Sella Ronda Hero 2016

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti, mi sono finalmente deciso a provare il corto, a ottobre comincio una preparazione seria e dunque, complice anche un buon allenamento di base, la forma fisica non mi preoccupa più di tanto, anche perché punto a finirlo senza morire, non a fare il tempone :-) Ho un problema però: manca il mezzo giusto. Al momento ho una front da 26 e un'endurona da 160mm x 14,50kg, con la quale non mi pare il caso di partecipare... Stando su un budget limitato, che ne so di 1500, cosa mi consigliate di prendere di affidabile, full e da 29? Epic usata? Cube AMS? Grazie mille in anticipo!

Io lo scorso anno ho fatto il lungo con una Camber, in alternativa partivo con la Enduro 29, che uso tutto l'anno, però avevo troppi dubbi, due settimane prima provando i 4000 d+ mi erano venuti i crampi verso i 3500 d+ e non me la sono sentita, quindi da matto mi sono fatto prestare una Camber,ho cambiato gomme e pastiglie, messo i flat e sono andato,sperando reggesse il giro...
Le cose sono due, se puoi compra una front 29 che è il mezzo giusto, oppure giusto una epic il resto da solo fastidio...
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Grazie, anche a MrSelf. Vada dunque per front 29, sperando di non arrivare con la schiena rotta. Ora non resta che iscriversi al volo per non restare col cerino in mano...
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
544
288
0
cesano maderno
Visita sito
Bellissimo il pianto finale!

hehehe davvero...alla fine del lungo di quest'anno ho iniziato a piangere come una maddalena sul fantastico e scorrevolissimo single finale prima del tornantino all'arrivo: tra i fiumi di pioggia che abbiamo preso scendendo il Duron e le lacrime, sembravo Nessie che emergeva dalle acque del lago Ness!!!

Quel tratto finale è il premio che ogni amante delle ruote grasse sogna, gli Champs Elysees della MTB! :il-saggi::celopiùg:

Grazie, anche a MrSelf. Vada dunque per front 29, sperando di non arrivare con la schiena rotta. Ora non resta che iscriversi al volo per non restare col cerino in mano...

...io più che con la schiena rotta arrivo sempre con il collo a pezzi (sul lungo).

Ma sono l'unico a cui capita? Scendendo dal Duron e dal Molignon verso Selva mi manca letteralmente la forza di tenere la testa sopra il collo, tante sono le vibrazioni che si sopportano per 9-10 h! E' quasi surreale che sia la parte più affaticata dopo oltre 4 mila metri di d+!

(io ho una front 29" gasventinove e mi trovo benone)
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
...io più che con la schiena rotta arrivo sempre con il collo a pezzi (sul lungo).

Ma sono l'unico a cui capita? Scendendo dal Duron e dal Molignon verso Selva mi manca letteralmente la forza di tenere la testa sopra il collo, tante sono le vibrazioni che si sopportano per 9-10 h! E' quasi surreale che sia la parte più affaticata dopo oltre 4 mila metri di d+!

A quasi una settimana dalla 3epic, l'unica cosa che mi fa ancora male (e che mi ha fatto male nei giorni successivi) è proprio il collo .... Ma secondo me non è colpa tanto della bici, delle salite e dei km, quanto del lavoro e della scrivania ... :smile::smile:
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Io dopo attenta riflessione lascio un posto libero, aspetterò fino all'ultimo momento, mi allenerò, anche meglio dello scorso anno, mi piace troppo faticare, ma non posso fare programmi a lunga scadenza...
A malincuore mollo il colpo...

Ps ho visto che anche se non è detto si trova posto anche all'ultimo....
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
scusate ma per iscriversi come si paga? se faccio un bonifico mi tengono il posto anche il giorno dopo?

Se scegli l'opzione del pagamento con bonifico durante la procedura d'iscrizione ti verrà comunicato un codice da inserire nella causale del bonifico che dovrai effettuare entro un termine preciso(mi sembra 3 giorni o giù di lì se non erro). Sarai inserito nella lista degli iscritti solo dopo che riceveranno il pagamento. E' la procedura più complicata. La carta di credito è l'opzione più veloce ma forse non più economica.
 

solatello

Biker novus
8/8/12
18
0
0
Visita sito
Se scegli l'opzione del pagamento con bonifico durante la procedura d'iscrizione ti verrà comunicato un codice da inserire nella causale del bonifico che dovrai effettuare entro un termine preciso(mi sembra 3 giorni o giù di lì se non erro). Sarai inserito nella lista degli iscritti solo dopo che riceveranno il pagamento. E' la procedura più complicata. La carta di credito è l'opzione più veloce ma forse non più economica.
ecco era poprio il miodubbio :-) allora mi lasciano qualche giorno per pagare... bene cosi :-) grazie!
 

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ragazzi attenzione ai pacchetti albergo,mi sono provato a far fare un offerta da più alberghi,ma essendo prenotabile da domani,l'iscrizione la fanno pagare 140€ con un welcome present limited edition dicono.
Comunque costa 140€ e non 110€.
 

MTBra

Biker serius
29/10/10
147
3
0
Roma
Visita sito
Ma fate la Hero con anoressiche front o c'è qualcuno con biammo?
Io avrei intenzione di farla con la mia Epic ma in allestimento Comp non è proprio un fuscello.


io l'ho fatta nel 2104 con una camber comp carbon (percorso lungo)... quest'anno se riesco la rifaccio con la epic expert...

se non hai velleità da classifica la bici va benissimo allenati il giusto e vai tranquillo :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo