Sella antiprostata acquisto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Genzianella

Biker serius
29/6/19
195
7
0
44
Rapallo
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao a tutti sto cercando per la mia mtb all montain/xc una sella antiprostata. La mia misura ischiatica è di circa 13cm, quale modello e quale misura mi consigliate acquistare? Facendo uscite di circa 3/4 ore spesso perdo sensibilità nelle zone basse. Grazie ciao
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
574
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
per esperienza personale le migliori e veramente efficaci sono le ism....non c'e' smp che regga...io dopo 2 prostatiti se ancora salgo in bici e' grazie a queste selle....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non esiste una vera sella ''antiprostata'', ma semmai una sella che potrebbe, con la giusta taglia, con la presenza del foro centrale di “scarico”,con una seduta corretta, distribuendo bene i carichi del peso nostro corpo, in qualche modo aiutare ad evitare che certi problemini, diventino dei problemoni...ed ognuno di noi è diverso, quindi consigliare quale sia la sella migliore è quasi impossibile, si può consigliare i marchi, ma sempre meglio, provarla, magari con l'aiuto di qualche sella 'Test' che in alcuni negozi offrono come servizio e da li partire per farsi un idea un pò più mirata...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Io sto vedendo una sella san marco short fit carbon se può intetessare. Contattami nel caso...di solito quelle bucate, sono più adatte x avere meno pressioni sulle parti molle e zona del perineo, X farla breve.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Le selle sarebbe sempre meglio provarle na non sempre è possibile.
Selle San Marco ha la nuova GND Open che si trova a 66€.
Io ho acquistato nei giorni scorsi la GND Dynamic (no gel) chiusa o meglio, open ma con cover per impedire agli schizzi di fango di raggiungere il pantaloncino, la si trova a 51€ spedita.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Per la tua misura ischiatica (se corretta) tra le più belle, relativamente economiche e modaiole perché corte secondo me ci sono:

Prologo Dimension Space (143 e 155)
Specialized Power (143 e 155)
Selle S.Marco Shortfit Wide
Selle S. Marco GND Wide (anche versione con Gel)
 
  • Mi piace
Reactions: filixeo

filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue
Per la tua misura ischiatica (se corretta) tra le più belle, relativamente economiche e modaiole perché corte secondo me ci sono:

Prologo Dimension Space (143 e 155)
Specialized Power (143 e 155)
Selle S.Marco Shortfit Wide
Selle S. Marco GND Wide (anche versione con Gel)
Straquoto la Specialized Power. Ogni culo è diverso, quindi segui il consiglio di provare provare provare (anche con un clone cinese prima di prendere la definitiva come ho fatto io), per problemi simili a me la Power da 143 (ho appoggio ischatico 131) ha è stata la svolta.
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
ciao, io dopo aver sofferto anni di prostatiti, ho risolto totalmente il problema con le smp.
attualmente monto la LITE209 sia su mtb che su bdc.
il miracolo di queste selle non e' tanto lo scarico centrale ma la curvatura nell'appoggio che essendo a culla distribuisce uniformemente il carico ed evita una compressione piu' accentuata in area perineale tipica delle selle rettilinee
 

Gunjohn

Noob
21/9/19
203
75
0
41
PD
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy29
Scusate la domanda apparentemente banale ma con una misura di 105mm tra le ossa ischiatiche una sella larga 133mm può andare bene no?
 

Classifica mensile dislivello positivo