sella freeride-dh

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
io penso che debba cmq essere un modello un pò imbottito, non un coltello tipo xc, penso che in caso di caduta ci si possa far male anche con la sella.
Io ho una Da Bomb
g.

io mi trovo bene con selle dure, secondo me devono essere lunghe e affusolate da non dar fastidio anche nel fuori sella, secondo me va bene la gus..

ca_1_b.JPG


anche la FIZI:K FREE:K!
ma è bella dura...
 

rOOk

Biker urlandum
31/7/06
551
0
0
Roma
Visita sito
io penso che debba cmq essere un modello un pò imbottito, non un coltello tipo xc, penso che in caso di caduta ci si possa far male anche con la sella.
Io ho una Da Bomb
g.

Giusto domenica non so come ma ho dato una bella pacca sulla sella, gran dolore e gran livido all'attaccatura della coscia sx. Ho la Freek.
Pensavo di cambiarla prima o poi con qualcosa più imbottito (ci vuole poco :-D).
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
la sdg belair va benissimo ma non prenderla xchè la paghi un sacco di soldi e secondo me non è tanto resistente..almeno la mia..o che io son un vitello.:zapalott:

io ho la SDG belair, quella mimetica in cordura e a parte su un lato che l'ho sfresata la cordura è davvero resistentissima... e poi la sella è davvero leggera... perchè non consigliarla... io penso che valga i soldi che costa.. e poi dal prezzo di listino c'è sempre uno sconto... io la mia l'ho pagata una 70ina di € contro 92 mi sembra del listino...

ti dirò di +... quando la disferò.. (spero il + tardi possibile ) la riprenderò..

Snowcamo stavolta... yum yum o-o

:mrgreen:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
HO avuto una fun per 2 anni... di solito si sbragano sul punto più largo dello scavo per appoggiate ai muri e attrito con i panta in cordura. Quelle non avevano un filo tirato.. calcola che ci ho fattoi quasi 5000 km di discesa...
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
io ho la SDG belair, quella mimetica in cordura e a parte su un lato che l'ho sfresata la cordura è davvero resistentissima... e poi la sella è davvero leggera... perchè non consigliarla... io penso che valga i soldi che costa.. e poi dal prezzo di listino c'è sempre uno sconto... io la mia l'ho pagata una 70ina di € contro 92 mi sembra del listino...

ti dirò di +... quando la disferò.. (spero il + tardi possibile ) la riprenderò..

Snowcamo stavolta... yum yum o-o

:mrgreen:

anche io ho la tua stessa sella mimetica..son stato piu sfortunato xchè l'ho pagata 90:cry:..nn so cosa c'ho fatto ma da un lato la plastica sotto dietro si è grattata e si sta allargando un buco dove la cordura è unita alla plastica..
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
Top-Notch-Bikes ha scritto:
io ti consiglio di non spendere troppo per la sella..non troppo grande ma con le guide in acciaio
Quoto in pieno....meglio non spendere tanto e cambiarala più spesso.

rOOk ha scritto:
Giusto domenica non so come ma ho dato una bella pacca sulla sella, gran dolore e gran livido all'attaccatura della coscia sx. Ho la Freek.
Pensavo di cambiarla prima o poi con qualcosa più imbottito (ci vuole poco :-D).

Imbottita o meno cambia poco se si rompe....all'atterraggio di un drop mi si è spaccato il bulbo posteriore sx in plastica dov'è infilato il telaio della sella e mi sono aperto una coscia....totale 15 punti :cry::cry::cry: e mi è andata di lusso :mrgreen:....e la sella era abbastanza imbottita....
Ci vorrebbe un telaietto reggisella non a forchetta ma che sia in un pezzo unico....chi sà se qualcuno le fà!!!!
 

crasy"chase"

Biker serius
27/10/03
169
0
0
bergamo
www.maffioletti.com
io anche a far DH uso selle abbastanza piccole anche perchè i selloni quando fai fuori sella danno solo fastidio. Comunque uso una FIZI:K GOBY con telaietto in titanio. Vedo anche quando corra che sui campi gara di DH è molto usata.
Io personalmente mi trovo molto bene.
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
anche io ho la tua stessa sella mimetica..son stato piu sfortunato xchè l'ho pagata 90:cry:..nn so cosa c'ho fatto ma da un lato la plastica sotto dietro si è grattata e si sta allargando un buco dove la cordura è unita alla plastica..

Io ho proprio grattato la cordura facendo uno sbrego su un lato.. ma a parte quello mi sembra integra e resistente come sempre... al max gli farò un fantastico rattoppo da sartina HAHAHAHAHAHHA o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo