Security

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Domandona dettata del costante aumento dei furti di bici in casa della gente (ultimamente anche vicino a casa mia).
Ho cercato un topic del genere, ma non l'ho trovato.

Voi come tenete la bici in casa? La tenete in un posto sicuro o la lanciate in mezzo al giardino? la lucchettate in garages o avete assunto una società di sorveglianza? :arrabbiat:
Magari non è saggio esagerare con i dettagli (tipo "la chiave del lucchetto è nascosta nella camera d'aria di scorta") però sono curioso di conoscere a grandi linee il vostro livello di paranoia e magari sentire qualche consiglio utile.

Generalmente i ladri si portano dietro flassibile e trapano, quindi riescono ad aprire tranquillamente i garages e a tagliare cavi anche spessi.

Io l'ho sempre tenuta in un box in giardino assieme alle altre bici-cancello-ipercoop ma da un po' di tempo ho iniziato a portarla in casa. Adesso per rubarla bisogna forzare 2 o 3 serrature e passare da una stanza dove dorme il mio lupo cecoslovacco. Facciamogliela sudare la paga a sti ladri :-)
Di contro c'è da dire che andarla a prendere è decisamente più scomodo, quindi sto cercando soluzioni "intermedie", soprattutto per il periodo estivo.
 
  • Mi piace
Reactions: jacky style

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Io in cantina con un lucchetto. ho messo una specie di gancio al muro su cui lego la mtb. tuttavia so bene che questo e' solo un modo per "rallentare" la loro idea. se vogliono prenderla ci riescono ....
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Anche io le tengo in garage legate con un lucchetto...in effetti però se entrano il danno è fatto..Io stavo addirittura pensando di informarmi x una assicurazione conto il furto..:nunsacci:
 

alfio.mail

Biker superis
21/9/10
338
2
0
13
Castellamonte
www.testematte.org
le tengo in garage, confidando sul c...

quando due anni fà mi è successo eravamo in casa io moglie e bimbi piccoli, ho chiamato i carabinieri che sono arrivati dopo due ore e mezza dicendomi che avevano una pattuglia sola e che era fuori per servizio, cosa pretendevo d'altronde ho chiamato che era quasi l'una di notte ......... sai cosa mi hanno risposto ...... vada a controllare magari si stà sbagliando è la sua immaginazione, l'ho talmente immaginato che li ho visti andare via sulla mia macchina (mai più ritrovata come anche le bici)!
Da quell'episodio dove mi hanno preso una delle mie due bighe (l'altra me la avevano già presa alla desarpa ! sara il mio c.....) le due dei miei pargoli e la macchina ho murato una traversina con dei ganci saldati sui quali ho messo quei lucchettoni belli massicci di quelli a perno passante e messo un antifurto satellitare alla macchina (vale più quello della macchina ....), ma purtroppo non è che un modo per rallentarli, se vogliono se le pigliano lo stesso, quello che mi consola è che per togliere i lucchetti devono massacrare le forke ed i carri quindi delle bici se ne fanno più poco dopo..... inoltre ho preso il porto d'armi e la prossima volta (spero mai più ....) mi auguro per loro di non essere in casa perchè li piombo sul posto altro che c..... glielo sfondo il c.... a suon di berettate!
 

Claudione

Biker popularis
5/12/11
88
0
0
Lonato del Garda
Visita sito
Anch'io come Paolo la tengo in garage confidando sulla fortuna con la C maiuscola.... Cmq sentendo le altre risposte nel topic mi sa tanto che mi armerò anch'io con dei ferri e lucchetti!!!!!!!!!!!!!!!!:arrabbiat:
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Qualche anno fà mi portarono via una Meta 6.3 mentre compravo una bottiglietta d'acqua in un bar e da allora il lucchetto fa parte dell'equipaggiamento dello zaino.

Per il parcheggio di casa, le mie bighe le tengo in garage e sono appese al soffitto.
Poi c'è l'allarme che chiama me al piano di sopra, ed io sono peggio di un mastino...:fatti-so:

Però, in tutta sincerità, non penso che il rischio di perderle sia elevato, dal momento che qui dalle mie parti se i ladri entrano in casa, vanno in cerca di tutt'altra merce.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.427
15.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
..la tengo nascosta.....ma più nascondi e più trovano...ho tentato di portarmela su in casa,ma la dolce metà non è mica tanto d'accordo....:rosik:
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
48
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Beh legarla in garage vuol dire RUBAMI.
Chi ruba bici, almeno qui da me sono extracomunitari ignoranti riguardo i marchi di biciclette, addirittura puntano di più su quelle da strada.
Io la tengo semplicemente in garage davanti alla macchina e come tanti altri mi baso sul fattore :quinonsp:.

Muzu hai paura che ti freghino la bici nuova è..?
Non ci pensare dai.
 

Trevi's

Biker serius
2/1/12
159
0
0
46
Vigarano Mainarda (Fe).
Visita sito
Bike
Bmc Te 02 2018.
Le bici le tengo nel garage interno all'abitazione.Oooopppsss...Premetto che sono armato legalmente e fino ai denti e nella mia collezione vanto svariati tipi di coltelli e spade...Dimenticavo...Sono mooollltooo geloso delle mie biciclette...Mi è capitato di scendere in garage in alcuni casi svegliato da rumori strani,fortunatamente era il coniglio o mia sorella che rientrava tardi ovviamente molto scioccata quando mi sono presentato davanti a lei...:duello::cucù:
 

lagheè doc

Biker forumensus
Io la tengo in Box con un lucchetto e una catena che al più può ritardare i ladri.
La cosa da sapere però è che ci sono polizze furto/incendio per le case che offrono tra le garanzie aggiuntive (al costo di pochi euro) anche la copertura specifica per questo tipo di furti arrivando a coprire (oltre alle biciclette) anche qualsiasi tipo di attrezzatura sportiva custodita NON IN CASA MA IN BOX.
Personalmente con poco più di 300 euro l'anno ho una copertura ottima su furti, rapine, incendi, fulmini, box, ricerca guasti, GELATE e, non da ultimo, responsabilità civile in generale (anche nella pratica della MTB, per esempio).
Certo, quando la paghi ti girano......ma quando poi succede ringrazi il cielo di averla!
 

jacky style

Biker tremendus
9/12/08
1.217
0
0
parma
Visita sito
anche a me piacerebbe tantissimo portare in casa le mie 2 bike ma non posso xchè non mi è permesso :arrabbiat:....cmq le mie bimbe soggiornano in cantina con allarme e catenaccio da moto...+ di così non so cosa fare...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo