Sella antiprostata

ilbello73

Biker popularis
19/9/09
58
0
0
bologna
Visita sito
Ciao a tutti vorrei un opinione .
Mi è venuta un infiammazione alla prostata più o meno 2 settimane fa ho preso gli antibiotici e mi è passata poi questa domenica sono tornato in bici e lunedì sera mi si è ripresentato il problema .
Vorrei chiedervi se qualcuno ha mai provato la sella adamo io ho una smp ma probabilmente non è "adatta" alle mie zone basse
 

Kaiser Soze

Biker Dolomiticus
14/8/16
237
152
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Trek Emonda SL8 - Cube Elite C:62 Race - Trek Domane SLR8
Ciao. C'è chi sostiene (il mio urologo) che la sella influenzi poco o nulla questo tipo di disturbo. C'è chi sostiene (sempre lui) che la cosa più importante sia come siamo posizionati in bici. Io sentirei un biomeccanico (se non l'hai già fatto) e cercherei insieme a lui la sella più adatta alla tua struttura. Chiederei inoltre (se non l'hai già fatto) di essere posizionato al meglio sulla bici.
Riguardo all'infiammazione sentirei sicuramente l'urologo; prima del biomeccanico...

Ciao.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ciao a tutti vorrei un opinione .
Mi è venuta un infiammazione alla prostata più o meno 2 settimane fa ho preso gli antibiotici e mi è passata poi questa domenica sono tornato in bici e lunedì sera mi si è ripresentato il problema .
Vorrei chiedervi se qualcuno ha mai provato la sella adamo io ho una smp ma probabilmente non è "adatta" alle mie zone basse

Ciao. C'è chi sostiene (il mio urologo) che la sella influenzi poco o nulla questo tipo di disturbo. C'è chi sostiene (sempre lui) che la cosa più importante sia come siamo posizionati in bici. Io sentirei un biomeccanico (se non l'hai già fatto) e cercherei insieme a lui la sella più adatta alla tua struttura. Chiederei inoltre (se non l'hai già fatto) di essere posizionato al meglio sulla bici.
Riguardo all'infiammazione sentirei sicuramente l'urologo; prima del biomeccanico...

Ciao.

Condivido quanto scritto da kaiser, la bici non la causa, però per esperienza e per come mi disse ai tempi l'urologo, in fase acuta meglio evitare per un pochino la sella, poi riprendere ma ben posizionati e con sella adatta (che influisce meno di una buona posizione, con il carico ben distribuito tra ossa ischiatiche e braccia, non su zona perineale).

Eviterei solo di rivolgermi a consigli di pseudociarlatani new age che vendono i propri libri a caro prezzo, che dispensano consigli medici senza esser medici, che consigliano dieta vegana senza essere vegani, che considerano in maniera medioevale come patologiche preferenze sessuali che non siano etero, ecc. ovvero dei furbetti acchiappapolli ;-) (ogni riferimento non è casuale)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo