Sella in bolla.. AIUTOO

Rinzi

Biker popularis
13/3/12
56
0
0
sassari
Visita sito
Salve a tutti, scusate il disturbo.. volevo chiedere il vostro aiuto x una questione importante.

Visto i prezzi esorbitanti delle selle nei negozi della mia città, sto prendendo in considerazione l'idea di prendere una sella via internet, una smp.

Visto ke dovrò piazzarla io, ma nn ne ho mai piazzata una :specc:.. Mi sapete dire come si mette in bolla?? esistono video da seguire..:nunsacci::nunsacci:

Mi è stato detto ke vanno piazzate leggermente sbilanciate verso l'alto ma nn ho capito benissimo come..
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
per metterla in bolla serve la bolla,o livella,se non ce l hai ma hai uno smartphone scarichi l app livella,metti il tel sulla sella e quando è in bolla stringi le viti.
ovviamente la biga deve essere in piano,non su uno scivolo del garage.
se invece hai un buon occhio la metti in bolla con l occhio,io ho fatto cosi,poi ho verificato con una livella ed era perfetta.ma è anche il mio lavoro usare la livella tutto il giorno.
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
io quando cambio la sella di solito la metto in bolla a occhio,poi alla prima uscita multitool a portata di mano e me la regolo come la sento meglio(di solito punta leggermente in basso)
 

Rinzi

Biker popularis
13/3/12
56
0
0
sassari
Visita sito
per metterla in bolla serve la bolla,o livella,se non ce l hai ma hai uno smartphone scarichi l app livella,metti il tel sulla sella e quando è in bolla stringi le viti.
ovviamente la biga deve essere in piano,non su uno scivolo del garage.
se invece hai un buon occhio la metti in bolla con l occhio,io ho fatto cosi,poi ho verificato con una livella ed era perfetta.ma è anche il mio lavoro usare la livella tutto il giorno.

quindi è semplice da piazzareee.. bene beneee almeno risparmio prendendola su internet..

X quanto riguarda la storia dell'inclinazione verso l'altoo?? Ke mi sai diree??
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Visto che siamo in tema.... come si regola l'inclinazione della sella ? Io ho sempre trovato 4 viti e le ho strette senza pensarci... credendo che la posizione giusta fosse una sola e automatica...
 

bracc

Biker superis
Generalmente dipende dal tipo di reggisella.
La posizione della sella è importante per evitare problemi di postura e fastidiosi indolenzimenti. Io normalmente utilizzo un pezzo di legno da appoggiare longitudinalmente sulla sella, e sopra ci piazzo la bolla per metter la sella perfettamente orizzontale.
 

Rinzi

Biker popularis
13/3/12
56
0
0
sassari
Visita sito
ciao,

io l'ho montata da un paio di settimane e mi trovo alla grande. Non so che modello hai scelto però consiglio i primi giri brevi, perchè appoggerei solo le tuberosità ischiatiche e quindi ti devi abituare...

[url]http://www.sellesmp.com/smp4bike/it/supporto/come-montare-la-sella[/URL]

GRANDEEEEE.. almeno qui vedo tt..
Guarda pensavo di prendere la Hibrid, sl ke la becco sl ed esclusivamente su internet, da me in città, solo la "extra" costa 65euro, con manodopera compresa =//

io risparmierei 25 euro xò la dovrei piazzare ioo,, x questo son un pò titubante..
 

Rinzi

Biker popularis
13/3/12
56
0
0
sassari
Visita sito
Generalmente dipende dal tipo di reggisella.
La posizione della sella è importante per evitare problemi di postura e fastidiosi indolenzimenti. Io normalmente utilizzo un pezzo di legno da appoggiare longitudinalmente sulla sella, e sopra ci piazzo la bolla per metter la sella perfettamente orizzontale.

ma il fatto di metterla in bolla influisce anke con l'inclinazionee?? xkè mi han detto ke vanno regolate verso l'alto queste tipi di sellee..
 

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito
GRANDEEEEE.. almeno qui vedo tt..
Guarda pensavo di prendere la Hibrid, sl ke la becco sl ed esclusivamente su internet, da me in città, solo la "extra" costa 65euro, con manodopera compresa =//

io risparmierei 25 euro xò la dovrei piazzare ioo,, x questo son un pò titubante..

io ho messo questa. Nei primi due km mi sarò fermato 10/12 volte a fare microregolazioni, ma adesso mi trovo benssimo.
Considera che prima avevo una slr che in pratica è senza imbottitura, per cui non ci ho messo molto ad adattarmi.
E comunque se leggi la sezione "medica" di smp direi che per noi maschietti è un toccasana.
Una curiosità? me l'ha consigliata una biker donna perche le selle normalpossonoi provocare... anorgasmia femminile :il-saggi:
 

Allegati

  • smp_EVOLUTION_NE.jpg
    smp_EVOLUTION_NE.jpg
    24,4 KB · Visite: 5

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo