Seggiolino posteriore per bambino??

Miksé

Biker novus
7/5/03
23
0
0
CH
Visita sito
La mia domanda è semplice (anche se forse non molto "freeride"!!):

è possibile fissare un seggiolino per bambini sul reggisella o questo deve essere per forza fissato al telaio?
:ueh:
Il mio problema e' che ho un telaio fully e non c'è lo spazio sufficiente.

Grazie.

PS: domanda "sarcastica": esistono i seggiolini con airbag? Se io ed il piccolo droppiamo duro...è meglio prevenire che curare!!
:scassat:
 
V

vinx

Ospite
boh! ma visto che si sta parlando dell'incolumita' del tuo erede, fossi in te la domanda non me la porrei neanche! :???:
 

Miksé

Biker novus
7/5/03
23
0
0
CH
Visita sito
Me la pongo si invece...
guardando i modelli in commercio non si capisce chiaramente se il fissaggio deve essere fatto assolutamente al telaio....

Se fosse il caso, mi sembra che la maggior parte delle mountain bike (front e full) non sarebbero adatte a questi seggiolini...

sulla front della consorte passano i cavi nel punto dove andrebbe il seggiolino...anche qui bisognerebbe fissare al reggisella....
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
la mia risposta e vista da un altro punto divista.
puo' un reggisella e relativo punto d'attacco al telaio, sostenere un ciclista di 75 kg + 3 kg di seggiolino + 15 kg di bambino + la leva che si genra tra punto d'attacco e peso del bambino ???????????????????????

totale 100 130 kg ?????
la risposta e'.....BOHHHH
 
V

vinx

Ospite
questo e' vero, ma i seggiolini di solito vengono montati sulle citybike che non hanno di questi problemi. Io ho il seggiolino montato sulla city bike comprata in occasione della nascita del mio primo figlio.

diciamo che non dovresti avere problemi, ma dipende da quanto e' robusto il reggisella.

diciamo che su un reggisella superleggero da 200 g non ce lo fisserei, ben diverso il discorso se il reggisella pesa 300-350g.
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Miksé ha scritto:
La mia domanda è semplice (anche se forse non molto "freeride"!!):

è possibile fissare un seggiolino per bambini sul reggisella o questo deve essere per forza fissato al telaio?
:ueh:
Il mio problema e' che ho un telaio fully e non c'è lo spazio sufficiente.

Grazie.

PS: domanda "sarcastica": esistono i seggiolini con airbag? Se io ed il piccolo droppiamo duro...è meglio prevenire che curare!!
:scassat:


Guarda io i seggiolini xke ora stiamo preparandoci al secondo(seggiolino e figlio) sulla mtb nn ci penso nemmeno a metterli xkè l'unica soluzione sarebbe quella ke ti stai domandando tu... e l'ho scartata subito...x cui i bimbi solo sulla city bike :-? il freeride lo faccio solo io :8): anke xkè il calcolo fatto sopra l'avevo fatto pure io e nn mi dava sicurezza...prevenzione :scassat:
 
V

vinx

Ospite
sepica ha scritto:
la mia risposta e vista da un altro punto divista.
puo' un reggisella e relativo punto d'attacco al telaio, sostenere un ciclista di 75 kg + 3 kg di seggiolino + 15 kg di bambino + la leva che si genra tra punto d'attacco e peso del bambino ???????????????????????

IMHO se il seggiolino l'attaccchi nel punto piu' basso, la leva non e' eccessiva.

piuttosto, diventa importante, piu' che il peso, come ho detto precedentemente, che il reggisella sia abbastanza lungo (400-450mm)
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Vince ha scritto:
sepica ha scritto:
la mia risposta e vista da un altro punto divista.
puo' un reggisella e relativo punto d'attacco al telaio, sostenere un ciclista di 75 kg + 3 kg di seggiolino + 15 kg di bambino + la leva che si genra tra punto d'attacco e peso del bambino ???????????????????????

IMHO se il seggiolino l'attaccchi nel punto piu' basso, la leva non e' eccessiva.

piuttosto, diventa importante, piu' che il peso, come ho detto precedentemente, che il reggisella sia abbastanza lungo (400-450mm)
non sono d'accordo .
primo la leva di cui parlo io e ' la leva del lunghezza del seggiolino
se il reggi sella e di cartone, puo' essere lungo nche 15 km ma ti si piega/rompe dove e' l'attacco con il telaio o il seggiolino
tu parli di lunghezza all'interno del telaio , masimo sicuri che la forza e' equamente distribuita per tutta la lunghezza del reggisella o ha dei fullcri + vulnerabili ???
 

vadda

Biker popularis
19/8/04
63
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Santacruz Heckler 20"
Dunque.... sono proprio contento di non essere l'unico matto a pensare queste cose o-o
Cmq io no ho provato, per ora lo attacco su un vecchio 'ferraccio' che tiene bene..... ma ho provato poco su sterrato !
Pero' avevo pensato di attaccarlo sulla specialized FSR xc e semplicemente rinforzare il reggisella con in tubo interno magari in acciao spesso almeno 2mm.
Se non si trova la misura precisa ( il mio reggisella ha il foro interno ovale, come altri credo) un tornitore non ci dovrebbe mettere molto a farne uno che entra :8):
E poi la prova pargolo si puo' fare con un sacchetto di patate....
Il telaio non ne dovrebbe risentire anche perche' le sollecitazioni vengono comunque assorbite dall ammo post....
Si, si, proviamo, proviamo......
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
vadda ha scritto:
Dunque.... sono proprio contento di non essere l'unico matto a pensare queste cose o-o
Cmq io no ho provato, per ora lo attacco su un vecchio 'ferraccio' che tiene bene..... ma ho provato poco su sterrato !
Pero' avevo pensato di attaccarlo sulla specialized FSR xc e semplicemente rinforzare il reggisella con in tubo interno magari in acciao spesso almeno 2mm.
Se non si trova la misura precisa ( il mio reggisella ha il foro interno ovale, come altri credo) un tornitore non ci dovrebbe mettere molto a farne uno che entra :8):
E poi la prova pargolo si puo' fare con un sacchetto di patate....
Il telaio non ne dovrebbe risentire anche perche' le sollecitazioni vengono comunque assorbite dall ammo post....
Si, si, proviamo, proviamo......
il problema non e' tanto il pargolo che cade e che l'attacco telaio si spacca e butti la bici , questi sono problemi altro che una sbucciatura del ginocchio del bimbo, la bici la mia cara bici. %$)) %$)) %$)) %$)) %$))
 

vadda

Biker popularis
19/8/04
63
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Santacruz Heckler 20"
noooooo....ma dai........
Dipendera' dalla bici ma che si spezzi il telaio per 100kg (pure 110 va') applicati alla sella......noooooo
Mica ti ci vai a sgarupare (con 2 r ???) per le pietraie :shock:
Dietro c'e' sempre un pupo con il suo cervellino scekerato nonostante la full !!
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
vadda ha scritto:
noooooo....ma dai........
Dipendera' dalla bici ma che si spezzi il telaio per 100kg (pure 110 va') applicati alla sella......noooooo
Mica ti ci vai a sgarupare (con 2 r ???) per le pietraie :shock:
Dietro c'e' sempre un pupo con il suo cervellino scekerato nonostante la full !!
vista la foto del bimbo e' gia abbastanza scekerato di suo :eek:
cmq io mi son comprato per 88 € una city bike shadow che pian pian mi ugradero' al mejo cosi' spendo un po' di soldi :???: , magari visto che sono di Roma anch'io scekerriamo i bimbi insieme
 

vadda

Biker popularis
19/8/04
63
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Santacruz Heckler 20"
%$)) mi sembra un'idea meravigliosa !
Auguri per gli upgrade, ho buttato piu' soldi cosi' che in qualsiasi altro modo, ma non imparo mai :-(
E giu' mazzate dalla dolce meta' :scassat:

Per adesso stiamo trasferiti a Tor S.Lorenzo per questioni di babysitting (nonni) ma per fine settembre si torna di sicuro
e allora si....... :-? shake shake shake
Tanto, come vedi dalla foto, peggio di cosi :smile:
 
V

vinx

Ospite
sepica ha scritto:
cmq io mi son comprato per 88 € una city bike shadow che pian pian mi ugradero' al mejo cosi' spendo un po' di soldi :???: , magari visto che sono di Roma anch'io scekerriamo i bimbi insieme

comqunque anche io feci cosi' nel lontano 2000. pero' spesi solo 100.000 lire.

ah! il caro euro!!!!
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
sepica ha scritto:
la mia risposta e vista da un altro punto divista.
puo' un reggisella e relativo punto d'attacco al telaio, sostenere un ciclista di 75 kg + 3 kg di seggiolino + 15 kg di bambino + la leva che si genra tra punto d'attacco e peso del bambino ???????????????????????

totale 100 130 kg ?????
la risposta e'.....BOHHHH
più che altro il mio dubbio è che la bici non si ribalti indietro....

e poi: spero sia sottointeso che con il bimbo si va ins strada... o no? :maremmac:
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
IO pensavo di cercare quei vecchi seggiolini che si attaccavano al manubrio e ruotavano con lo sterzo, appoggiandosi con due ganci al manubrio e un altro accrocchio all'attacco manubrio che al tempo era allungato verso il basso (cannotto filettato con spander). Così riesco a installarlo sun un componente (manubrio) e non rischio di rovinare il telaio, e in più ho sottocchio la bambina. Temo però che si pedali male.
SAluti
K:razz:K
 

albydea

Biker serius
23/5/04
260
0
0
torino
Visita sito
kapitain kuch ha scritto:
IO pensavo di cercare quei vecchi seggiolini che si attaccavano al manubrio e ruotavano con lo sterzo, appoggiandosi con due ganci al manubrio e un altro accrocchio all'attacco manubrio che al tempo era allungato verso il basso (cannotto filettato con spander). Così riesco a installarlo sun un componente (manubrio) e non rischio di rovinare il telaio, e in più ho sottocchio la bambina. Temo però che si pedali male.
SAluti
K:razz:K

E non sarebbe una cattiva idea da quel che mi ricordo io ci sono andato e facevano il loro porco lavoro, erano poco ingombranti e realizzati in tondino di ferro.
Adesso xò con la storia delle omologazioni CE e altre menate trovi sì quelli anteriori con attacco al manubrio (solo x cancelli) ma sono dei così enormi di plastica che ti costringono a pedalare a gambe + che larghe. Cmq mi pare che vadano fino 10-15 kg.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo