Sella in carbonio passaggio a telescopico

Simotonic

Biker novus
8/4/24
4
0
0
33
Montopoli val d arno
Visita sito
Bike
Epic sworks 2019
Buongiorno a tutti, ho una epic sworks del 2019 con reggisella fisso, vorrei passare al telescopico, la domanda è: ho una sella con rail in carbonio (specialized phenom sworks), passando ad un telescopico dovrò mettere una sella con rail classici? Il profilo dei rail è ovale (sulla mia) mentre i reggisella classici hanno i profili per i rail rotondi. C’è modo di mantenere la sella oppure no?
Grazie.
 

Mogul

Biker popularis
24/2/24
89
42
0
47
Mantova
Visita sito
Bike
Occam
Buongiorno a tutti, ho una epic sworks del 2019 con reggisella fisso, vorrei passare al telescopico, la domanda è: ho una sella con rail in carbonio (specialized phenom sworks), passando ad un telescopico dovrò mettere una sella con rail classici? Il profilo dei rail è ovale (sulla mia) mentre i reggisella classici hanno i profili per i rail rotondi. C’è modo di mantenere la sella oppure no?
Grazie.
Ormai quasi tutti i telescopici sono compatibili con binari in carbonio ovali salvo qualche eccezione con sistema di serraggio particolare, di solito è riportato nelle specifiche dei reggisella se compatibile o no
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
se il telescopico ha i morsetti che schiacciano alto=>basso direi vanno sempre bene. non avvolgono il rail.
se invece lo fermano dal fianco come i fissi specy ad esempio devi avere adattatore per rail tondo o ovale...
ma come detto magari molti adesso sono compatibili...
 

Classifica mensile dislivello positivo