Segmenti strava e bici elettriche

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wgazza

Biker popularis
15/8/11
75
4
0
terni
Visita sito
Bike
Giant Trance X0 - Giant reign 1.5
Salve a tutti, è un po' che uso Strava e ho notato che nelle classifiche dei segmenti (almeno per percorsi mtb ) ci sono praticamente sempre alcuni tempi fatti con bici elettriche (sia in salita che in discesa), anche se il mezzo è diciamo così ... dichiarato in quanto nella colonna "power" c'è il simbolo del fulmine.
Recentemente ho comprato una ebike e ovviamente, se imposto come "giro e-bike" non mi mette in alcun segmento.
Non c'è nemmeno la possibilità di impostare come giro normale e indicare la bici come e-bike, quindi mi chiedo come quei tempi, con specifica di appartenenza a bici elettrica, possono essere messi da strava in classifica...
:omertà::spetteguless:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.972
18.214
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Salve a tutti, è un po' che uso Strava e ho notato che nelle classifiche dei segmenti (almeno per percorsi mtb ) ci sono praticamente sempre alcuni tempi fatti con bici elettriche (sia in salita che in discesa), anche se il mezzo è diciamo così ... dichiarato in quanto nella colonna "power" c'è il simbolo del fulmine.
Recentemente ho comprato una ebike e ovviamente, se imposto come "giro e-bike" non mi mette in alcun segmento.
Non c'è nemmeno la possibilità di impostare come giro normale e indicare la bici come e-bike, quindi mi chiedo come quei tempi, con specifica di appartenenza a bici elettrica, possono essere messi da strava in classifica...
:omertà::spetteguless:

il "fulmine" simboleggia il powermeter, non la bici elettrica.
 

wgazza

Biker popularis
15/8/11
75
4
0
terni
Visita sito
Bike
Giant Trance X0 - Giant reign 1.5
Ok graz
il "fulmine" simboleggia il powermeter, non la bici elettrica.
Ok grazie, non lo sapevo. Anche se in tutti (quasi) i casi la bici usata era una ebike, con tanto di statistiche sulla utilizzo della batteria o indicazione del mezzo. Ma evidentemente inserito come giro normale...e quindi da segnalare. Ma certo...sono abbastanza in giro.
 

wgazza

Biker popularis
15/8/11
75
4
0
terni
Visita sito
Bike
Giant Trance X0 - Giant reign 1.5
Ok graz

Ok grazie, non lo sapevo. Anche se in tutti (quasi) i casi la bici usata era una ebike, con tanto di statistiche sulla utilizzo della batteria o indicazione del mezzo. Ma evidentemente inserito come giro normale...e quindi da segnalare. Ma certo...sono abbastanza in giro.
Ok graz

Ok grazie, non lo sapevo. Anche se in tutti (quasi) i casi la bici usata era una ebike, con tanto di statistiche sulla utilizzo della batteria o indicazione del mezzo. Ma evidentemente inserito come giro normale...e quindi da segnalare. Ma certo...sono abbastanza in giro.
Scusami, nel frattempo mi è venuta necessariamente
un'altra domanda. facendo dei giri con la mia e bike alla fine vedo che mi sono stati segnati dei tempi in dei segmenti dedicati proprio per le bici elettriche. Esiste però la possibilità di fare una ricerca come avviene per i segmenti della bici tradizionale? no, perché altrimenti prima di percorrere un tratto non potrò mai sapere se vi sono segmenti per bike o no. Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo