segnare la posizione del reggisella

a.ron.mtb

Biker superis
ciao a tutti,
capita a volte di dover abbassare la sella (per caricare la bike in macchina, per una discesa etc.etc), qualcuno mi suggerisce un metodo per segnare indelebilmente il reggisella in modo da ritrovare velocemente la posizione giusta ?
certo l'ideale sarebbe trovare un reggisella graduato, ma non ne vedo molti in giro, per di più non vorrei sostituire il mio thomson...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ciao a tutti,
capita a volte di dover abbassare la sella (per caricare la bike in macchina, per una discesa etc.etc), qualcuno mi suggerisce un metodo per segnare indelebilmente il reggisella in modo da ritrovare velocemente la posizione giusta ?
certo l'ideale sarebbe trovare un reggisella graduato, ma non ne vedo molti in giro, per di più non vorrei sostituire il mio thomson...

L'unica soluzione è segnare l'anodizzazione con della carta abrasiva molto fine. Le controindicazioni sono che il reggisella viene "rovinato" e che in caso di cambio della sella l'altezza corretta probabilmente cambia...
 

marcop

Biker superis
ciao a tutti,
capita a volte di dover abbassare la sella (per caricare la bike in macchina, per una discesa etc.etc), qualcuno mi suggerisce un metodo per segnare indelebilmente il reggisella in modo da ritrovare velocemente la posizione giusta ?
certo l'ideale sarebbe trovare un reggisella graduato, ma non ne vedo molti in giro, per di più non vorrei sostituire il mio thomson...

Solo se sfili la sella e non la abbassi ,un bel giro di nastro isolante con il bordo inferiore che marca il contatto con il collare reggisella ed il gioco è fatto.

Altrimenti se alzi e riabbassi frequntemente un tratto di pennarello a vernice da rinnovare ogni tanto.
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Se la abbassi c'è poco che tenga "in eterno" (pennarello, piccola incisione...), solo le scale graduate di alcuni reggisella.
Per il trasporto è meglio lo scotch e toglierla.
 

uno team

Biker superis
14/7/06
393
2
0
44
Cittadella (P.D.)
Visita sito
la scala graduata del reggisella dopo varie volte che alzi e abbassi tende a cancellarsi (almeno sul mio) poi con lo sporco accumulato(la scala è nellla parte posteriore del reggisellla quindi soggetta allo sporco portato dalla ruota posteriore )non rende di facile e immediata lettura la posizione io ho segnato leggermente nella parte anteriore il tubo reggisella a livello della fascetta di chiusura sul telaio con un seghetto in modo da scalfire leggermente il colore quindi basta un occhiata veloce e vedi subito se la sella si è abbassata trovo questa soluzione molto utile anche mentre pedali soprattutto se affronti certe discese con la sella abbassata
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
se non ti interessa "rovinare" il tubo allora un segnetto davanti con un piccola lima è il metodo migliore, un giro di guanto e anche se sporco ritrovi subito il segno e dura per sempre...
se non vuoi sgnarlo, una riga con indelebile molto forte... quasi sicuramente andrà ripassato ogni tanto...
ciao:cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo