Sei un downhiller o un freerider?

Freerider o downhiller?

  • Downhiller agonistico (faccio gare)

    Voti: 0 0,0%
  • mi sento Downhiller (non faccio gare)

    Voti: 0 0,0%
  • Freerider (giro per divertirmi)

    Voti: 0 0,0%
  • Penso che nn si possano separe questi aspetty del gravity

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
molti nn hannno capito che questo sondaggio è stato fatto in maniera sarcastica, e il suo scopo era di far riflettere quelle persone, che hanno un'idea strana tipicamente italiana di DH e freeride.....

... potresti provare a spiegare tu a noi Italiani dall'alto della tua esperienza come sarebbe il caso di interpretare DH e FR .. ?!?

GRAZIE
 

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
... potresti provare a spiegare tu a noi Italiani dall'alto della tua esperienza come sarebbe il caso di interpretare DH e FR .. ?!?

GRAZIE

....bene, io dico quello che penso, ma l'ho già detto precedentemente: freeride e dh, fanno parte dello stesso ambito del mountainbiking, detto GRAVITY, che intende l'utilizzo della mtb in discesa, e fin qui ci siamo tutti credo non è difficile....il freeride si intende come aspetto più ludico, dedicato alla discesa in liberta, mentre la dh è agonismo....
non ditemi che freeride e dh hanno basi differenti....un passaggio tecnico lo si fa nel freeirde e in dh, cosi come un drop e un jump...
e anke nel freeride è piacevole andare veloce e migliorarsi, la dh essendo una disciplina agonistica ha delle regole precise e quindi anke i percorsi sono "codificati" (es lunghezza difficolta e ostacoli), mentre un percorso freeride puo essere semplicemente un sentiero, o un percorso costruito....

quindi per me dire faccio dh, e nn fare poi gare...scusatemi è un po' una stupidatà, che poi ovviamente la dh abbia nell'agonismo le sue piccole sfaccettature tecniche è normale...ma la base è sempre la stessa del freeride....il gravity...

in italia c'è questa forte sete di agonismo, propria del ciclismo stradistico, che si è ben radicata anke nel nostro mondo, mentre nel resto d'europa il gravity è estremamente più sviluppato che in italia, proprio perchè è visto nella sua versione più libera e divertente, e questo poi porta di conseguenza ad ottimi risultati anke nel settore agonistico....

penso che il ragionamento fili...no????
apertissimo ad ogni critica
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
....
in italia c'è questa forte sete di agonismo, propria del ciclismo stradistico, che si è ben radicata anke nel nostro mondo, mentre nel resto d'europa il gravity è estremamente più sviluppato che in italia, proprio perchè è visto nella sua versione più libera e divertente, e questo poi porta di conseguenza ad ottimi risultati anke nel settore agonistico....


mha qua non sono molto d'accordo...in italia credo ci siano molti più freerider della domenica che downhiller che si impegnano seriamente nelle gare...
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Se devo dire la mia...Io corro in dh ma in categoria freeride visto il mio sciacallo rigidone...
Non chiedetemi xché corro con una front (non lo so neanch'io) ma è troppo figa e mi fa sentire un eroe!

Comunque fanc**o il cronometro! Prima di tutto è una sfida con noi stessi, bisogna mettercela tutta, ma non per battere gli altri (io di loro me ne frego), bisogna superare se stessi, le proprie paure e le proprie carenze fisiche e tecniche. Questa è la vera sfida.

Poi non bisogna MAI perdere di vista l'obiettivo: divertirsi come i pazzi! Xché il freeride è divertente come il sesso (o quasi)...

Molti downhiller secondo me dimenticano che prima di tutto bisogna divertirsi, tanto di campione del mondo ce n'è uno all'anno e finché stiamo qui a scrivere di sicuro non lo diventiamo noi!

Santa Jackal! Rigido dalla nascita!! Ora scusate ma vado a vedere Rambo.
 
  • Mi piace
Reactions: vilmon and Marmuz

Rocco Klein

Biker extra
11/10/06
776
2
0
Visita sito
io sono un free-hiller

apparte gli scherzi, mi sento un gravity biker - sono freerider nell'indole, ma faccio anche gare.
in qualsiasi caso, non ho risposto al sondaggio perchè oltre a praticare entrambi le "discipline" non necessariamente penso che non si possono "separare questi aspetti del gravity".
 

pol hogan

Biker extra
16/7/07
727
10
0
48
a casa mia
Visita sito
Se devo dire la mia...Io corro in dh ma in categoria Comunque fanc**o il cronometro! Prima di tutto è una sfida con noi stessi, bisogna mettercela tutta, ma non per battere gli altri (io di loro me ne frego), bisogna superare se stessi, le proprie paure e le proprie carenze fisiche e tecniche. Questa è la vera sfida.

Poi non bisogna MAI perdere di vista l'obiettivo: divertirsi come i pazzi! Xché il freeride è divertente come il sesso (o quasi)...

Molti downhiller secondo me dimenticano che prima di tutto bisogna divertirsi, tanto di campione del mondo ce n'è uno all'anno e finché stiamo qui a scrivere di sicuro non lo diventiamo noi!

Santa Jackal! Rigido dalla nascita!! Ora scusate ma vado a vedere Rambo.

direi che sono tranquillamente d'accordo....:medita::medita:

:celopiùg::celopiùg:
 

vilmon

Biker ultra
Se devo dire la mia...Io corro in dh ma in categoria freeride visto il mio sciacallo rigidone...
Non chiedetemi xché corro con una front (non lo so neanch'io) ma è troppo figa e mi fa sentire un eroe!

Comunque fanc**o il cronometro! Prima di tutto è una sfida con noi stessi, bisogna mettercela tutta, ma non per battere gli altri (io di loro me ne frego), bisogna superare se stessi, le proprie paure e le proprie carenze fisiche e tecniche. Questa è la vera sfida.

Poi non bisogna MAI perdere di vista l'obiettivo: divertirsi come i pazzi! Xché il freeride è divertente come il sesso (o quasi)...

Molti downhiller secondo me dimenticano che prima di tutto bisogna divertirsi, tanto di campione del mondo ce n'è uno all'anno e finché stiamo qui a scrivere di sicuro non lo diventiamo noi!

Santa Jackal! Rigido dalla nascita!! Ora scusate ma vado a vedere Rambo.

Io non faccio gare DH, faccio finta di fare il freerider e nella mia firma la parte FREE è diversa dal resto perchè prima di tutto sono o almeno cerco di essere in tutto FREE nella testa.:-?
Detto questo, bisso BISSO - azz che battutona - credo abbia espresso molto bene l'essenza del FREE e questo mi piace.
Mi è capitato di chiaccherare con stranieri e come leggevo prima, confermo, affrontano la/le discipline con meno competizione e più FREE.
Scusate ora torno a da moglie e bimba, dove sono un po' meno FREE e molto fly down.:arrabbiat:
:-?
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Free e sempre free. Odio le imposizioni, non ho neppure l'orologio al polso.
Già la quotidianità mi impone molte cose...almeno quando inforco la bici voglio privilegiare l'aspetto ludico, l'amore per lo sport e la natura.
Odio il cronometro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo