Seggiolino mtb

ste_190286

Biker ultra
3/6/13
669
8
0
Masone (GE)
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Ciao a tutti, volevo conoscere qualche esperienza di seggiolini per MTB per bimbi oltre i 15 kg.
Per ora ho sempre usato il seggiolino anteriore, ma ora abbiamo raggiunto i 3 anni e quindi siamo prossimi al cambio di tipologia.
Ho letto di shotgun, ma il fatto che la bimba non sia legata e cmq un scomoda sulla MTB mi preoccupa un po' ( in passato abbiamo fatto giri anche da 1,5 2 ore e non so se reggerebbe).
Alternativa seggiolino posteriore, non mi piace moltissimo perché interagisci meno con il bambino, inoltre lo monterei su una torpado robot del 2016 e leggevo che con i telai in carbonio potrebbe essere un problema. Io però ho il reggisella telescopico, quindi in un certo senso potrebbe rinforzare il tubo su cui si fissa il seggiolino?!

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.629
5.320
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ciao a tutti, volevo conoscere qualche esperienza di seggiolini per MTB per bimbi oltre i 15 kg.
Per ora ho sempre usato il seggiolino anteriore, ma ora abbiamo raggiunto i 3 anni e quindi siamo prossimi al cambio di tipologia.
Ho letto di shotgun, ma il fatto che la bimba non sia legata e cmq un scomoda sulla MTB mi preoccupa un po' ( in passato abbiamo fatto giri anche da 1,5 2 ore e non so se reggerebbe).
Alternativa seggiolino posteriore, non mi piace moltissimo perché interagisci meno con il bambino, inoltre lo monterei su una torpado robot del 2016 e leggevo che con i telai in carbonio potrebbe essere un problema. Io però ho il reggisella telescopico, quindi in un certo senso potrebbe rinforzare il tubo su cui si fissa il seggiolino?!
Se monti anche il suo manubrio il bimbo è molto stabile, con mio nipote ci facevo anche modesto fuoristrada e non ha mai rischiato di cadere, l'ho usato fino ai 4 anni e mezzo poi adesso non ci sta più, è troppo alto.

Allegati

• VID_20230910_130635_477.mp4
    24,7 MB · Visite: 6
  • Mi piace
Reactions: ste_190286

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.517
5.945
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Mi sembra che la normativa consente l'uso del seggiolino anteriore fino a massimo 15 Kg, oltre occorre usare quello posteriore (fino a 22 Kg).

ste_190286

Biker ultra
3/6/13
669
8
0
Masone (GE)
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Mi sembra che la normativa consente l'uso del seggiolino anteriore fino a massimo 15 Kg, oltre occorre usare quello posteriore (fino a 22 Kg).
Infatti chiedevo a chi avesse avuto esperienze con shotgun o seggiolino posteriore, e se avendo il telescopio nel tubo verticale la problematica del telaio in carbonio è in qualche modo attenuata

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo