Sei località alpine per le vacanze estive 2017 in MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.975
18.221
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sei località alpine per le vacanze estive 2017 in MTB

mb-1600x1067.jpg


Si sta facendo molto per la mountain bike nelle Alpi. Stagioni invernali sempre più corte e povere di neve sono un impulso per molte località alpine a cercare delle alternative, e la MTB è in pole position, in particolare quando ci sono degli impianti di risalita che, se fermi, producono costi ma nessun ricavo.

Ecco quindi una selezione delle località alpine che ultimamente si sono date da...
Continue reading....
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
perorando la causa per il vallese, paradiso di rare bellezze per la MTB e in generale per gli amanti della montagna, porto alla conoscenza di chi volesse intraprendere la sfida che il plaine morte si può fare solo pedalato. Ed e' una pedalata davvero dura e lunga...gli impianti che azzererebbero praticamente gran parte del dislivello sono chiusi per revisione per tutta la stagione...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.975
18.221
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
perorando la causa per il vallese, paradiso di rare bellezze per la MTB e in generale per gli amanti della montagna, porto alla conoscenza di chi volesse intraprendere la sfida che il plaine morte si può fare solo pedalato. Ed e' una pedalata davvero dura e lunga...gli impianti che azzererebbero praticamente gran parte del dislivello sono chiusi per revisione per tutta la stagione...
Se non sbaglio solo la funivia che arriva in vetta, quell'altra funziona. Così lo feci anche io 2 anni fa.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Io quest'anno è la terza vota che mi faccio una settimana a Livigno con la moglie e cani, per chi va in MTB è stupendo io alterno mezze giornate meccanizzate a mezze giornate pedalate e un fullday con le guide, divertimento assoluto e anche per mogli poco sportive possono passeggiare tra i negozi e il paese è dog friendly, io mi trovo benissimo e poi si magia in modo spettacolare ...
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Se non sbaglio solo la funivia che arriva in vetta, quell'altra funziona. Così lo feci anche io 2 anni fa.
purtroppo no. sia la funivia che ti porta in cima che l'ovetto da crans son fermi....fosse solo l'ultimo tratto si fa..700mt duri ma fattibili...se ci metti anche l'ovetto (Les Violette) invece diventa veramente un giro da grande impresa...si fa, ma tenevo ad avvisare chi vuole provare..
 

jekill700

Biker popularis
1/7/04
47
1
0
50
liguria
Visita sito
di questi il vallese sicuramente per i miei gusti ha più fascino comunque 10 giorni fa sono stato 3 giorni nel parco regionale del Queiras e vi assicuro che c'è tanto da fare con scenari di alta montagna mozzafiato......
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io quest'anno è la terza vota che mi faccio una settimana a Livigno con la moglie e cani, per chi va in MTB è stupendo io alterno mezze giornate meccanizzate a mezze giornate pedalate e un fullday con le guide, divertimento assoluto e anche per mogli poco sportive possono passeggiare tra i negozi e il paese è dog friendly, io mi trovo benissimo e poi si magia in modo spettacolare ...

Rientrato ieri dopo un weekend con bici,cane e morosa..Non posso che quotarti su tutto e pure io ci vado almeno 2-3 volte l'anno
 
T

teoDH

Ospite
Certo che partagonare le altre 5 mete a Portes du Soleil... è come dire, ecco sei ottime cabrio per l'estate, la 500 cabrio, la 127 cabrio, la mazda mx5, il bmw m3 cabrio, e poi una LaFerrariAperta...

IMHO non c'è proprio paragone, la qualità e la numerica di linee di Portes du Soleil è paragonabile solo a Whistler, il resto è tutto anni luce indietro, non ho mai visto Soelden ma dubito che sia all'altezza della sola Les Gets... senza scomodare le altre...
La VDA, con tutto il rispetto, ha molti bei trail naturali, ma come park è a zero, si salva pila ma in agosto girare a Pila è improponibile, brakebumps senza ritegno e alla fine 4 trail in croce, non fosse per il rientro dopo due gg che giri a pila ne hai le pelotas piene.
Se poi parliamo di salti e sponde... fuori dalla francia c'è da prendersi solo grandi pacchi...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.975
18.221
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Certo che partagonare le altre 5 mete a Portes du Soleil... è come dire, ecco sei ottime cabrio per l'estate, la 500 cabrio, la 127 cabrio, la mazda mx5, il bmw m3 cabrio, e poi una LaFerrariAperta...

IMHO non c'è proprio paragone, la qualità e la numerica di linee di Portes du Soleil è paragonabile solo a Whistler, il resto è tutto anni luce indietro, non ho mai visto Soelden ma dubito che sia all'altezza della sola Les Gets... senza scomodare le altre...
La VDA, con tutto il rispetto, ha molti bei trail naturali, ma come park è a zero, si salva pila ma in agosto girare a Pila è improponibile, brakebumps senza ritegno e alla fine 4 trail in croce, non fosse per il rientro dopo due gg che giri a pila ne hai le pelotas piene.
Se poi parliamo di salti e sponde... fuori dalla francia c'è da prendersi solo grandi pacchi...
Ma dove sta scritto che si parla solo di Bikepark?
 

Martin Burger King

Biker serius
29/6/17
121
41
0
65
Itaglia
Visita sito
Bike
Punti con il precedente sistema di valutazione: 999.999
Certo che partagonare le altre 5 mete a Portes du Soleil... è come dire, ecco sei ottime cabrio per l'estate, la 500 cabrio, la 127 cabrio, la mazda mx5, il bmw m3 cabrio, e poi una LaFerrariAperta...

IMHO non c'è proprio paragone, la qualità e la numerica di linee di Portes du Soleil è paragonabile solo a Whistler, il resto è tutto anni luce indietro, non ho mai visto Soelden ma dubito che sia all'altezza della sola Les Gets... senza scomodare le altre...
La VDA, con tutto il rispetto, ha molti bei trail naturali, ma come park è a zero, si salva pila ma in agosto girare a Pila è improponibile, brakebumps senza ritegno e alla fine 4 trail in croce, non fosse per il rientro dopo due gg che giri a pila ne hai le pelotas piene.
Se poi parliamo di salti e sponde... fuori dalla francia c'è da prendersi solo grandi pacchi...
Per la tua smania di ripetere fino alla nausea quanto è figo fare dh e quanto odi i brakebumps, non hai neanche capito il senso dell'articolo..
Comunque 127 e Mx5 sono spider e LaFerrariAperta è una targa.
 

Classifica mensile dislivello positivo