Seguire una corsa.

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Volevo avere una vostra opinione / conferma su quanto mi è successo ieri:
inizio a pedalare su un tratto conosciuto, poi ad un certo punto mi fermo e faccio partire la corsa che avevo preparato (inizio tratto sconosciuto).
Mi accorgo subito che la distanza accumulata si è azzerata e devo inoltre far ripartire l'Edge premendo start. Mi considera quindi la seconda parte della mia passeggiata come una seconda attività (ossia come se avessi premuto reset).
Interrompo poi la navigazione corsa (ma questa volta non mi fermo) e la distanza accumulata non si azzera.
Devo aggiungere che io ho impostato l'autostart/stop quando mi fermo (non quando scendo al di sotto di una certa velocità).
Mi sembra di aver già seguito delle corse solo da un certo punto del percorso in avanti (non ci giurerei) ma non mi si era mai azzerata la distanza (e il tempo). Le altre volte però non credo di essermi fermato ma di aver iniziato la navigazione "al volo".
Giunto a casa e scaricato il tutto sul PC risultavano ovviamente due corse.
Esperienze simili? Sono io che ho fatto qualche pasticcio?

Grazie per le risposte.

P.S. Dimenticavo: Ho l'Edge 305!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Volevo avere una vostra opinione / conferma su quanto mi è successo ieri:
inizio a pedalare su un tratto conosciuto, poi ad un certo punto mi fermo e faccio partire la corsa che avevo preparato (inizio tratto sconosciuto).
Mi accorgo subito che la distanza accumulata si è azzerata e devo inoltre far ripartire l'Edge premendo start. Mi considera quindi la seconda parte della mia passeggiata come una seconda attività (ossia come se avessi premuto reset).
Interrompo poi la navigazione corsa (ma questa volta non mi fermo) e la distanza accumulata non si azzera.
Devo aggiungere che io ho impostato l'autostart/stop quando mi fermo (non quando scendo al di sotto di una certa velocità).
Mi sembra di aver già seguito delle corse solo da un certo punto del percorso in avanti (non ci giurerei) ma non mi si era mai azzerata la distanza (e il tempo). Le altre volte però non credo di essermi fermato ma di aver iniziato la navigazione "al volo".
Giunto a casa e scaricato il tutto sul PC risultavano ovviamente due corse.
Esperienze simili? Sono io che ho fatto qualche pasticcio?

Grazie per le risposte.

P.S. Dimenticavo: Ho l'Edge 305!
Purtroppo non ricordo di aver mai iniziato il giro per avviare il segui-corsa in seguito (in genere o seguo una corsa dall'inizio o non ne seguo nessuna), però mi è capitato parecchie volte di interrompere il segui corsa (normalmente da fermo... he he he... nei percorsi che faccio solitamente non mi è possibile agire "al volo" sul gps, è già molto se riesco a guardarlo!) e riavviare un'altra corsa (o anche la stessa), e non mi si è mai resettato il giro. Ritengo comunque che non sia influente il fatto che tu lo abbia fatto al volo o da fermo...
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Volevo avere una vostra opinione / conferma su quanto mi è successo ieri:
inizio a pedalare su un tratto conosciuto, poi ad un certo punto mi fermo e faccio partire la corsa che avevo preparato (inizio tratto sconosciuto).
Mi accorgo subito che la distanza accumulata si è azzerata e devo inoltre far ripartire l'Edge premendo start. Mi considera quindi la seconda parte della mia passeggiata come una seconda attività (ossia come se avessi premuto reset).

non predere quello che ti dico per oro colato, ma a me sembra che se faccio partire il segui corsa dopo aver già avviato il cronometro mi succede esattamente quello che hai detto tu:
distanza azzerata e necessità di riavviare l'Edge (205, nel mio caso)
Praticamente quando si avvia il segui corsa l'Edge fa partire un nuovo giro: però scaricando i dati su pc CompeGPS ti chiede se deve considerare i due (o +) giri come una traccia unica: rispondi si e va tutto a posto da solo!

La stessa cosa mi pare la faccia se interrompi il segui corsa e vuoi proseguire la rilevazione del tracciato: nuovo giro e riavvio ...

Quando invece, durante una rilevazione di percorso, semplicemente si interrompe e si riavvia (manualmente o con l'autostart) l'Edge, la traccia è considerata come giro unico.
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Grazie Fordo ed Excalib. Farò altre prove. Anche a me pare funzioni come dice Frodo.
Con compegps riesco ad unire le due traccie, con sporttracks invece no e se cerco di importare il file unito con compegps e convertito in gpx mi perdo i dati di cardio e cadenza.
Nulla di grave, ma mi sembra una piccola mancanza (sempre che non sia stato un mio errore).
Col foretrex 101 se si iniziava a seguire una corsa la registrazione del giro rimaneva unica e non divisa i due.
 

Musty

Biker paradisiacus
Purtroppo non ricordo di aver mai iniziato il giro per avviare il segui-corsa in seguito (in genere o seguo una corsa dall'inizio o non ne seguo nessuna), però mi è capitato parecchie volte di interrompere il segui corsa (normalmente da fermo... he he he... nei percorsi che faccio solitamente non mi è possibile agire "al volo" sul gps, è già molto se riesco a guardarlo!) e riavviare un'altra corsa (o anche la stessa), e non mi si è mai resettato il giro. Ritengo comunque che non sia influente il fatto che tu lo abbia fatto al volo o da fermo...

Concordo.
Mai successo neanche a me! Ed è un anno che lo uso e di brutto!
Ed è anche cascato diverse volte senza farsi un graffio!
O al volo e da fermo la cosa non cambia!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo