[SECRET SPOT] questa NON la sa DAVVERO nessuno...

HAPLO Biker

Biker incredibilis
parrebbe davvero INCREDIBILE ma nemmeno i cari ed idolatrati Gigi e Traccia ne sanno gran chè... :OOO:

potrei anche andare io in eslorazione giovedì mattina con Max, vedremo... :cucù:

Però mi son detto magari qualcun altro del forum ha info... PROVIAMO a chiedere.

In zona Fanano, lago pratignano c'è un sentiero cai401 che sale a cappelbuso/pizzo di campiano (bici a spinta pare) e che poi scende serpeggiando a Trignano. :saccio:

Qualcuno ha MAI fatto questa discesa ? è ciclabile ? bella in ottica 3ride ? :sbavon:
 

vonluger

Biker serius
24/8/07
263
0
0
lo so io
Visita sito
Io no ma mi piacerebbe mettere su un sito tipo giscover che raggruppa non solo gli itinerari con descrizione foto dettagliata e sistema di votazione, ma anche i percorsi ciclabili (frequenza molto bassa di macchine) che arrivano ai giri dalle città. Per esempio scommetto che molti la conoscono ma lo sapevate che esiste una strada priva di traffico che porta da Bologna a Sasso Marconi dove partono molti giri ?
Inoltre ho notato che molti giri sono collegati fra loro da sentieri sconosciuti perchè non riportati negli itinerari. Sarebbe veramente importante catalogare le vie che ci sono rimaste dopo la privatizzazione selvaggia che ha rovinato la mobilità ciclistica del nostro territorio. Il sito dovrebbe essere open source senza pubblicità gestito dagli stessi utenti. Che ne dite?
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
ottima idea Jack... ottima idea...

l'ho contattato, è paoloc1 qua sul forum, vero ?

nulla da fare, nemmeno lui l'ha mai fatta... a questo punto la curiosità comincia lentamente ad uccidermi...:medita:

allora giovedì passo a chiedere info in negozio da dimensione natura... se NEPPURE lui la conosce, la prox settimana vado in esplorazione io. :cucù:
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
sì ma vacci con bici leggera, perchè prevedo ci sia da spingere, e da trascinare in discesa, visto quanto è battuta la zona, se nessuno l'ha mai fatta.

se poi dici che è fattibile, io ci sto se vuoi tornare su un giorno a piedi a pulirla dai sassi, rami ecc... fammi sapere.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
sì ma vacci con bici leggera, perchè prevedo ci sia da spingere, e da trascinare in discesa, visto quanto è battuta la zona, se nessuno l'ha mai fatta.

se poi dici che è fattibile, io ci sto se vuoi tornare su un giorno a piedi a pulirla dai sassi, rami ecc... fammi sapere.


vi tengo informati di certo... prima di andare all'arma bianca però, Gigi mi ha passato un ultimo asso nella manica... shhhhhhhhhhh :omertà:
 

vonluger

Biker serius
24/8/07
263
0
0
lo so io
Visita sito
Neanche un piccolo commento o un accenno al mio intervento ?
Vedo che sono molto popolare forse devo esservi amico per essere considerato.
Inutile dire che mi piacerebbe partecipare all'esplorazione ma ho paura di scontrarmi con qualcuno credo che stia diventando invisibile aiutatemi !
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Non ti preoccupare non sei invisibile, ma forse OT però si:smile:

Visto che ci sono però, vorrei chiederti qual'è il percorso senza auto che va a Sasso. Non intendi la ciclabile della Sapaba, eh?
 

vonluger

Biker serius
24/8/07
263
0
0
lo so io
Visita sito
Si intendo quella ma si può fare anche il lungo reno e poi arrivare nei pressi di palazzo rossi e poi si continua..... si può arrivare fino a panico secondo me senza fare nenache un pezzo di strada trafficato ci stò lavorando la settimana scorsa siamo arrivati fino a panico facendo un piccolossimo tratto di porrettana ma si può evitare anche quello, bisogna unire le conoscenze di tutti secondo me per creare un compendio delle vie ciclabili che portano dalla città ai maggiori itinerari in zona sarebbe veramente utile e si potrebbero salvare anche delle vite.
Concludo in topic dicendo ad haplo che dopo giovedì io sono disponibile per andare in esplorazione.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
nulla da fare, nemmeno lui l'ha mai fatta... a questo punto la curiosità comincia lentamente ad uccidermi...:medita:

allora giovedì passo a chiedere info in negozio da dimensione natura... se NEPPURE lui la conosce, la prox settimana vado in esplorazione io. :cucù:


alloar Massimo mi ha detto di averla fatta MOLTI anni fa, molto trialistica/trekking in più zone e con un punto con bici da calare quasi con una corda... meglio lasciar perdere ! :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo