sella economica tipo smp per rider grosso e pesante

3/9/13
58
22
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 7 29 2017
Si a 85€ di listino, la trovi online e meno di 50...
d3bcde1a20f8f62db85bf3cc5d9978bd.jpg

Specialized Power !


Dal mio Nexus6p
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.529
857
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Arrivata la SMP Hybrid, fatto il primo giro, prima impressione positiva, nessun anestesia al pacco, come comfort non mi è sembrato granché ma dopo anni della stessa sella credo di dovermici abituare un po'
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.529
857
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Come sta andando la sella? Sono indeciso tra la hybrid e la Trk sempre della SMP
direi meglio, mi ci sto abituando, ma l'altro giorno ho fatto un giro con pantaloncini senza fondello, perché avevo il dubbio che il fondello fosse una ciofeca, ed in effetti, seppur con un giro breve di 80 minuti, sono stato più comodo.
quindi direi che la sella è promossa per il mio fondoschiena, ma ritengo di dover evolvere sulle imbottiture
 
  • Mi piace
Reactions: libe2

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.418
9.499
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
un po' incuriosito...un po' perchè ultimamente inizio ad avere formicolii e addormentamenti nelle parti basse, ho ordinato oggi la Well...vediamo quando arriva e poi vi posto le mie sensazioni.
:i-want-t:
 

jjtrvxx

Biker novus
6/9/17
11
0
0
50
Pordenone
Visita sito
Bike
Merida Big Nine 300 (2017)
Ho trovato negozio in zona che mi darebbe in prova la trk ma sarei anche io interessato a sapere le reali differenze con la hybrid perchè purtroppo quest'ultima non ce l'hanno disponibile per il test..

Saluti,
JJtRvXX
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ho trovato negozio in zona che mi darebbe in prova la trk ma sarei anche io interessato a sapere le reali differenze con la hybrid perchè purtroppo quest'ultima non ce l'hanno disponibile per il test..

Saluti,
JJtRvXX
Se non ricordo male la Hybrid è omologata per mtb, mentre la Trk non lo è.
Non ne sono certo, ma credo proprio che sia così. Verifica.
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Per la trk non sono certo neanche io, la Hybrid invece sono sicuro sia omologata.
 

libe2

Biker popularis
4/9/17
83
16
0
34
Tropea
Visita sito
Bike
K
Se non ricordo male la TRK è la versione pensata per le bici da trekking. Poi ci sarà anche chi la usa in mtb, ma vista la piccola differenza di prezzo ... io non avrei dubbi nel preferire la Hybrid per un uso mtb.

Parlando di Ama**n siamo sulle 20 euro di differenza.. La hybrid gel sta a 79 mentre la Trk a 58..
Che poi ho letto diversi pareri contrastanti tra l'imbottitura gel e normale.. C'è chi dice meglio il gel, c'è chi dice che il gel dura un tot di tempo e scalda parecchio..
Voi cosa dite a riguardo tenendo presente le vostre esperienze?
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Costa, ma vale ogni centesimo la SMP Plus, specie se siete di peso "abbondante"come me. Ho provato altre selle sempre SMP con e senza gel più economiche, ma la differenza è eclatante.
Quella che si avvicina di più costando meno è la SMP TRK GEL Man.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.418
9.499
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Costa, ma vale ogni centesimo la SMP Plus, specie se siete di peso "abbondante"come me. Ho provato altre selle sempre SMP con e senza gel più economiche, ma la differenza è eclatante.
Quella che si avvicina di più costando meno è la SMP TRK GEL Man.

A parte che pesa 360gr...ma costa pure oltre 150€...sinceramente non la prenderei neppure in considerazione.
Al momento...70€ la WELL per 285gr...e vediamo sabato come va.
Peso 1 quintale e 10kg di zaino appresso...:sumo:
 
  • Mi piace
Reactions: libe2

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Parlando di Ama**n siamo sulle 20 euro di differenza.. La hybrid gel sta a 79 mentre la Trk a 58..
Che poi ho letto diversi pareri contrastanti tra l'imbottitura gel e normale.. C'è chi dice meglio il gel, c'è chi dice che il gel dura un tot di tempo e scalda parecchio..
Voi cosa dite a riguardo tenendo presente le vostre esperienze?

Dico che è meglio comprarla qui:

https://www.lordgunbicycles.com/sella-selle-smp-hybrid
 
  • Mi piace
Reactions: libe2

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
A parte che pesa 360gr...ma costa pure oltre 150€...sinceramente non la prenderei neppure in considerazione.
Al momento...70€ la WELL per 285gr...e vediamo sabato come va.
Peso 1 quintale e 10kg di zaino appresso...:sumo:

La well potrebbe andare benissimo per chi non ha il bacino o il kiulo largo, che non è il mio caso e in confronto tu sei una acciughina! (Scherzo, ti batto di una decina di kg...)
Sono circa 160mm di larghezza contro 143!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.418
9.499
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
La well potrebbe andare benissimo per chi non ha il bacino o il kiulo largo, che non è il mio caso e in confronto tu sei una acciughina! (Scherzo, ti batto di una decina di kg...)
Sono circa 160mm di larghezza contro 143!


Speriamo...:mrgreen:

E' che volevo provarne una "decente" e la WELL mi sembrava il giusto compromesso...vediamo come vanno le cose...:kiss-my-:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo