sella del diavolo!!

popotamus

Biker ultra
30/10/07
699
0
0
49
Cagliari
Visita sito
Scusate l'intromissione, ma sono interessato alla sella: orientativamente di quanti km si tratta? sono sentieri molto brutti o con una front tipo la mia ma la cavo?
Pensavo fosse rigidamente chiusa come zona militare....

I km son pochi , tra la sella e calamosca penso che arrivi a 15, comunque belli e molto tecnici sia in salita che in discesa, con la front io passo tranquillo.

Certo è che con una fullettina ti diverti di più ! Ma non si può avere tutto.
 

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
concordo...

terreno calcareo, una full credo che aiuti molto sia in salita che in discesa
 

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
io ormai ho l'appuntamento fisso alla sella, c'ero pure ieri :D

si in teoria andresti meglio con una full.. in pratica ci sto andando con la mia frontina dotata di cerchio di burro (dato che quello originale è ancora del mecca)!!! dirò.. il fatto che non sia il massimo della rigidità, e si sente eccome, a mio parere aiuta assai :)

Se qualcuno in questi gg ci và faccia un fischio, magari ci si incoontra.. :)
 

mulish

Biker novus
27/7/16
16
0
0
Cagliari
Visita sito
Ciao ragazzi
Sono un neodrogato di mtb.
Vorrei avventurarmi sulla sella qualche consiglio sulla scelta dei vari sentieri? Guardando qualche video mi è parso di capire che ci sono diverse opzioni soprattutto per la discesa. Data la mia poca esperienza come mi consigliate di procedere?
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Ciao ragazzi
Sono un neodrogato di mtb.
Vorrei avventurarmi sulla sella qualche consiglio sulla scelta dei vari sentieri? Guardando qualche video mi è parso di capire che ci sono diverse opzioni soprattutto per la discesa. Data la mia poca esperienza come mi consigliate di procedere?



Di andare giù a razzo.. Scherzo prendi la strada a sinistra (discesa) dopo la recinzione.. È la più tranquilla.. Io aspetto la nuova bici a settembre poi possiamo pure andarci assieme


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mulish

Biker novus
27/7/16
16
0
0
Cagliari
Visita sito
Di andare giù a razzo.. Scherzo prendi la strada a sinistra (discesa) dopo la recinzione.. È la più tranquilla.. Io aspetto la nuova bici a settembre poi possiamo pure andarci assieme


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie per la dritta!

Per settembre molto volentieri, anche perché essendo proprio principiante mi farebbe piacere imparare qualcosina da chi.ha più esperienza. Restiamo in contatto e aggiorniamici quando potrai!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo