Seggiolino per bimbi: quale?

Malpelo

Biker extra
16/7/08
721
0
0
Rovereto
Visita sito

Aldone

Biker marathonensis
anteiriore non so, ne abbiamo usato uno econimicissimo di seconda mano tanto per provare, tanto il bimbo è piccolino e va bene un po' tutto, posteriore Hamax Siesta è veramente superiore a tutti gli altri.

Ora come ora prenderei subito l'Hamax, davanti se non usi un parabrezza il bimbo prende un sacco di aria e se non fa caldissimo si becca subito il raffeddore
 

scott66

Biker superis
12/1/07
360
0
0
Agrigento
Visita sito
Anteriore perchè il bimbo è ancora piccolo?Se non ricordo male il limite di peso massimo per il seggiolino anteriore è 15 kg.
Io per la mia bimba di due anni ho preso questo seggiolino posteriore: http://www.okbaby.it/ciclo/prod_it.php?item=sirius&p=1&img=01
va davvero bene!

Ciao,
si, ancora stà sotto i 12 kg. Ho guardato sul link che hai postato ed il mod. ORION fa proprio al caso mio, penso si possa montare su una scott scale.
Adesso vedo di trovarlo in rete, grazie ancora, ciao.
 

scott66

Biker superis
12/1/07
360
0
0
Agrigento
Visita sito
anteiriore non so, ne abbiamo usato uno econimicissimo di seconda mano tanto per provare, tanto il bimbo è piccolino e va bene un po' tutto, posteriore Hamax Siesta è veramente superiore a tutti gli altri.

Ora come ora prenderei subito l'Hamax, davanti se non usi un parabrezza il bimbo prende un sacco di aria e se non fa caldissimo si becca subito il raffeddore
Ciao,
dalle mie parti adesso la temperatura è attestata sui 32 gradi quindi il problema dell'aria non si pone.
Comunque guarderò anche questo modello. Ma tu, a parte il discorso aria, me lo sconsigli l'anteriore? Può dar fastidio alla guida?
 

Malpelo

Biker extra
16/7/08
721
0
0
Rovereto
Visita sito
Ciao,
dalle mie parti adesso la temperatura è attestata sui 32 gradi quindi il problema dell'aria non si pone.
Comunque guarderò anche questo modello. Ma tu, a parte il discorso aria, me lo sconsigli l'anteriore? Può dar fastidio alla guida?
Alla guida magari no, però alla dieta del bimbo si!Sai moscerini ed altri insetti che si mangia mentre andate a zonzo? :smile:
 

pierlo8961

Biker ciceronis
posto la mia esperienza:

con la mia prima figlia montata sul seggiolino anteriore venivo guù per le scale..... (mia moglie quasi chiese il divorzio) ma solo perchè alla piccola piaceva e si divertiva .... mica erano le scale della torre antica !

Con l'altra figlia le cose erano diverse..... mi si addormentava spesso e in tali circostanze la guida non era molto facile..... spostata dietro le cose sono migliorate.

I seggiolini erano di quelli con lo schienale alto, cintura spalle - vita e blocco dei piedi.

PS sempre ho tatto indossare caschetto ed occhialini....
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Ciao io ho optato da subito per un seggiolino posteriore (Hamax Kiss) perchè sull'anteriore mi dava fastidio avendo una posizione in sella allungata (tipica XC).

La mia bimba ha 19 mesi e alla sera mi aspetta con il caschetto in mano per fare il giretto prima di cena ;-)

Ciao

Gian
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.........optare per un carrellino porta bimbi...........io con i miei due ci facevo più o meno 2000km all'anno e questo per otto anni di fila...........per fortuna ora sono cresciuti...........:smile::smile:
 

scott66

Biker superis
12/1/07
360
0
0
Agrigento
Visita sito
Ciao,
grazie a tutti per le informazioni, a questo punto mi sono convinto che forse è meglio il seggiolino posteriore....almeno nei single track in discesa ho più stabilità....:smile:..scherzo.
Non vedo l'ora di montarlo per vedere l'espressione di gioia del mio bimbo nell'andare in bici.:i-want-t:
@ Boranga - il seggiolino l'hai montato sulla scale?
ciao
Giovanni.
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Ciao,
grazie a tutti per le informazioni, a questo punto mi sono convinto che forse è meglio il seggiolino posteriore....almeno nei single track in discesa ho più stabilità....:smile:..scherzo.
Non vedo l'ora di montarlo per vedere l'espressione di gioia del mio bimbo nell'andare in bici.:i-want-t:
@ Boranga - il seggiolino l'hai montato sulla scale?
ciao
Giovanni.

Il seggiolino è montato sul muletto, una Lee Cougan in acciaio. Se ti servono info sull'attacco chiedi pure.

Ciao, Gian
 

scott66

Biker superis
12/1/07
360
0
0
Agrigento
Visita sito
Il seggiolino è montato sul muletto, una Lee Cougan in acciaio. Se ti servono info sull'attacco chiedi pure.

Ciao, Gian
Si, mi interessa sapere come va montato perchè non ho proprio idea......se puoi postare qualche foto mi faresti cosa grata.
Io dovrò farlo sulla scale e vorrei capire quali sono i punti di aggancio.
Ciao
Giovanni.
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Si, mi interessa sapere come va montato perchè non ho proprio idea......se puoi postare qualche foto mi faresti cosa grata.
Io dovrò farlo sulla scale e vorrei capire quali sono i punti di aggancio.
Ciao
Giovanni.


Questa sera faccio le foto poi le posto.

In attesa ti posto il link

http://www.hamax.com/?ItemID=1150&_Bicycle_Child_Seat


L'attacco e molto semplice, si fissa al tubo verticale. Non servono altri appoggi/fissaggi

Gian
 

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
Ciao, volevo darti un mio consiglio.......
anche io uso un seggiolino Hamax rigorosamente posteriore ma immancabilmente mia figlia dopo un po' si addormenta e le ciondola la testa, ti consiglierei vivamente un seggiolino posteriore che sia reclinabile tipo questo come gia consigliato da Aldone......
 

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
Perchè stai a Rovereto, prova a girare in una città come Torino col carrellino e vedi che ti converti subito al semplice seggiolino.
Sono due oggetti diversi per usi e distanze diverse. E' ovvio che il carrellino in città è criminale. Io lo penso sopratutto per giri in posti grossomodo privi di auto. Per altri giri monterò il seggiolino su una citybike
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Ecco le foto del seggiolino e dell'attacco. Spero si veda con questa risoluzione, altrimenti te le invio privatamente x e-mail
 

Allegati

  • Estate 2008 618.jpg
    Estate 2008 618.jpg
    46,9 KB · Visite: 29
  • Estate 2008 617.jpg
    Estate 2008 617.jpg
    38,8 KB · Visite: 66
  • Estate 2008 616.jpg
    Estate 2008 616.jpg
    59,6 KB · Visite: 32
  • Estate 2008 615.jpg
    Estate 2008 615.jpg
    45,4 KB · Visite: 27
  • Estate 2008 614.jpg
    Estate 2008 614.jpg
    60 KB · Visite: 33

cesarone77

Biker superis
NESSUNO!!!

Non volermene.. sono appassionatissimo di bici, ma quello che non posso vedere sono i bambini attaccatti ai seggiolini delle bici.

E' una cosa pericolosissima!!!

Personalmente sono caduto e mi sono rotto una mano in bici, non oso pensare cosa possa succedere ad un bambino in caso di caduta.

Ricordiamoci che se cadiamo: noi da una parte e la bici dall'altra.. pensate se alla bici è attaccato vostro figlio!!!

Già da pochi anni i bambini possono pedalare con biciclette fatte a posta per loro e si sa'.. dice il detto che per imparare ad andare in bici si deve cadere! Ma rischiare di far fare loro un volo attaccati ad una bici di 15 kg no.. proprio no!

Scusate lo sfogo! :omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo