Sella COMODA!

86nomis

Biker novus
17/9/12
14
0
0
melegnano
Visita sito
Ciao a tutti ,
ho una rockrider 5.3 e come tutti ben sanno la sella é un sasso inoltre il fondello dei miei pantaloncini é ormai un lontano ricordo ahah. Vorrei un consiglio su una buona sella comoda che non costi troppo ne ho viste alcune su probike e sarei disposto anche ad acquistarla online.
Grazie a tutti e buone :i-want-t:
prova a dare un'occhio alle wtb, io uso i pants del decathlon e il fondello non è proprio il massimo..... ma il mio:quinonsp:con la wtb non ha mai sofferto!
 

bianchi2469

Biker urlandum
24/7/11
547
1
0
Verona prov.
Visita sito
Ritengo che il discorso sella sia lungo e complicato, ce ne sono migliaia e altrettanti "soprasella" che fanno fatica ad adattarsi a esse...
Il consiglio principale che posso darti è quello di usare sempre ottimi fondelli e sottolineo ottimi...Uscire per svagarci e divertirci per poi scoprire che durante le uscite siamo spesso/sempre infastiditi da indolenzimenti al "gruppo" lo ritengo fastidioso...Poi prima di spendere per la nuova sella, se non hai ancora provato modifica le varie posizioni della stessa (punta alta/bassa ecc.)..
Poi per quanto riguarda come sono fatto io, ti consiglio una sella aperta in centro (denominate antiprostata) ma anche qui molti si sono trovati a disagio...
Se hai confidenza con il tuo rivenditore fattene prestare qualcuna per evitare di spendere soldi inutilmente!!
Buone pedalate
:prost:
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
Ritengo che il discorso sella sia lungo e complicato, ce ne sono migliaia e altrettanti "soprasella" che fanno fatica ad adattarsi a esse...
Il consiglio principale che posso darti è quello di usare sempre ottimi fondelli e sottolineo ottimi...Uscire per svagarci e divertirci per poi scoprire che durante le uscite siamo spesso/sempre infastiditi da indolenzimenti al "gruppo" lo ritengo fastidioso...Poi prima di spendere per la nuova sella, se non hai ancora provato modifica le varie posizioni della stessa (punta alta/bassa ecc.)..
Poi per quanto riguarda come sono fatto io, ti consiglio una sella aperta in centro (denominate antiprostata) ma anche qui molti si sono trovati a disagio...
Se hai confidenza con il tuo rivenditore fattene prestare qualcuna per evitare di spendere soldi inutilmente!!
Buone pedalate
:prost:

Quoto :)
E ti consiglio pure di non essere " di braccino corto " su sella e fondelli. Innanzitutto per evitare rischi di prostatite e altro, e poi cosa non meno importante la confortevolezza.. Le tue chiappe ringrazieranno :-)
 

100% mountain

Biker novus
25/7/10
40
0
0
Ceglie Messapica
Visita sito
le selle vanno provate e scelte solo dall' interessato, non affidarti a consigli, ognuno di noi ha un bacino diverso e anche per questo che esistono così tante selle di così tante forme diverse... nei negozi specialized i rivenditori ti fanno sedere su un cuscino che prende la forma del tuo popò ed in base a quello ti da una sella, molti negozianti hanno invece delle selle test, con il quale le puoi provare senza spendere soldi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo