Seguite il calcio?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quanti di voi seguono il calcio?

  • Si, molto

    Voti: 0 0,0%
  • No, per nulla, lo disprezzo mi fa schifo

    Voti: 0 0,0%
  • si, abbastanza

    Voti: 0 0,0%
  • occasionalmente

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Non lo seguo o per lo meno cerco di non seguirlo. Lo odio... è proprio l'opzione giusta per me...
Di mondiali ho visto alcuni spezzoni di partita...
Durante i caroselli sono uscito a comprare le sigarette ed ho litigato con 2 ragazzi che esultando stavano per investirmi...
Ho avuto occasione di vedere parte di un allenamento di ragazzi che avevano circa 13/14 anni in un impianto sportivo mentre aspettavo delle persone qualche giorno fa: durante l'allenamento i ragazzini che si comportavano da maleducati bestemmiando, offendendosi a vicenda e l'allenatore che non si azzardava a dire nulla se non a far vedere gli esecizi... I genitori a bordo campo che chiaccheravano con i ragazzi distreandoli dall'allenamento... Se questo è calcio effettivamente lo odio!!!
Lo sport deve, per prima cosa, insegnare dei valori propri dello sport stesso e nel calcio questi valori sono dimenticati... Il calcio non è uno sport.
Se aggiungiamo la componente "politica" che la disciplina calcio implica, se aggiungiamo che i vari Maurizio Mosca, Giampiero Mugnini e simili fanno parte dell'ambiente calcio e se aggiungiamo il comportamento delle squadre "provinciali" nei confronti degli altri sport nelle varie polisportive posso tranquillamente aggiungere che il calcio mi fa schifo.

P.S.:Parlo in questo modo perchè ho praticato atletica leggera in società di livello abbastanza alto (italiani di serie B a squadre) anche se non ero assolutamente forte nella disciplina, ho vinto un campionato italiano di football americano con la mia squadra e attualmente sono allenatore e dirigente sempre di una sqadra di football americano di serie B... Cosa significa sport ho avuto modo di provarlo sulla mia pelle, sia sport di squadra che sport individuale. Grazie al calcio spesso è difficile trovare anche i campi di allenamento... Ripeto, il calcio non è uno sport!!!
 

Malnat

Biker serius
13/2/04
272
0
0
magenta
Visita sito
Io lo seguo e molto, ho l'abbonamento allo stadio da diversi anni....

Anche a me fa schifo il doping, fanno schifo i magheggi, scommesse e robe varie...

Ma per me rimane il gioco più bello del mondo, da vedere di sicuro, in una partita di calcio può esserci di tutto! classe, potenza, tattica, cuore.... se poi le partite sono truccate e così via non mi interessa.. se allo stadio ho visto kakà, ibrahimovic o del piero fare un tunnell all'avversario è sempre grande calcio!!!
 

FAT TIRES

Biker ciceronis
9/11/05
1.428
0
0
ROMA
Visita sito
Si abbastanza... mi piaceva di più anni fa, ora con i ben noti scandali è finito per diventare una routine, guardo la partita se c'è in tv ma alla fine mi interessa solo dalle 15 alle 17 di domenica, non ne faccio certo una malattia, anzi!
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
47
Lucca
xoomer.virgilio.it
diaciamo che apparte i mondiali e gli europei seguivo le partite di coppa in quanto ci si ritrovava con gli amici al bar e si faceva una bella mangiata di tordelli con del buon vino. Poi dopo quest' estate, a volte, ho anche io un senso di repellione verso questo sport... ma come ha già detto qualcuno dire che mi fa schifo mi sembra eccessivo o-o
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
Uno "sport" dove chi fà gol non è neanche più libero di esultare, in cui ci sono degli attori che appena sfiorati recitano parti da Oscar non ha più credibilità, seguo solo le partite di mio figlio (13) ed anche lì già si vedono delle cose imbarazzanti, che schifo.

caro il mio papà, io ho smesso di giocare a pallone proprio x quel motivo.. troppi ragazzini esaltati.. troppi allenatori e dirigenti k t vogliono trattare cm un campione quando a te nn frega nulla..
io ero bravo, potevo giocare nel parma ma senza dubbio nn avrei fatto carriera.. così ho fatto 2 conti.. nn mi diverto, nn ho un futuro.. vado almeno a divertirmi.. ok avevo tutti contro quando ho deciso di mollare il calcio e prendere la bici da trial.. ma ce l'ho fatta :))): :))):
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
Non lo seguo o per lo meno cerco di non seguirlo. Lo odio... è proprio l'opzione giusta per me...
Di mondiali ho visto alcuni spezzoni di partita...
Durante i caroselli sono uscito a comprare le sigarette ed ho litigato con 2 ragazzi che esultando stavano per investirmi...
Ho avuto occasione di vedere parte di un allenamento di ragazzi che avevano circa 13/14 anni in un impianto sportivo mentre aspettavo delle persone qualche giorno fa: durante l'allenamento i ragazzini che si comportavano da maleducati bestemmiando, offendendosi a vicenda e l'allenatore che non si azzardava a dire nulla se non a far vedere gli esecizi... I genitori a bordo campo che chiaccheravano con i ragazzi distreandoli dall'allenamento... Se questo è calcio effettivamente lo odio!!!
Lo sport deve, per prima cosa, insegnare dei valori propri dello sport stesso e nel calcio questi valori sono dimenticati... Il calcio non è uno sport.
Se aggiungiamo la componente "politica" che la disciplina calcio implica, se aggiungiamo che i vari Maurizio Mosca, Giampiero Mugnini e simili fanno parte dell'ambiente calcio e se aggiungiamo il comportamento delle squadre "provinciali" nei confronti degli altri sport nelle varie polisportive posso tranquillamente aggiungere che il calcio mi fa schifo.

P.S.:Parlo in questo modo perchè ho praticato atletica leggera in società di livello abbastanza alto (italiani di serie B a squadre) anche se non ero assolutamente forte nella disciplina, ho vinto un campionato italiano di football americano con la mia squadra e attualmente sono allenatore e dirigente sempre di una sqadra di football americano di serie B... Cosa significa sport ho avuto modo di provarlo sulla mia pelle, sia sport di squadra che sport individuale. Grazie al calcio spesso è difficile trovare anche i campi di allenamento... Ripeto, il calcio non è uno sport!!!

se potessi baciarti lo farei!! hai detto la verità.. e concordo con ogni virgola di cio k dici..

io mi sn stufato del calcio anche a livelli amatoriali.. lo sport deve essere divertimento valori ed educazione.. mi ricordo un allenatore k ho avuto: "se vi fanno un fallo aspettate che l'arbitro non veda e fategli male, appena vi toccano buttatevi a terra e urlate.." questo è sport? è questo che vogliamo insegnare ai nostri figli? ok ho solo 16 anni, e nonsn abbastanza maturo x sapere cosa vuol dire essere padre, ma se avessi un figlio e il suo allenatore gli dicesse cosi.. lo denuncerei.. :sculacci:
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Quanto risentimento ho notato in molte risposte... Ma il punto -secondo me- non è se il calcio è uno sport o non lo è, perchè lo sport è fatto e praticato dalle persone quindi se queste ultime hanno cattive abitudini e comportamenti errati (che trasmettono ed insegnano anche ai bambini che si avvicinano con passione, entusiasmo, buona fede ed ingenuità a questa disciplina) vanno esse condannate, non lo sport in sè. la stessa cosa si può dire per l'overdose televisiva e per tutti gli enormi interessi economici che ovviamente ruotano attorno a ciò che è molto seguito. Da ragazzino ho giocato molto a calcio e ricordo che quei momenti erano occasioni speciali in cui i giovani del quartiere si incontravano, socializzavano, condividevano uno spirito comune di appartenenza a qualcosa di sano, giocavano assieme con entusiasmo e tanta voglia di divertirsi (ma anche di fare bene). Lo spirito genuino di allora -com'è intuibile- si è notevolemente affievolito con il tempo, infatti ora non seguo quasi più il calcio, ma questo non significa che esso debba essere condannato in quanto tale ed in luogo di chi dovrebbe essere realmente biasimato. Le scorrettezze l'antisportività e la bassezza, sono convinto, possono essere riscontrate in moltissime attività, non credo siano prerogativa esclusiva del calcio.
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
senzanomemz2.png

senzanometocz6.png

il male del calcio sono i giornalisti e peggio ancora gli opinionisti......per il resto sempre e solo Forza Magica!!!!



e c'ho pure Roma Channel..... :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo