Sella MTB.....


Sono anch'io d'accordo sul non fare estremismi, come sul fatto che i problemi della prostata possono essere causati anche da altri fattori, come vita sedentaria, fumo, alimentazione non corretta, predisposizione, ecc. Poi ovviamente magari, anche usando una sella apposta, uno puo' ugualmente andare incontro a problemi: io ho accentuato il discorso sulle Smp, parlando pero' in modo molto specifico e personale, per il fatto che ho tratto veramente giovamento dal suo utilizzo.

Ciao e buone pedalate

Stefano
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Ragazzi la salute è una cosa seria.........io come già detto in altri post l'anno scorso il 19 febbraio ho avuto un infarto ed oggi sono qui a parlare felicemente con voi in questo forum....la vita è strana e ci riserva spesso brutte sorprese, quindi se posso prevenire un eventuale problema adesso lo faccio, poi magari non mi verrà mai niente, oppure avrò ugualmente problemi alla prostata, ma almeno ho fatto tutto ciò che potevo fare per prevenire.
Ho risparmiato bei soldini comprando quasi tutto in Cina e la sella adesso mi costerà quasi quanto il telaio, ma pazienza.......
 
A proposito di prevenzione, quanti di voi, pur non facendo gare o agonismo, si sottopone alla visita annuale che prevede elettrocardiogramma a riposo, sotto sforzo, dopo lo sforzo e spirometria? Io la faccio da tanti anni e penso che sia utile anche per chi fa sport solo amatoriale o nel tempo libero.

Stefano
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito

Io l'anno scorso dovevo fare la prova da sforzo il 22 febbraio....e il 19 ho avuto un infarto......
A me è andata bene, mentre purtroppo ad una persona di 35 anni che conoscevo la sorte gli ha girato le spalle.
Spesso ci sentiamo e ci crediamo invincibili e invece NO....non è così!
la prevenzione è l'unica arma che abbiamo....USIAMOLA
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
che ti devo dire, io da quando uso la smp non ho più problemi di formicolii o fastidi alle p....e, oltre ad aver eliminato il rischio prostatite; l'unico problema che ho avuto è stato all'inizio per abituarmi. Posso stare ore e ore e non ho nessun fastidio. Di sicuro ci sono altre selle che hanno le stesse qualità se non maggiori, io parlo per quella che è la mia esperienza....
 

Ma infatti anche se purtroppo non si puo' prevenire il tutto, perlomeno alcune prove ed esami fondamentali andrebbero sempre fatti: conosco tanti che dall'oggi al domani iniziano un'attivita' sportiva, anche leggera, senza fare alcun controllo. Ad ogni modo complimenti per avere superato una prova veramente tosta, e il fatto di riprendere a pedalare e' indice di grande forza di volonta' e di personalita'.

Stefano
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito

La mia è solo e pura voglia di VIVERE!!!!!!!!!!!!!!!
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito

concordo in pieno, io faccio le 24h in solitario e la sella è un componente FONDAMENTALE, dopo aver provato nell' ordine: Selle Italia, San Marco, Specialized sono arrivato a Smp e adesso l' ho montata su tutte e tre le bici che uso, per me sono sicuramente le più confortevoli, dopo un pò di adattamento
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito

sai se c'è qualche posto dove si può comprare a meno di 300€???
 

Il Folletto

Biker superis
23/4/04
440
0
0
Visita sito

Scusa cosa c'entra Specialized che sia un colosso? Specialized fa tante altre cose e non certo solo selle che non sono il prodotto principale! Per cui meglio fidarsi di specialisti delle selle che studiano da anni solo quelle. Posto comunque che Specialized fa buone selle, anche se si affida a terzi per realizzarle.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo