Sella Ronda Hero 2016

mtbiker70

Biker popularis
21/7/09
46
0
0
macerata
Visita sito
ciao a tutti,
ieri sera un amico di CT mi ha chiesto di partecipare con lui a questa manifestazione.
volevo capire una cosa, i 4000 mt di dislivello che ho letto sul web come sono?
per rendermi conto di cosa mi aspetterebbe carico la mia uscita di domenica.
mi dite se con questi dati potrei farcela? il dislivello fatto da me è la metà della SRH ho della mia devo sommare il + e il -??
nel caso dovessi decidere di partecipare vorrei capire dove allenarmi nella mia zona. grazie
Secondo me problemi non ne hai. Se a settembre fai 105 con più di 2000 D+, vai tranquillo. Devi sapere che non è una passaggiata, bisogna allenarsi. Io l'ho fatta nel 2014 e posso dirti che durante gli allenamenti di preparazione non sono mai riuscito a raggiungere quel dislivello, anche perchè nelle mie zone è praticamente impossibile.
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Sempre si può fare di meglio, però a livello organizzativo, di logistica, di marketing, di comunicazione, la SRH, in Italia, per ora non ha rivali.
Io l'ho fatta nel 2014 e posso dire che l'atmosfera che si respira in quei tre giorni a Selva è qualcosa che ti rimane dentro.
Se vogliamo parlare del prezzo, si è molto elevato, però se scegli di fare una sola gara e concentrarti su quella, alla fine si sopporta.


L'atmosfera sicuramente è bella, io mi affaccio al mondo della mtb da questo anno, sarà che non amo molto Selva, oppure che arrivo da altri sport, dove un'organizzazione come la hero la trovi a poco più di una gara interregionale, ma non sono rimasto impressionato, certo in griglia avevo 120 bpm a riposo, quindi un po' di emozione la avevo, ma ero alla prima partecipazione in assoluto, con un anno di film in testa...
In questi giorni sto decidendo se iscrivermi al corto, per adesso più no che si.
Io la srh la vedo così : fatto un lungo ed un corto basta ( solo x questo mi iscriverei), poi ho voglia di fare e vedere altre zone, con la spesa per la hero ci faccio un po' di giorni con la famiglia...
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Sempre si può fare di meglio, però a livello organizzativo, di logistica, di marketing, di comunicazione, la SRH, in Italia, per ora non ha rivali.

Questo implica che tu hai fatto *tutte* le gare in italia, giusto?
Io posso dire che di SRH ne ho fatte 3 e la migliore a mio avviso resta la prima edizione, poi visto l'andazzo preso -affatto diverso da tante altre gare- ho pensato bene di rivolgere altrove i miei interessi.
A livello organizzativo / logistico, grazie ai caroselli sciistici, poco hanno dovuto inventarsi visto che era già tutto pronto al 90%: erano anni che mi chiedevo cosa aspettassero ad organizzare qualcosa, visto che SR e Val Duron erano classici della mtb già nel secolo scorso...
Gli assolutismi in ogni caso direi è meglio evitarli.
 

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
una cosa di cui certo avrete già parlato ma come funzionano le griglie?

conta l'ordine di iscrizione almeno in parte?
Se io mi iscrivo come hobby e faccio il corto sarò di sicuro nelle ultimissime griglie?
Conta anche l'anno di nascita per le griglie o solo per la classifica?

Se ad oggi mi iscrivo come hobby e nel frattempo mi iscrivo ad una società e faccio la tessera federale poi posso comunicarlo all'organizzazione che mi sposta dalla categoria hobby, ciò comporta anche il cambiamento di griglia?

In realtà faccio tante domande per, come potete immaginare, grande inesperienza.
Sono ancora indeciso se iscrivermi e mi preoccupa il fatto che i cancelli chiudono alla stessa ora per tutti ed essendo scarso se parto per ultimo magari non passo neppure il primo :-(.

Ho bisogno che qualcuno mi incoraggi o mi smonti; non ho mai fatto una gara in MTB e solo la Felice Gimondi in BDC ... molti dicono che sono un pazzo ma mi è entrato nella testa di sfidarmi e vorrei provarci.
Per problemi vari e furti di bici quest'anno ho pedalato pochissimo ma ho un bel tempo davanti per allenarmi; la mia aspirazione è fare il corto stando nel tempo massimo.

Il mio allenamento durante l'inverno, sia per lavoro che famiglia, sarà molto indoor (spinning, pesi) un po' di corsa e fino a marzo pochissima bici; poi da metà marzo mollo spinning e pedalo.

Cosa ne pensate ce la posso fare con il solo scopo di finirla?
Scusate le tante domande
 

MrSelfDestruct

Biker serius
28/10/14
284
12
0
Faenza (RA)
Visita sito
una cosa di cui certo avrete già parlato ma come funzionano le griglie?

conta l'ordine di iscrizione almeno in parte?
Se io mi iscrivo come hobby e faccio il corto sarò di sicuro nelle ultimissime griglie?
Conta anche l'anno di nascita per le griglie o solo per la classifica?

Se ad oggi mi iscrivo come hobby e nel frattempo mi iscrivo ad una società e faccio la tessera federale poi posso comunicarlo all'organizzazione che mi sposta dalla categoria hobby, ciò comporta anche il cambiamento di griglia?

Cosa ne pensate ce la posso fare con il solo scopo di finirla?

Puoi cambiare sia percorso che categoria comunicandolo entro il 20/05/2016.
Se vuoi stare dalla parte del sicuro iscriviti come Master (tesserato) così sicuramente non parti ultimo (le categorie Hobby partono alla fine).
Non c'è un ordine di iscrizione in quanto finiscono tutte in poche ore...

Comunque ti consiglio di andare sul loro loro sito nella sezione Regolamento (molto esaustiva) è spiegato tutto.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
piccolo off topic



Ah non sono solo!!! Io praticamente ad ogni gara in griglia sono costantemente sui 110-120...che ansia!

Ansia? Ma no ....
Io la notte prima di gare toste non chiudo occhio e quando si parte per l'emozione e la tensione mi vien da piangere .... :smile::smile::smile:
Neanche fossi Gattuso la notte prima della finale dei mondiali del 2006....:medita:
 

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
Puoi cambiare sia percorso che categoria comunicandolo entro il 20/05/2016.
Se vuoi stare dalla parte del sicuro iscriviti come Master (tesserato) così sicuramente non parti ultimo (le categorie Hobby partono alla fine).
Non c'è un ordine di iscrizione in quanto finiscono tutte in poche ore...

Comunque ti consiglio di andare sul loro loro sito nella sezione Regolamento (molto esaustiva) è spiegato tutto.

Non credo sia possibile perchè se ti iscrivi come Master devi inserire la tessera attuale che non ho
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Non credo sia possibile perchè se ti iscrivi come Master devi inserire la tessera attuale che non ho

Puoi cambiare , io ho cambiato l'ultima settimana possibile, fine maggio mi pare fosse....
Ti iscrivi hobby e poi invi una mail con i tuoi dati , tessera ecc eoro ti dicono cosa fare, così parti un po' più avanti, 2015 mi pare che i primi tesserati normali del corto fossero in griglia 12 alle 8.20/30.....

Il corto ed il lungo hanno il primo cancello alle 13.00 corto e 12.30 lungo, il corto nel primo tratto fa più strada è più dislivello.....

Per la preparazione e il riuscire a finire tranquillo nessuno potrà darti la ricetta, solo tu conosci le tue potenzialità, la genetica conta molto che si dica, quindi magari io per avere prestazioni paragonabili alle tue debbo fare 4/5 allenamenti a settimana, quando a te ne bastano due...

Io mi sono fatto parecchi film sul rispetto dei cancelli, ho capito che se arrivi al primo ( senza avere avuto problemi meccanici ecc) con pochi minuti, probabile che tu non riesca ad arrivare al secondo, quindi la tua preparazione non era sufficiente.

Io ho dato il lungo con una bi ammortizzata, avevo quella a disposizione, ebbene vai di front leggerà tutto di guadagnato , tanto in discesa in taluni punti visti i tanti partecipanti ci sono delle processioni...
Il mio consiglio è di farla, ne vale la pena almeno una volta ...
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Lo stress eh! ...poi sta a noi utilizzarlo positivamente...o farci sopraffare dalla paura (di cosa poi?) e piantarci già in partenza.

Fine OT.

Io l'ho usato positivamente da subito, quando all'imbocco del danterciepes un bikers non è riuscito a sganciare e mi è atterrato sopra...
Il cardio mi è esploso....
Ho pensato: se il Buongiorno si vede dal mattino......


Il resto della salita tutta rutti... Alimentazione per due giri d'Italia .....
 

MrSelfDestruct

Biker serius
28/10/14
284
12
0
Faenza (RA)
Visita sito
Io la notte prima di gare toste non chiudo occhio e quando si parte per l'emozione e la tensione mi vien da piangere ....

La notte è quasi insonne pure per me (max 2-3 ore di sonno), anche dovuto al fatto che il mio socio russa da matti. (già provato i tappi ma lo sento lo stesso, oppure alla faccia del risparmio mi prenderò una camera singola...).

Stranamente alla partenza sono rilassato, il pianto mi viene all'arrivo :cry::cry:
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Ciao a tutti, mi sono finalmente deciso a provare il corto, a ottobre comincio una preparazione seria e dunque, complice anche un buon allenamento di base, la forma fisica non mi preoccupa più di tanto, anche perché punto a finirlo senza morire, non a fare il tempone :-) Ho un problema però: manca il mezzo giusto. Al momento ho una front da 26 e un'endurona da 160mm x 14,50kg, con la quale non mi pare il caso di partecipare... Stando su un budget limitato, che ne so di 1500, cosa mi consigliate di prendere di affidabile, full e da 29? Epic usata? Cube AMS? Grazie mille in anticipo!
 

MrSelfDestruct

Biker serius
28/10/14
284
12
0
Faenza (RA)
Visita sito
Ciao a tutti, mi sono finalmente deciso a provare il corto, a ottobre comincio una preparazione seria e dunque, complice anche un buon allenamento di base, la forma fisica non mi preoccupa più di tanto, anche perché punto a finirlo senza morire, non a fare il tempone :-) Ho un problema però: manca il mezzo giusto. Al momento ho una front da 26 e un'endurona da 160mm x 14,50kg, con la quale non mi pare il caso di partecipare... Stando su un budget limitato, che ne so di 1500, cosa mi consigliate di prendere di affidabile, full e da 29? Epic usata? Cube AMS? Grazie mille in anticipo!

Personalmente la preparazione seria la comincio 2-3 mesi prima e a me basta per finire il corto senza troppi patemi in 7h circa.
Ti consiglio di farla con una Front 29" in carbonio (magari col telescopico) e visto il budget andrei su un buon usato piuttosto che su un nuovo di basso livello.
 

cresta67

Biker serius
16/5/14
113
8
0
Visita sito
una cosa di cui certo avrete già parlato ma come funzionano le griglie?

conta l'ordine di iscrizione almeno in parte?
Se io mi iscrivo come hobby e faccio il corto sarò di sicuro nelle ultimissime griglie?
Conta anche l'anno di nascita per le griglie o solo per la classifica?

Se ad oggi mi iscrivo come hobby e nel frattempo mi iscrivo ad una società e faccio la tessera federale poi posso comunicarlo all'organizzazione che mi sposta dalla categoria hobby, ciò comporta anche il cambiamento di griglia?

In realtà faccio tante domande per, come potete immaginare, grande inesperienza.
Sono ancora indeciso se iscrivermi e mi preoccupa il fatto che i cancelli chiudono alla stessa ora per tutti ed essendo scarso se parto per ultimo magari non passo neppure il primo :-(.

Ho bisogno che qualcuno mi incoraggi o mi smonti; non ho mai fatto una gara in MTB e solo la Felice Gimondi in BDC ... molti dicono che sono un pazzo ma mi è entrato nella testa di sfidarmi e vorrei provarci.
Per problemi vari e furti di bici quest'anno ho pedalato pochissimo ma ho un bel tempo davanti per allenarmi; la mia aspirazione è fare il corto stando nel tempo massimo.

Il mio allenamento durante l'inverno, sia per lavoro che famiglia, sarà molto indoor (spinning, pesi) un po' di corsa e fino a marzo pochissima bici; poi da metà marzo mollo spinning e pedalo.

Cosa ne pensate ce la posso fare con il solo scopo di finirla?
Scusate le tante domande


Ti parlo da persona che ha cominciato MTB a maggio 2014 e a giugno 2015 ho fatto SRH corta e che aveva tutti i dubbi che hai te (se non di più). Iscritto hobby e partito in ultima griglia (la 16) alle 08.55!!!
Sono passato al primo cancello al Campolongo alle 12.25 rispetto alla chiusura che era alle 13.00, quindi con oltre mezz'ora di anticipo. Nessun problema meccanico. Salite fatte quasi tutte in sella a parte poche centinaia di metri sia sulla Danter che salendo verso Pralongià. Chiaramente salendo di passo e senza forzare, non avrei avuto le gambe x farlo.
In compenso tanto tempo perso nella prima discesa fino a Corvara per traffico enorme, da stare alcuni minuti fermi in fila!!! Al secondo cancello sono arrivato con moltissimo anticipo, 1h 40 rispetto alla chiusura. Quindi tra il primo e il secondo cancello hai molto margine. Anche perchè fino al primo cancello hai due salite da fare. Tra il primo e il secondo hai solo il Pordoi.
I tempi li hai tutti per allenarti. Per esperienza personale ti dico che io grandi giovamenti dallo spinning e dalla palestra non ne tratti, quindi appena puoi metti le ruote per terra e pedala.
 
  • Mi piace
Reactions: stebrusca

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Volendo iscrivere sia me che mio fratello si può fare in una volta sola o è necessario ripetere la procedura 2 volte e compilare due moduli di iscrizione e quindi rischiare che uno dei due resti fuori?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo