Sella in gel bucata al centro...

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito

io sono indeciso tra trans am, powersafe sport e san marco aspide gel +buco

COME SCEGLIERLA?
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Si non capisco solo le differenze tra le powersafe e le san marco con gel +buco....forse le powersafe sono piu specifiche e studiate apposta per prevenire danni alla prostata...andrò a vederle da qualche rivenditore a breve
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Io ho la Xo trans Am e più o meno mi capita come a Salgomasudo

Sono quasi due anni che penso di passare alla Powersave, mi sono collegato al sito ma non ho capito cosa si intende per "bacino stretto" insomma sono incerto tra la Sport e la confort, temo che la seconda sia troppo larga, boh? :?
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito

Ti trovi male quindi?
 
V

vinx

Ospite
XANDER ha scritto:
Sono quasi due anni che penso di passare alla Powersave, mi sono collegato al sito ma non ho capito cosa si intende per "bacino stretto" insomma sono incerto tra la Sport e la confort, temo che la seconda sia troppo larga, boh? :?
[/quote]

Secondo me:

- bacino stretto = uomini
- bacino largo = donne

e mi riferisco alla conformazione ossea, non alla dimensione "esterna"
 

BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
Io uso per il XC la mitica Flite Trans Am col buco e telaio in Titanio.
Problemi ZERO! Anzi ho risolto parecchi problemini visto che in sella ci sto parecchie ore..poi ovvio, io sono della logica opinione che ci sta sedere e sedere!
Ciao
Bruno
 

BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
riccardosl45 ha scritto:
quanto pesano ste trans am? ci sono vari modelli?

Si, ci sono vari modelli e la mia Flite Trans Am Gel Flow 2002 pesa se non erro sui 190 gr e comunque, non facendo gare XC, non è il peso che mi interessa di più per una sella ma la sua comodità....
La versione nuova 2004 dovrebbe essere la Max Flite Trans Am Gel Flow ma il peso non lo conosco, appena riapre i battenti il sito ufficiale selleitalia.com c'è scritto tutto quello che vuoi sapere.
Ciao
Bruno
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
@riccardo: la sella PoverSave modello Confort pesa 300gr e la larghezza è di 1 cm più larga della sport, ma non te ne accorgi, per intenderci è larga quanto una Flite. Per bacino largo si intende dove hai le ossa, le mie gradiscono le selle larghe tipo Flite o Max Flite, quindi controlla che sella hai, se hai un buon appoggio con le ossa, è importante per capire se preferisci selle larghe o strette.
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
IO prenderei la powersafe sport un po' piu leggera...oppure la transam che diceva BIT ....sono tutte valide san marco comprese bisognrebbe solo poterle provare!
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito

NO, mi trovo bene infatti mi ha risolto un sacco di problemi, solo che, vuoi per il peso (non sono una piuma ) vuoi per le ossa del bacino larghe nelle escursioni oltre le due ore e mezza - tre ore mi è capitato di avvertire l'intorpidimento dell'attrezzatura da riproduzione :?

Pensavo di passare alla Safepower per passare da BENE a BENISSIMO!
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
anche io pensavo ma le san marco sembrano molto piu belle anche esteticamente delle powerdafe (non che quello sia tutto ma sai comprare la bici nuova e avere una sella un po tozza non mi va tanto).....boh
 

andreaschizzo

Biker superis
17/12/02
442
0
0
Visita sito
Per la mia esperienza vi posso dire che sono passato alla unsaddle in gennaio per vedere di risolvere i problemi di una prostatite di novembre.
Ora essendo tornato in sella e non avendo risolto i problemi non mi sento di dare la colpa a questa sella che passa per essere la soluzione di tutti i mali del sottosella e anche di più: credo che come dicono tanti ogni persona è fisicamente diversa dall'altra e quindi ognuno deve trovare la sua sella.
A me è anche stato detto che probabilmente dovrò abbandonare spero proprio di no.
Sulla unsaddle però vi posso dire che è eccezionale l'adattamento: è incredibile quando ci si è sopra e si pensa "ma a cosa serve il naso della sella?" perchè in effetti non si sente la mancanza di questo componente.
E' falso credere che limiti i movimenti o crei problemi anzi, io l'ho trovata più performante soprattutto in salita tecnica: riesci ad abbassarti e schiacciarti sulla bici in maniera efficace e oltretutto la sella ti asseconda nella pedalata.
Una cosa scomoda, non per me, è per chi è abituato in discesa a stringere la sella in mezzo alle gambe: qui non lo puoi fare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo