sede spanata ( aiuto!!!!! )

chameleon

Biker ultra
3/11/04
690
0
0
49
porta del GARGANO
Visita sito
qualcuno puo' darmi una dritta : SI è SPANATA LA TESTA della vite che fissa il disco! ho svitato 5 viti la sesta è rimasta inchiodata ed ho spanato la sede.
Ho provato con uno sbloccante e niente, SONO IN PANNE.......................................................................
:ooo: :????: :HELP:
grazie a tutti
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
anche a me eracapitato... io ho risolto così: col trapano ho tolto la testa della vite, tolto il disco poi con delle pinze ho svitato quello che era rimasto...


ciauz
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
°°° Frankie 24 °°° ha scritto:
se nn hai il saldatore taglia la testa della vite con una sega da ferro oppure se ce l'hai usa il dremel. fatta la scanalatura,
infilando il cacciavite a taglio nella scanalatura dovresti riuscire a levarla

Quoto, gli altri metodi sono unpo' troppo "invasivi"
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
tmasi ha scritto:
quando si fanno questi lavoretti un pò "estremi" alla biga mi prende sempre male... quando vedevo mio padre che saldava la torx sulla vite avevo una strizza... invece è venuto un lavoretto coi fiocchi! sarà che lui è esperto...
Già pensa se poi non veniva più via e ti dovevi tenere la torx attaccata a vita al mozzo!
 

maxray

Biker forumensus
5/11/05
2.132
0
0
50
Roma
forbikers.altervista.org
tmasi ha scritto:
quando si fanno questi lavoretti un pò "estremi" alla biga mi prende sempre male... quando vedevo mio padre che saldava la torx sulla vite avevo una strizza... invece è venuto un lavoretto coi fiocchi! sarà che lui è esperto...

cè in commercio un prodotto della sigil che ricostruisce la testa della vite,è di tipo cremoso...lo metti nella sede rovinata poi inserisci la chiave e sviti....provalo mi hanno detto che è da paura!!!!! :loll:
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
tmasi ha scritto:
quando si fanno questi lavoretti un pò "estremi" alla biga mi prende sempre male... quando vedevo mio padre che saldava la torx sulla vite avevo una strizza... invece è venuto un lavoretto coi fiocchi! sarà che lui è esperto...

Sarà anche esperto ma non mi fido a saldare così vicino al disco per due motivi:
- il calore.
- se per caso la massa fa ponte sp......i anche il disco.
 

chameleon

Biker ultra
3/11/04
690
0
0
49
porta del GARGANO
Visita sito
maxray ha scritto:
cè in commercio un prodotto della sigil che ricostruisce la testa della vite,è di tipo cremoso...lo metti nella sede rovinata poi inserisci la chiave e sviti....provalo mi hanno detto che è da paura!!!!! :loll:[/QU
domani cerchero' di reperire sto prodotto e poi vi fo sapere i risultati ............... GRAZIE MILLE
 

chameleon

Biker ultra
3/11/04
690
0
0
49
porta del GARGANO
Visita sito
La crema della sigil non l'ho trovata quindi ho usato il dremel ed ho svoltato !!!!!
Ci sono andato cauto , ho scavato una sede fissa ci ho rimesso lo sbloccante e via è andata !!!!! GRAZIE A TUTTI e a presto
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
maxray ha scritto:
cè in commercio un prodotto della sigil che ricostruisce la testa della vite,è di tipo cremoso...lo metti nella sede rovinata poi inserisci la chiave e sviti....provalo mi hanno detto che è da paura!!!!! :loll:
Interessante...qualche dettaglino in più ??? Potrebbe far comodo in caso di sventure simili...anche se generalmente non succede se non si esagera a serrare le viti...

ciao
ale
 

ure89

Biker popularis
io ho fatto così: ho preso una chiave torx di una misura + grande della vite (tanto la vite l'avrei buttata via), ho preso un martello e ho picchiato sulla chiave inserita nella vite per un pò di volte...morale: sono riuscito a svitarla e addirittura ho fatto un pò fatica a togliere la chiave:mrgreen::mrgreen:
comunque funziona benissimo
 

joppy

Biker ultra
15/4/03
618
0
0
gargano,italy
Visita sito
io ho un problema ancora piu' grave,oltre alla sede spanata,la vite si è inchiodata proprio(viti pedivelle xt integrata),nn so' come risolvere,ho provato con wd40 e 2 esagonali spanate entrambe,ho provato a martellarci dentro un cacciavite ,ho provato con chiodo e martello,ma nn ne vuole sapere di svitarsi,come extrema ratio provero' a trapanarla sta maledetta,vorrei provare sto liquido miracoloso prima,ma non trovo info in merito on-line,chi ne sa qualcosa?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
azz...nn so come aiutarti!! quindi AIUTIAMOLOOOOOOOOOOO!!!!!
Qualcuno ne sa di più??????

:bum-bum-::bum-bum-:
La soluzione migliore in assoluto per togliere una vite spanata è quella di forarla.
Bisogna procedere con una punta del diametro della diagonale dell'esagono,forando salta la testa.
A quel punto con una buona pinza si procede a togliere il rimanente della vite.
Potrebbe provare anche co una buona pinza a scatto serrandola a manetta sulla testa della vite ma sembra più un palliativo che una soluzione.
La prima ipotesi è sicura e certa.
Ciao SCR1
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo