Sella Rockrider + coprisella

StefanoRR

Biker novus
1/5/11
8
0
0
Roma
Visita sito
Visto che la mia Rockrider 6.3 nuova nuova necessita di un pò di tuning tra freni, sospensioni ecc dove posso, provo a risparmiare.
Ho comprato il coprisella in gel a 10 euro ed ho deciso di scucirlo e ricucirlo (per quanto io sia negato nel cucire ci ho provato) intorno alla sella.

Volevo solamente condividere qualche foto, visto che ho perso 2 ore con questo scherzo

getfile.php



getfile.php


getfile.php


getfile.php
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
BEh non posso dire che mi piaccia esteticamente ma se tu sei comodo.....

Se posso fare un appunto la sella mi sembra punti troppo verso l' alto. Dovrebbe essere a bolla o al massimo leggermente con la punta in giu
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Condivido i consigli di Giordanweb (soprattutto sulla inclinazione della punta se tieni ai gioielli) e aggiungo una domanda: ma perchè hai messo sto popò di roba sulla sella? Dubito che alla lunga dia giovamento. Se hai dolori il problema è da risolvere in altro modo...
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Condivido i consigli di Giordanweb (soprattutto sulla inclinazione della punta se tieni ai gioielli) e aggiungo una domanda: ma perchè hai messo sto popò di roba sulla sella? Dubito che alla lunga dia giovamento. Se hai dolori il problema è da risolvere in altro modo...
Quoto,e in più su una full!!hai la posizione in sella(postura)sbagliata ,e credo che con un coprisella il problema non è risolto, più avanti ti si ripresenterà !!
 

StefanoRR

Biker novus
1/5/11
8
0
0
Roma
Visita sito
La sella originale è una Rockrider viper.
Bhe che dire, io con il coprisella mi trovo bene, forse non sarà bellissimo esteticamente, però è comodo e spero che i dolori che avevo quando non lo usavo non si ripropongano.

Per la posizione montata male, alla prossima uscita il dolore sarebbe potuto non esser stato al sedere :-/
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Io spero che non te ne vengano di altro genere, come è successo a me. La seduta eccessivamente cedevole fa aumentare la pressione sulle zone molli. Magari non succede nulla, ma non si sa mai.

La sella originale è una Rockrider viper.
Bhe che dire, io con il coprisella mi trovo bene, forse non sarà bellissimo esteticamente, però è comodo e spero che i dolori che avevo quando non lo usavo non si ripropongano.

Per la posizione montata male, alla prossima uscita il dolore sarebbe potuto non esser stato al sedere :-/
Cerca di far tesoro da subito delle parole di monorotula. Una sella cedevole non è mai buona cosa. Comoda, nel senso di larga quanto serve per le proprie ossa ischiatiche è una cosa, morbida è un'altra. Se comprimi i vasi sanguigni (e alla lunga il materiale che hai messo cede), prostata, etc. puoi andare incontro a grossi problemi. Fossi in te toglierei quella roba e analizzerei postura, larghezza sella, etc. I punti di contatto della sella dovrebbero essere solo le ossa ischiatiche non altro... Quindi tutto il resto sarebbe inutile... Ti sei mai chiesto, a parte pedalare bene, perchè ci sono selle col buco? prima di averne bisogno... pensaci...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo