News Sei idee di Canyon che potrebbero cambiare lo shopping online in futuro

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Canyon, in collaborazione con l'università di Darmstadt, in Germania, sta sviluppando nuove idee per migliorare i futuri acquisti online, sfruttando le moderne tecnologie disponibili, in modo da rendere più facile scegliere i prodotti da acquistare online con un servizio personalizzato. [Comunicato stampa] Fin dalla sua origine, Canyon Bicycles ha creato...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: Strauss

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
645
320
0
Visita sito
Spiegami per quale motivo dovrebbero fare un sito così macchinoso?
Probabilmente il web designer aveva in testa un'idea ben precisa, supponendo che non fosse un completo deficiente mi sembra che il risultato non sia proprio impeccabile.
Ho visto di peggio, loro hanno una barra in cima con il link "Componenti" che appare appena si scrolla, si apre una tendina dove hai 3 tabs, una dice "Tutti i componenti". Fine.

Potrebbero migliorare semplicemente mostrando la barra in cima senza dover scrollare giu', ma quello e' fatto apposta per farti cercare sulla pagina, cosi ti perdi e intando vedi una borsa Canyon, poi il multitool, poi il "Potrebbe piacerti anche..." etc.

E' lo stesso principio del supermercato. Zucchero e sale sono introvabili a volte. O Ikea, per uscire sei obbligato a vedere tutto il catalogo.
 
Ultima modifica:

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.447
3.928
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Ho visto di peggio, loro hanno una barra in cima con il link "Componenti" che appare appena si scrolla, si apre una tendina dove hai 3 tabs, una dice "Tutti i componenti". Fine.

Potrebbero migliorare semplicemente mostrando la barra in cima senza dover scrollare giu', ma quello e' fatto apposta per farti cercare sulla pagina, cosi ti perdi e intando vedi una borsa Canyon, poi il multitool, poi il "Potrebbe piacerti anche..." etc.

E' lo stesso principio del supermercato. Zucchero e sale sono introvabili a volte. O Ikea, per uscire sei obbligato a vedere tutto il catalogo.
Ma poi non si devono lamentare di ad-blocker e disattivazione degli script, così come non si lamenta il supermercato nel quale vado con una lista dettagliata dalla quale non devio...ognuno ha le sue tecniche.
 
  • Mi piace
Reactions: ParanoidAndroid

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.236
2.548
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Finché non danno la possibilità di fare qualche modifica ai montaggi come fa Orbea per esempio, posso fare tutte le ricerche che vogliono, sono sempre un passo indietro.
Dipende se e quanto la cosa è sostenibile e quanto finisce per pesare sul prezzo e dunque sul piazzamento sul mercato. Rose è nata così e mi pare lo sia ancora, dopo un sacco di anni. Vedi più Rose o Orbea in giro? Vendono più di Canyon? Per dire che non sempre questo aspetto può essere determinante. Molti clienti non hanno voglia, tempo e conoscenze per scegliere: si fidano del fatto che l'allestimento proposto è congruo e equilibrato. Rimane la nicchia dei veri appassionati, come su questo forum. Se vendi tanto guardi poco le nicchie e tanto il grosso degli acquirenti.
A prescindere da ciò, mi sembra abbiano investito in qualcosa di intelligente. Se si vende online, fornire strumenti che permettano una scelta accurata che riduce i resi e attrae clienti vincendo la diffidenza per le tabelle delle misure mi pare sia la cosa giusta da fare. Io stesso dopo tanti anni tentenno parecchio di fronte a certe offerte perché non sono mai certo della misura, e qualche cantonata l'ho pure presa.
 
  • Mi piace
Reactions: ChristianR

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.535
1.473
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Ho visto di peggio, loro hanno una barra in cima con il link "Componenti" che appare appena si scrolla, si apre una tendina dove hai 3 tabs, una dice "Tutti i componenti". Fine.

Potrebbero migliorare semplicemente mostrando la barra in cima senza dover scrollare giu', ma quello e' fatto apposta per farti cercare sulla pagina, cosi ti perdi e intando vedi una borsa Canyon, poi il multitool, poi il "Potrebbe piacerti anche..." etc.

E' lo stesso principio del supermercato. Zucchero e sale sono introvabili a volte. O Ikea, per uscire sei obbligato a vedere tutto il catalogo.
Ci sono diverse strategie per "convincere" un cliente , bisogna stare attenti che troppa complicazione non si ritorca contro !
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.455
2.641
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Quello credo sia stato fatto di proposito...
Sarà pure fatto di proposito come dici ma a me piace la chiarezza e trovare le info che cerco facilmente. Ogni volta che vado sul loro sito e’ una pena trovare la lista componenti ….. non ne ho mai comprate di canyon ma di certo non mi invogliano .
 

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
645
320
0
Visita sito
Dipende se e quanto la cosa è sostenibile e quanto finisce per pesare sul prezzo e dunque sul piazzamento sul mercato. Rose è nata così e mi pare lo sia ancora, dopo un sacco di anni. Vedi più Rose o Orbea in giro? Vendono più di Canyon? Per dire che non sempre questo aspetto può essere determinante. Molti clienti non hanno voglia, tempo e conoscenze per scegliere: si fidano del fatto che l'allestimento proposto è congruo e equilibrato. Rimane la nicchia dei veri appassionati, come su questo forum. Se vendi tanto guardi poco le nicchie e tanto il grosso degli acquirenti.
A prescindere da ciò, mi sembra abbiano investito in qualcosa di intelligente. Se si vende online, fornire strumenti che permettano una scelta accurata che riduce i resi e attrae clienti vincendo la diffidenza per le tabelle delle misure mi pare sia la cosa giusta da fare. Io stesso dopo tanti anni tentenno parecchio di fronte a certe offerte perché non sono mai certo della misura, e qualche cantonata l'ho pure presa.
"Molti clienti non hanno voglia, tempo e conoscenze per scegliere", giusto, ma secondo me quella non e' la clientela che si compra la Canyon online, quelli vanno dritti in negozio e prendono quello che propone il negoziante, perche' appunto, non hanno idea. Io vedo un sacco di Orbea, Canyon ben poche.
 

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
645
320
0
Visita sito
Ma poi non si devono lamentare di ad-blocker e disattivazione degli script, così come non si lamenta il supermercato nel quale vado con una lista dettagliata dalla quale non devio...ognuno ha le sue tecniche.
Infatti ogni tot mesi al supermercato cambiano la disposizione dei prodotti proprio per quello.

Quoto:

"Ciclicamente, ricorda di cambiare postazione di alcuni prodotti negli scaffali. Volendo puoi modificare il percorso svolto dall’utente. In questo modo lo disabitui, eviti che il cliente crei un tragitto stabilito a monte per fare la spesa.

L’abitudine è nemica dell’acquisto abbondante. Ed è sfavorevole per il proprietario del supermercato. Se vuoi aumentare il valore del singolo carrello devi fare in modo che gli acquisti siano d’impulso, emotivi, immotivati. Il compratore deve trovarsi di fronte dei prodotti inaspettati, deve perdersi nel supermercato.

Puoi agevolare tutto questo cambiando disposizione dei prodotti e modificando lo spazio. Ovviamente senza esagerare e studiando percorsi logici."
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice and ant

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.083
4.761
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Io stesso dopo tanti anni tentenno parecchio di fronte a certe offerte perché non sono mai certo della misura, e qualche cantonata l'ho pure presa.
vero quello che dici però, per quanto mi riguarda, le eventuali cantonate di taglie telaio le ho sempre prese indipentemente dal mezzo di acquisto: negozio, online o annuncio usato.
Per realizzare se è proprio giusta per te o magari la taglia in +/- sarebbe stata meglio ci vuole qualche giornata d'uso intenso, diciamo una settimana. La prova davanti al negozio o davanti al garage del venditore lascia un po' il tempo che trova...

Infatti io ormai ho il mio foglio excel con reach, stack, OV, arretramenti stem ecc.
Quando valuto una bici butto dentro tutti i numeri e vedo quanto si discosta da quella che pedalo, anche cambiando stem o arretramento.
Sicuramente questi tool online aiutano chi è meno smaliziato, ma cmq se non la usi un po' essere sicuri al 100% è difficile.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.735
984
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Idem. E’ dal 2009 che compro bici onLine tra cui anche Canyon e ho tutte le misure caratteristiche che mi permettono di evitare errori di taglia.
se mettessero a disposizione app che permettesse di visualizzare la posizione di guida in base alle misure del corpo sarebbe molto utile x confermare se tutti i ragionamenti fatti sono corretti. Una cosa che mi piacerebbe vedere senza dover fare calcoli che alcune volte non si possono fare perché pochi mm o gradi possono sballare tutto e’ quanto si modifica la distanza sella - piantone sterzo al variare dell’altezza sella che per quei telai che hanno angolo sella reale molto diverso dal virtuale (quei telai che hanno il piantone molto pagato all’indietro ).
Sulla qualità dei siti in generale mi sembra che oramai va di moda modificarli ad intervalli sempre più brevi senza fare test , spesso noto errori vari o funzionano bene su Android e peggio di IOS (o viceversa) e poi altrettanto spesso fatti dai web designer che magari di preparazione ne hanno ben poca …
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Beefheart

Biker novus
10/12/20
28
19
0
41
Campidano
Visita sito
Bike
Bulls Copperhead 3s
Sembrano buone idee ma nulla di rivoluzionario...l'unica su cui cui sono perplesso è questa:
"cuffie per realtà virtuale e rulli intelligenti in grado di replicare l’esperienza di guida e le caratteristiche di comfort di diverse biciclette" ........beh mi pare improbabile replicare in maniera realistica l'esperienza di guida con diverse geometrie,diverse categorie di bici ecc.
 

Beefheart

Biker novus
10/12/20
28
19
0
41
Campidano
Visita sito
Bike
Bulls Copperhead 3s
Il sito della Canyon sarà un pò macchinoso ma le informazioni ci sono tutte,al contrario di altre case che non dichiarano ad esempio il peso o la geometria dei componenti......io ho acquistato già due mtb da loro e mi son trovato bene.....la prima mtb mi era arrivata lievemente danneggiata per colpa del corriere testa di ....ho fatto la procedura di reso allegando foto e descrizione del danno e nel giro di una settimana mi hanno spedito una nuova mtb senza fare storie
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.387
556
0
Mottarone
Visita sito
Sarà pure fatto di proposito come dici ma a me piace la chiarezza e trovare le info che cerco facilmente. Ogni volta che vado sul loro sito e’ una pena trovare la lista componenti ….. non ne ho mai comprate di canyon ma di certo non mi invogliano .

Non capisco, come ti hanno già detto sopra basta cliccare su componenti e poi sulla lista completa...è tutto fuorché complicato.

Io vedo un sacco di Orbea, Canyon ben poche.

Spesso dipende anche dai negozi che ci sono in zona...da me c'è un rivenditore Orbea ma dopo anni in cui ce l'aveva solo un compaesano, ne ho vista un'altra in mano ad un mio amico...inoltre vendono online ma non è il loro unico canale come Canyon.

Il sito della Canyon sarà un pò macchinoso ma le informazioni ci sono tutte,al contrario di altre case che non dichiarano ad esempio il peso o la geometria dei componenti......io ho acquistato già due mtb da loro e mi son trovato bene.....la prima mtb mi era arrivata lievemente danneggiata per colpa del corriere testa di ....ho fatto la procedura di reso allegando foto e descrizione del danno e nel giro di una settimana mi hanno spedito una nuova mtb senza fare storie

Esatto, io ho preso la MTB a mio figlio, anche io un graffietto da trasporto, mi hanno offerto sia il reso che un buono, ho preso il secondo e a costo praticamente zero mi sono fatto mandare dei pedali più belli di quelli di serie economici.

Il problema del sito bello o sito brutto è spesso legato all'esperienza utente che per forza di cose non può essere uguale per tutti a causa del fatto che ognuno ragiona a modo suo, se la soluzione che usano in questo momento è lì, è perché dal punto di vista della maggioranza delle persone va bene così.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo