• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

News Sella Mornera Daimon, mai più male al sedere?

Dani1000

Biker superis
24/11/11
480
412
0
Genova
Visita sito
Sono felicissimo possessore di una sella ec 90 da 155 mm di larghezza.
La sella più comoda che abbia mai avuto in vita mia. ne ho provate tante perché avendo il bacino largo faticavo a trovare la misura giusta. Toppo stretta, troppo lunga, troppo imbottita, troppo rigida. Selle SMP, Selle italia, selle cinesi, selle WTB. Col risultato o che mi facevano male dopo poco oppure "troppo" comode e poco adatte alla mtb. Ora ho questa da 2 anni e mai tornerei indietro. Ha una imbottitura sottile e consistente, uno scafo flessibile il giusto. lunghezza perfetta per non trovarsi impigliati con la punta e abbastanza arrotondata per spostamenti efficaci nelle fasi tecniche in salita. Leggera e soprattutto economica. Anche quando non vado in bici per un po' e poi la uso per una bella giornata intera il giorno dopo sono indolenzito, ma non spaccato. Quindi comoda anche se non hai il callo
L' unico appunto è il rivestimento veramente sottile che si consuma solo a strusciarlo
Mi sa che me la ricompro prima che la vecchia sia finita

Se continua così questo thread cambierà il titolo da Monrea a ec 90

Questa sella Monrea per quanto studiata e sicuramente anche molto efficace non potrà mai essere una vera sella da mtb. perché non può farti fare quello che vero utilizzo da mtb necessita. poi se uno la usa su una mtb (elettrica o no) e ci fa solo carraie, argini e altro, dove non è necessario alzarsi in piedi e avere continui spostamenti longitudinali e trasversali, può farci anche 150 km 8000 dislivello ma non sta facendo MTB, sta solo utilizzando una mtb
Da qui nascono i "commentini ironici e denigratori", questa sella va bene per andare in bicicletta , anche mtb, ma non va bene per fare un certo tipo mtb che sarebbe quello per la quale è qua in questo forum la maggior parte degli utenti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo