Seggiolino per bimbi: quale?

Aldone

Biker marathonensis
Non volermene.. sono appassionatissimo di bici, ma quello che non posso vedere sono i bambini attaccatti ai seggiolini delle bici.
E' una cosa pericolosissima!!!

a 2 all'ora sulla ciclabile NON è pericoloso, mica è freeride? non è che grindo le panchine col pupo dietro!
non più pericoloso di camminare, dovremmo andare in auto anche al parco giochi?
 
  • Mi piace
Reactions: Boranga

cesarone77

Biker superis
Gli incidenti succedono sempre quando siamo troppo sicuri di noi!

Io da piccolo andavo in bici dietro mio padre e (allora non c'erano i seggiolini) mi sono preso una bella distorisione perchè ho messo i piedi nei raggi.

Un mio amico si è letteralmente rovesciato con la figlia, lui si è spaccato tutta la faccia, si è dovuto mettere i punti dall'attaccatura dei capelli fino a sotto il mento e la figlia una maschera di sangue.

Un altro con la bici e figlia è finito dentro un cespuglio e non vi dico come gli hanno tirati fuori i medici dell'ambulanza...
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Gli incidenti succedono sempre quando siamo troppo sicuri di noi!

Io da piccolo andavo in bici dietro mio padre e (allora non c'erano i seggiolini) mi sono preso una bella distorisione perchè ho messo i piedi nei raggi.

Un mio amico si è letteralmente rovesciato con la figlia, lui si è spaccato tutta la faccia, si è dovuto mettersi i punti dall'attaccatura dei capelli fino a sotto il mento e la figlia una maschera di sangue.

Un altro con la bici e figlia è finito dentro un cespuglio e non vi dico come gli hanno tirati fuori i medici dell'ambulanza...


Rispetto la tua idea ma non la condivido.

Lo scorso novembre partecipavo ad un convegno sulla sicurezza sugli sci. Statistiche alla mano tra gli sport con più infotuni in Italia c'è il nuoto!!!

Ho un amico che si è fatto 3 mesi di coma per un incidente in bici e altre brutte esperienze da raccontare.

So che in bicicletta ci si puo far male anche molto.

Non mi sento troppo sicuro e nenche sicuro ma portando mia figlia su un seggiolino omologato e sopratutto con tutte le protezioni neccessarie con il caschetto su strade chiuse al traffico probabilmente rischio meno che caricarla in macchina e portarla al mare.

Non voglio continuare oltremodo il dibattito ma non mi piace nenche essere trattato come un genitore "criminale"

Ciao, Gianluca
 

cesarone77

Biker superis
Rispetto la tua idea ma non la condivido.

Lo scorso novembre partecipavo ad un convegno sulla sicurezza sugli sci. Statistiche alla mano tra gli sport con più infotuni in Italia c'è il nuoto!!!

Ho un amico che si è fatto 3 mesi di coma per un incidente in bici e altre brutte esperienze da raccontare.

So che in bicicletta ci si puo far male anche molto.

Non mi sento troppo sicuro e nenche sicuro ma portando mia figlia su un seggiolino omologato e sopratutto con tutte le protezioni neccessarie con il caschetto su strade chiuse al traffico probabilmente rischio meno che caricarla in macchina e portarla al mare.

Non voglio continuare oltremodo il dibattito ma non mi piace nenche essere trattato come un genitore "criminale"

Ciao, Gianluca

Ciao Gianluca!

Lungi da me criminaliizare te o qualsiasi altro utente del forum! Io sono l'ultimo a poter parlare in quanto non ho figli. Ho semplicemnte espresso il mio parere e l'ultima frase ("scusate lo sfogo") lo testimonia. Non so ma a vedere i bambini dietro le bici mi mette una paura esagerata.

Comunque volevo solo confrontarmi e non accusare nessuno.

Chiedo scusa se sono stato frainteso in quel senso.

:prost:
 

scott66

Biker superis
12/1/07
360
0
0
Agrigento
Visita sito
NESSUNO!!!

Non volermene.. sono appassionatissimo di bici, ma quello che non posso vedere sono i bambini attaccatti ai seggiolini delle bici.

E' una cosa pericolosissima!!!

Personalmente sono caduto e mi sono rotto una mano in bici, non oso pensare cosa possa succedere ad un bambino in caso di caduta.

Ricordiamoci che se cadiamo: noi da una parte e la bici dall'altra.. pensate se alla bici è attaccato vostro figlio!!!

Già da pochi anni i bambini possono pedalare con biciclette fatte a posta per loro e si sa'.. dice il detto che per imparare ad andare in bici si deve cadere! Ma rischiare di far fare loro un volo attaccati ad una bici di 15 kg no.. proprio no!

Scusate lo sfogo! :omertà:
Ciao Cesarone, grazie per il tuo intervento.
Rispetto le tue idee ma anche io non le condivido. Andare in bici con tuo figlio dietro, con prudenza e con tutte le precauzioni del caso ti assicuro che non è più rischioso che andare andare a piedi col piccolo in braccio.
Comunque ti può capitare qualcosa!...Ma se la pensiamo così, a stò punto, meglio non uscire di casa.....ma anche lì puo succederti qualcosa!:celopiùg:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Sono due oggetti diversi per usi e distanze diverse. E' ovvio che il carrellino in città è criminale. Io lo penso sopratutto per giri in posti grossomodo privi di auto. Per altri giri monterò il seggiolino su una citybike
-
......mi dispiace ma non sono d'accordo ....io ci andava anche al supermercato a fare la spesa........le auto ti stanno lontano perchè non capiscono cosa hanno davanti...il bimbo è legato con cinture di sicurezza tipo auto da corsa e il carrellino può anche rovesciarsi ma il bimbo non si fa nulla non arriva a toccare l'asfalto...........tu finisci all'ospedale ma il bimbo è incolume.......:il-saggi:
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Ciao Gianluca!

Lungi da me criminaliizare te o qualsiasi altro utente del forum! Io sono l'ultimo a poter parlare in quanto non ho figli. Ho semplicemnte espresso il mio parere e l'ultima frase ("scusate lo sfogo") lo testimonia. Non so ma a vedere i bambini dietro le bici mi mette una paura esagerata.

Comunque volevo solo confrontarmi e non accusare nessuno.

Chiedo scusa se sono stato frainteso in quel senso.

:prost:


o-o
 

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
-
......mi dispiace ma non sono d'accordo ....io ci andava anche al supermercato a fare la spesa........le auto ti stanno lontano perchè non capiscono cosa hanno davanti...il bimbo è legato con cinture di sicurezza tipo auto da corsa e il carrellino può anche rovesciarsi ma il bimbo non si fa nulla non arriva a toccare l'asfalto...........tu finisci all'ospedale ma il bimbo è incolume.......:il-saggi:
Guarda, mia moglie deve ancora partorire ... per cui non posso parlare senza esperienza ma solo "immaginando". Io abito FUORI città, per cui verosimilmente userò prevalentemente il carrellino. Il motivo per cui preferisco il carrellino sono questi:
1) tutti mi dicono che il seggiolino a pedalare un po' rompe
2) sul seggiolino, è inevitabile, il bimbo ha più energia potenziale in caso di caduta. Sul carrellino parte da più basso ed è protetto dalla struttura del carrellino
3) suppongo che il carrellino sbilanci di meno
4) nel carrellino posso mettere pannolini, biberon, etc ... sul posto a lato ...

Ereditando comunque un seggiolino da mio fratello, non vedo perchè non montarlo su un cancello di citybike per spostamenti minori ...

Tempo fa avevo provato a lanciare un tread sul carrellino, per avere un po' di confronto su modelli, sull'attacco alla bici, sulle bici a cui attaccarlo, etc ... ma trovai poco riscontro ...
Resta il fatto che effettivamente in centro a torino, città molto poco bike frendly, non userei mai il carrellino, ti assicuro, i torinesi lo spalmerebbero. Anche miei colleghi carrellino dotati in torino usano il seggiolino.
 

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
Nel seggiolino postato da Boranga, che è lo stesso che uso io, il bimbo è assicurato saldamente al guscio di plastica con delle cinture a "Y" dalle spalle fino in mezzo alle gambe ed i piedi sono fermati da cinture in gomma regolabili in modo che non si possano muovere e finire dove non dovrebbero, con l'aggiunta di un caschetto, ovviamente da mettere sempre, quando vado a spasso con mia figlia ho la netta sensazione che sia più al sicuro lei di me; comunque è vero che un po' da fastidio alla pedalata, i miei talloni sfregano le punte dei suoi piedi..........
 

Pesciolina

Biker ciceronis
13/3/05
1.544
0
0
52
Bolzano
Visita sito
Guardate anche il sito "www.bimbomarket.it", hanno tante cose belle e con prezzi ragionevoli. Io ho preso sia carrozzina combi e fasciatoio per il futuro erede. Anche come consegna sono molto veloci. o-o o-o
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Nel seggiolino postato da Boranga, che è lo stesso che uso io, il bimbo è assicurato saldamente al guscio di plastica con delle cinture a "Y" dalle spalle fino in mezzo alle gambe ed i piedi sono fermati da cinture in gomma regolabili in modo che non si possano muovere e finire dove non dovrebbero, con l'aggiunta di un caschetto, ovviamente da mettere sempre, quando vado a spasso con mia figlia ho la netta sensazione che sia più al sicuro lei di me; comunque è vero che un po' da fastidio alla pedalata, i miei talloni sfregano le punte dei suoi piedi..........

Per i talloni ... sicuramente ti dico una banalità perchè sei già al limite della regolazione ... Avevo lo stesso problema con il "setup" iniziale, poi ho arretrato di una "tacca" il seggiolino ed è perfetto.

Ciao, Gian
 

Aldone

Biker marathonensis
i miei talloni sfregano le punte dei suoi piedi..........

Motivo per cui ho preso sempre dell'Hamax il modello più caro che ha la staffa diversa e sta molto più alto e indietro, questa è la mia pupobike, montata specificatamente utility-cargo-portabimbo, per scelta il sellino è basso rispetto alle mie misure ottimali così il piede poggia bene per terra.

2545462524_2bcfbed5a1_b.jpg
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Motivo per cui ho preso sempre dell'Hamax il modello più caro che ha la staffa diversa e sta molto più alto e indietro, questa è la mia pupobike, montata specificatamente utility-cargo-portabimbo, per scelta il sellino è basso rispetto alle mie misure ottimali così il piede poggia bene per terra.

2545462524_2bcfbed5a1_b.jpg


Bella bike, intelligente il cavalletto!
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
"Rinfresco" questo topic perchè mi interessa... mia figlia ha 2 anni e 1/2 e finalmente stò iniziando a portarmela dietro in bici... ora ho un seggiolino posteriore "scamuffo" preso usato sul forum, il problema è che se montato correttamente sulla mia dmr "pedalabile" praticamente stava davanti alle mie chiappe con pochissima visibilità e poco divertimento. Provvisoriamente mi sono attrezzato montando l'agancio sul canotto regisella e la cosa è migliorata; vorrei però comprare un seggiolino migliore ma che sopratutto sia "di serie" più alto ne esistono? quello di aldone che hamax è? vorrei inoltre sapere se ci sono cavalletti (mi sembra indispensabile quando porto la bimba) facili da montare/smontare.....
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
"Rinfresco" questo topic perchè mi interessa... mia figlia ha 2 anni e 1/2 e finalmente stò iniziando a portarmela dietro in bici... ora ho un seggiolino posteriore "scamuffo" preso usato sul forum, il problema è che se montato correttamente sulla mia dmr "pedalabile" praticamente stava davanti alle mie chiappe con pochissima visibilità e poco divertimento. Provvisoriamente mi sono attrezzato montando l'agancio sul canotto regisella e la cosa è migliorata; vorrei però comprare un seggiolino migliore ma che sopratutto sia "di serie" più alto ne esistono? quello di aldone che hamax è? vorrei inoltre sapere se ci sono cavalletti (mi sembra indispensabile quando porto la bimba) facili da montare/smontare.....
Hai mai pensato ad'un carrello portabimbi? in negozio costano una follia,io su ebay ne ho trovato uno in alluminio fatto a regola d'arte e approvato dal tuv a 69 euro!era un negozio tedesco,non riesco a darti altre indicazioni ,l'aquisto l'ho fatto 2 anni fa,ma ti assicuro che ,apparte l'ingombro,i piccoli si divertono da matti e in caso di pioggia si possono riparare.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
avevo pensato, però roma è una città un pò problematica per i carrelli... le ciclabili sono strette e male tenute, con il seggiolino posso muovermi su e giù dai marciapiedi con più facilità... e poi in garage non c'entra più niente....
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
avevo pensato, però roma è una città un pò problematica per i carrelli... le ciclabili sono strette e male tenute, con il seggiolino posso muovermi su e giù dai marciapiedi con più facilità... e poi in garage non c'entra più niente....
Si,tieni presente che io vivo in un paesone (non ancora città) abbastanza a misura d'uomo e con una buona rete di ciclabili fatte da poco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo