto volentieri...
Quest'anno voglio farlo anch'io che è da un po' che ci penso, già fatto in BDC, sci e snowboard... mai in MTB
Però non voglio usare tutti gli impianti, pensavo di fare sicuramente una risalita motorizzata perché 3000 D+ non li ho nelle gambe, magari 2 come prima volta per prendere un po' di dimestichezza con il tracciato e godermi il giro senza strafare...
Io parcheggio ad Arabba che son più comodo e pensavo di fare subito quell'impianto per Porta Vescovo, so che la salita sia fra le più dure, ho una Epic EVO per la cronaca e non sono un fenomeno ma neanche un merenderos, eviterei volentieri tratti troppo scassati, tratti troppo esposti ed esageratamente ripidi....

Consigli, tratti da fare assolutamente e tratti da evitare?
 

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.108
204
0
roma nord
Visita sito
Seguo, molto volentieri...
Quest'anno voglio farlo anch'io che è da un po' che ci penso, già fatto in BDC, sci e snowboard... mai in MTB
Però non voglio usare tutti gli impianti, pensavo di fare sicuramente una risalita motorizzata perché 3000 D+ non li ho nelle gambe, magari 2 come prima volta per prendere un po' di dimestichezza con il tracciato e godermi il giro senza strafare...
Io parcheggio ad Arabba che son più comodo e pensavo di fare subito quell'impianto per Porta Vescovo, so che la salita sia fra le più dure, ho una Epic EVO per la cronaca e non sono un fenomeno ma neanche un merenderos, eviterei volentieri tratti troppo scassati, tratti troppo esposti ed esageratamente ripidi....

Consigli, tratti da fare assolutamente e tratti da evitare?

l'ho fatta una volta, quindi non ho consigli da darti :)

posso dirti che paesaggi stupendi... single track altrettanto stupendi... e cibo al rifugio TOP :)
 

Brag86

Biker extra
21/4/20
736
1.832
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Tempistiche per fare il giro orario di cui si trova file gpx nel link in uno dei primi messaggi?
 

gotti.daniele

Biker popularis
5/7/14
88
0
0
BERGAMO
Visita sito
Ciao a tutti, alla fine ho fatto in autonomia il giro antiorario partendo dall’alpe di Siusi. Se qualcuno ha necessità del GPX lo inoltro senza problemi. Alla fine ho speso 47 euro per impianti e stop
 

Classifica mensile dislivello positivo