Sella Italia o montegrappa?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti volendo mettere una sella con foro "prostata" e non volendo spendere un patrimonio (almeno x ora) fra selle Italia x2 trans ma è monte grappa liberty xxl cosa mi consigliate?


La prima è indicata più per donne che per uomini,la seconda anche se ne ha le fattezze,non ha nulla che ti possa far credere di aver una sella utile per la prostata,sopratutto se vediamo poi cosa costano,tanto spendi tanto hai...le Smp ci sono anche economiche e belle imbottite,ma devi andare oltre i 20 eur...


https://www.google.it/shopping/prod...d=0ahUKEwiGl87Y8MHVAhVEtRQKHdDuDjkQ8wII7gMwCw


Altra sella,che va molto bene e la sto provando con soddisfazione è questa,ma si parla di altro tipo di prezzi...;-)


https://www.google.it/shopping/prod...d=0ahUKEwjtgIuC8cHVAhXEvRQKHfbyA5AQ8wIItQMwDw


Le selle,sono abbastanza personali,le devi provare,misurarti la distanza delle ossa ischiatiche ed andare in un negozio dove abbiano delle selle test,sopratutto se hai o soffri di problemi alla prostata,e anche se non ne sono la causa,posso in qualche modo contribuire a peggiorarla e se parti già sbagliando sei già a metà dell'opera urologica...;-)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Come ti hanno già detto ... la sella è soggettiva.

Comunque, se vuoi una sella anti-prostatite:

- SMP: ce ne sono tanti modelli; miglior rapporto q/p la Hybrid che costa meno di 50 euro se si cerca bene online

- San Marco Mantra: bella ma costosetta (più di 100 euro)
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
L' unica cosa sicura che ti si puo' consigliare e' di prendere una sella con foro centrale anti-prostatite! Per il resto la sella dipende dalle tue caratteristiche: larghezza bacino, elasticita' della schiena, ecc.
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Posto che la sella è soggettiva, io sono un fan sfegatato della liberty XXL. Il mio consulente personale, il dott. Culo, l'ha definita come la sella maggiormente adatta a me per forma, imbottitura, alleggerimento portafogli.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

grafio79

Biker superis
22/9/12
307
69
0
Galatone, Lecce
www.strava.com
Bike
Canyon Nerve 9.0
La sella va scelta principalmente in base alla larghezza delle ossa ischiatiche, la procedura è la seguente, si appoggia un cartoncino ondulato su un piano e ci si siede sopra, una volta alzati avremo lasciato sul cartoncino uno stampo formato da due cerchi, questi corrispondono alle ossa ischiatiche, adesso bisogna segnare il centro di questi due cerchi disegnando una croce su ogni cerchio, poi si misura l'interasse tra le due croci, questa misura corrisponderà alla larghezza della sella che dovremo comprare, inutile perdere tempo con selle pseudo anatomiche o altro, puoi prendere la sella piu morbida del mondo, se la larghezza non corrisponde sarà piu scomoda di una sella in carbonio senza imbottitura della taglia corretta, poi per il discorso antiprostata a parte il foro al centro non so quali caratteristiche debba avere
 

Classifica mensile dislivello positivo