Sella: quali consigli?

Danilantò

Biker novus
7/5/14
37
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
premetto che ho letto le varie discussioni circa la bontà delle selle che è una cosa troppo soggettiva per poterne trovare una ideale, però dando un'occhiata mi è parso di capire che, senza voler spendere tanto, potrebbero andar bene le selle SMP ( tipo HYBRID?) oppure la Sdg Bel-Air RL che su amazon ho trovato a tali prezzi:
http://www.amazon.it/dp/B00287DQZO/?tag=mmc08-21
http://www.amazon.it/dp/B00AQXXLWA/?tag=mmc08-21
Mi sapete spiegare da cosa è giustificata la differenza di prezzo e se conviene prendere quella più costosa? Ho un pantaloncino Marcello Bergamo con ottimo fondello e la MTB che utilizzo è una Kross Level R3 con la sua sella originale che dopo svariate centinaia di km comincia a darmi fastidio.
Aggiungo che i percorsi che faccio attualmente sono soprattutto su asfalto, pochissimo sterrato.
Se avete altri suggerimenti circa altre selle, marche, modelli sono ben accette, tenendo presente il budget limitato (50 €).
Grazie.
Vi abbraccio tutti, belli e brutti :P
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Selle Italia e Selle San Marco.
Io avevo una SanMarco pagata 35€. Mi ci trovavo da dio. Poi col tempo si è distrutta, e da allora ne ho provate di tutti i tipi. Con foro antiprostatite, più larga, più stretta, più forata, più flessibile.. ma niente.. Costantemente dopo 35km il mio culo cede e mi si intorpidiscono le gambe.
Arrivo al punto che mi devo fermare non tanto perché mi manca il fiato ma perché diventa un'agonia il restare seduto in sella.

Non ho più trovato la stessa sella che avevo in principio, altrimenti la riprenderei. Ricordo che era una normalissima nera, spugnosa, senza foro antiprostatite, ma ci stavo da dio.
 
D

dandy1973

Ospite
Selle Italia e Selle San Marco.
Io avevo una SanMarco pagata 35€. Mi ci trovavo da dio. Poi col tempo si è distrutta, e da allora ne ho provate di tutti i tipi. Con foro antiprostatite, più larga, più stretta, più forata, più flessibile.. ma niente.. Costantemente dopo 35km il mio culo cede e mi si intorpidiscono le gambe.
Arrivo al punto che mi devo fermare non tanto perché mi manca il fiato ma perché diventa un'agonia il restare seduto in sella.

Non ho più trovato la stessa sella che avevo in principio, altrimenti la riprenderei. Ricordo che era una normalissima nera, spugnosa, senza foro antiprostatite, ma ci stavo da dio.



forse la nuova sella non ha le misure della vecchia e quindi hai modificato l'altezza sella, prova a cambiare l'altezza forse risolvi qualcosa
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Danilantò;7204385 ha scritto:
@pulque :-):-)

di quelle che ho indicato voi quali scegliereste?

nessuno può dirtelo... questo tread diventa l'ennesimo tread inutile sulle selle (fotocopia di decine di altri già scritti), il tuo culo ci deve stare sopra per sapere se è la sella giusta per te...

Un' altra alternativa :

http://www.gambacicli.com/it/selle-smp-hybrid.html

Molti si trovano da dio e altri no, quindi è sempre il tuo culo a dover decidere...
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Su consiglio di un compagno di giri (che la monta sulla sua front superleggera) ho provato questa...

Sella MonteGrappa Liberty XXL

http://www.guidobike.com/sella-montegrappa-mtb-liberty-xxl-nera.html

ww.guidobike.com/sella-montegrappa-mtb-liberty-xxl-nera.html (aggiungete una w all'inizio...)

Che ti devo dire? acquistata a 13 euro e cinquanta da un sivende di Cagliari, e montata il giorno stesso...venivo da 4 mesi di selle italia e da continui dolorini al popò... Tempo due uscite è stata una rivelazione...mi sono dimenticato i dolori....tutto per tredici euro e cinquanta..
La sella non è leggerissima (intorno ai 310 g) e naturalmente non ci si può aspettare la perfezione in rifinitura che trovi in quelle da 300 euro, ma sinceramente di questi aspetti non me ne poteva fregare di meno e cosi l'ho provata. Non la cambierei più!
E' chiaramente una cosa molto soggettiva ma.... dopo il mio compagno di uscite è stato il mio turno, poi di un altro nostro amico, ora un altro sta pensando di prendersela...va a finire che vanno a ruba! :D
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Su consiglio di un compagno di giri (che la monta sulla sua front superleggera) ho provato questa...

Sella MonteGrappa Liberty XXL

[url]http://www.guidobike.com/sella-montegrappa-mtb-liberty-xxl-nera.html[/URL]

ww.guidobike.com/sella-montegrappa-mtb-liberty-xxl-nera.html (aggiungete una w all'inizio...)

Che ti devo dire? acquistata a 13 euro e cinquanta da un sivende di Cagliari, e montata il giorno stesso... :D

alla faccia... c'è chi la vende a 114 euro!!! :nunsacci:
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=271528296980
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia

oh cacchio!!! e dice pure che ne hanno già vendute cinque... è la pataccata del secolo !!:omertà:
Visto che io l'ho trovata in negozio a 13,5 direi che a più di 20/25 si sta già pagando un pò cara...sopra i cento chiamerei la neuro...:smile:
Comunque sia, io con questa sella ho risolto brillantemente i miei problemi prostatici e sacrali, fate un pò come volete, secondo me merita una chance... Le selle a mio parere spesso sono vendute con prezzi sin troppo gonfiati, e a volte basta una sella semisconosciuta per farci passare la paura..:spetteguless:
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
oh cacchio!!! e dice pure che ne hanno già vendute cinque... è la pataccata del secolo !!:omertà:
Visto che io l'ho trovata in negozio a 13,5 direi che a più di 20/25 si sta già pagando un pò cara...sopra i cento chiamerei la neuro...:smile:

Credo di aver capito l'arcano, lo stesso venditore ha altre inserzioni per la stessa sella che vende ad 11,40 euro... evidentemente in quella ha sbagliato per una virgola! :smile:


secondo me merita una chance... Le selle a mio parere spesso sono vendute con prezzi sin troppo gonfiati, e a volte basta una sella semisconosciuta per farci passare la paura..:spetteguless:

Su questo posso anche concordare... ma rimane sempre il fatto che ogni culo ha la sua sella...

Una cosa che molti sottovalutano è anche trovare la giusta posizione in sella per cambiare situazione dalla notte al giorno...

Io le prime sei volte con la mia SMP Hybrid credo di non avere mai avuto tanto dolore con una sella e con il mio culo... mi stavo veramente demoralizzando... dolori atroci anche dopo soli 15km su asfalto...

Poi alla fine sono riuscito a trovarci l'inclinazione giusta ed ora non sento proprio più dolore se non qualche fastidio se sono passate veramente tante ore in sella (sono alto 1.93 e peso anche parecchio)....


Ero praticamente tentato di buttarla via, ma una volta che ho trovato la giusta inclinazione/posizione, posso dire di aver fatto bene a cambiare sella... Ma all'inizio le uscite con la hybrid posizionata come la vecchia sella erano state una tortura tremenda mai provata!
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Credo di aver capito l'arcano, lo stesso venditore ha altre inserzioni per la stessa sella che vende ad 11,40 euro... evidentemente in quella ha sbagliato per una virgola! :smile:



Su questo posso anche concordare... ma rimane sempre il fatto che ogni culo ha la sua sella...

Una cosa che molti sottovalutano è anche trovare la giusta posizione in sella per cambiare situazione dalla notte al giorno...

Io le prime sei volte con la mia SMP Hybrid credo di non avere mai avuto tanto dolore con una sella e con il mio culo... mi stavo veramente demoralizzando... dolori atroci anche dopo soli 15km su asfalto...

Poi alla fine sono riuscito a trovarci l'inclinazione giusta ed ora non sento proprio più dolore se non qualche fastidio se sono passate veramente tante ore in sella (sono alto 1.93 e peso anche parecchio)....


Ero praticamente tentato di buttarla via, ma una volta che ho trovato la giusta inclinazione/posizione, posso dire di aver fatto bene a cambiare sella... Ma all'inizio le uscite con la hybrid posizionata come la vecchia sella erano state una tortura tremenda mai provata!

all'errore della virgola ci avevo anche pensato, ma poi mi sono detto "dai ma figurati se fanno un errore cosi grossolano...ma vaaaa" ...e invece! :cucù:

Si si sono d'accordo comunque riguardo il discorso popò eh eh...
Però insomma, sto scoprendo parecchia gente soddisfatta da questa sella cosi economica, per cui non posso che farla presente.. Poi le terga giudicheranno! :il-saggi:
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
all'errore della virgola ci avevo anche pensato, ma poi mi sono detto "dai ma figurati se fanno un errore cosi grossolano...ma vaaaa" ...e invece! :cucù:


Però insomma, sto scoprendo parecchia gente soddisfatta da questa sella cosi economica, per cui non posso che farla presente.. Poi le terga giudicheranno! :il-saggi:

Giusto, male che vada la si potrà sempre rivendere su e-bay alla modica cifra di € 114,00! :smile:
 

manu83a

Biker novus
3/10/13
8
0
0
Artena (Roma)
Visita sito
Io consiglio slr flow di selle italia è ottima e sentendo un po in giro va benone nn a me ma un po a tutti....c'è anche la sl flow che cambia materiale ma la sua forma no il costo è accessibile.
 

das79

Biker serius
14/9/14
257
1
0
Vimercate
Visita sito
Ciao, io ho una selle italia X Feel e devo dirti che dalla vecchia sella del vecchio mezzo a questa nn ce' paragone tutto un altro pianeta, costo contenuto e comodita assicurata.Poi sara' un caso ma sono finiti pure i vari dolorini post pedalata...
La mia e' identica a questa:
http://m.subito.it/vim/100339231.htm
Vivamente consigliata magari trovi un modello 2015 ecquivalente.
Ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo