sektor o revelation?

Helvetius

Biker urlandum
10/6/08
563
0
0
Pistoia
Visita sito
ciao a tutti,
volevo chiedere un consiglio:
dopo l'ennesima riparazione della Marzocchi 700ATA (.....no comment :arrabbiat:)
ho deciso la sua sostituzione ma sono indeciso su due Rock shox :la REVELATION RLT Dual Position Air Black esc.120-150 mm 2011 oppure
SEKTOR RL U-Turn White esc. 100-140mm,tubo 1-1/8, con blocc.2011
grazie


la domanda che devi farti è: aria o molla? Se ti trovi bene con la molla vai con la sektor che ha un costo notevolmente inferiore (da listino siamo nell'ordine dei 200-300 euro credo) rispetto alla reva. Io personalmente ho preso la revelation dual position air 2011 (pp) perchè mi ero trovato bene con la versione 2010. C'è però l'incognita del sistema di regolazione corsa "dual position air" che potrebbe ripresentare i medesimi problemi che molti hanno avuto col two-step.:celopiùg:
 

Helvetius

Biker urlandum
10/6/08
563
0
0
Pistoia
Visita sito
Che problemi ha avuto il two step?
Io ho appena montato la tua stessa forcella versione qr

Ciao Molesto, allora che mi dici del dual position? Ti ricordi? Ci eravamo sentiti in MP!!
Per quanto riguarda il two step mi baso su quello che si dice sul forum, io non ho mai avuto un forca con quel sistema...Danybiker ad esempio non ne parla molto bene, è come il talas, sono sistemi che statisticamente danno dei problemi, mentre l'uturn, con la sua semplice vite in teflon, è molto più affidabile! (A MIO PARERE OVVIAMENTE)
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
ordunque...secondo me e vedendo i dati del sito rs sono due forcelle tecnicamente diverse e per diversi usi...la revelation è più spostata verso l'enduro mentre la sektor è più spostata verso l'am!facedno un paragone sempre in casa rs la sektor è la revelation degli anni passati (con cui se non erro condivide molte cose costruttive..in particolare con la revelation 2009/10) mentre la revelation è la pike degli anni passati (la pike era da 140 ma era molto più robusta e pesante della revelation ed usata in ambito enduro)!detto ciò devi pensare a cosa fai e cose ti serve davvero!
ps:ho una revelation dual ai 2009 da 140 mm....una favola a dir poco!
sciaooo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo