Sella col buco ma da discesa

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Ho comprato una sella san marco Arami e finalmente ho risolto quel fastidioso problema di informicolamento delle parti intime che mi assillava quando pedalavo.

Questo grazie al foro centrale sulla sella che elimina la pressione a livello perineale.

Il problema è che questa sella è smilza e dura e quindi molto scomoda... soprattutto per il freeride medio peso a cui vorrei sottoporla sul nuovo telaio...

quindi?

Esistono selle belle imbottite da discesa, però con il buco al centro?
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Io utilizzo Selle Italia XO Transam, è una sella ben imbottita, col buco, dalle dimensioni normali, ma molto comoda, non è lunga come quelle da discesa, ma per i lunghi viaggi è eccezzionale. Prova a gardarla, costa poco e ha un peso giusto.
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Credo che la San Marco Areo sia simile alla Arami ma piu' imbottita. "Credo" perche' non ho mai visto la Arami, ma ho una Areo a qualche metro dal computer e ti assicuro che e' bella morbida.
Vedi se ne trovi ancora, fose e' fuori produzione ma nei negozi ne ho trovate parecchie.
Ora iuo ho una Selle Italia Prolink GelFlow che e' decisamente piu' dura, ma d'altra parte le ossa del bacino poggiano meglio.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
borg ha scritto:
Credo che la San Marco Areo sia simile alla Arami ma piu' imbottita. "Credo" perche' non ho mai visto la Arami, ma ho una Areo a qualche metro dal computer e ti assicuro che e' bella morbida.
Vedi se ne trovi ancora, fose e' fuori produzione ma nei negozi ne ho trovate parecchie.
Ora iuo ho una Selle Italia Prolink GelFlow che e' decisamente piu' dura, ma d'altra parte le ossa del bacino poggiano meglio.

Allora vendimi la tua... :D
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
He he... gia' regalata al fratello, che si trova bene.
Cmq e' defomata dal mio peso, ma si mantiene comoda senza schiacciarsi sopra.
Gambacicli mi pare le abbia.
 

Pippoz

Biker serius
Tu vuoi troppo, la sella da discesa con buco?
San Marco faceva la Clivus da discesa che era un cuscino, morbidissima peccato che fosse pesante.Io ce l'ho in cantina.
Altrimenti prenditi una Tioga xl però già più rigida o una SDG Bad Boy
Io ora sulla biga da dh ho una San Marco Era (versione speciale non in produzione :-P) e non è per niente male per quel poco che ci sto seduto.
Ciao
Pippoz
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Pippoz ha scritto:
Tu vuoi troppo, la sella da discesa con buco?
San Marco faceva la Clivus da discesa che era un cuscino, morbidissima peccato che fosse pesante.Io ce l'ho in cantina.
Altrimenti prenditi una Tioga xl però già più rigida o una SDG Bad Boy
Io ora sulla biga da dh ho una San Marco Era (versione speciale non in produzione :-P) e non è per niente male per quel poco che ci sto seduto.
Ciao
Pippoz

A me serve uan sella da freeride... che sia ababstanza imbottita e che non mi provochi però quel fastidioso senso di informicolamento quando pedalo... :???:
 

Pippoz

Biker serius
eh ho capito....IMHO però non saprei bene cosa dirti...la Clivus è la più comoda in ssoluto però è larga e la vedo ingombrante per pedalare, prova con la Bad Boy altrimenti usa una Royal Gel è una sella normale però è bella imbottita, e cmq alla fine in discesa non stai seduto tanto quindi....
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Pippoz ha scritto:
eh ho capito....IMHO però non saprei bene cosa dirti...la Clivus è la più comoda in ssoluto però è larga e la vedo ingombrante per pedalare, prova con la Bad Boy altrimenti usa una Royal Gel è una sella normale però è bella imbottita, e cmq alla fine in discesa non stai seduto tanto quindi....

ma sono tutti modelli San Marco? o Tioga?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo