Secondo voi..

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
Questa bici, ovvero la bici che possiedo adesso, da almeno 10 anni, è una bici valida per farci qualcosa o la posso anche buttare? siccome sto pensando di comprarne un altra più performante ma non saprei se davvero ne vale la pena.

Guardate..
 

Allegati

  • 24042008494.jpg
    24042008494.jpg
    61,3 KB · Visite: 69

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
per carità, non la conosco...ma se hai intenzione di farci qualcosa di serio, oltre ad andare a farti una passeggiata, io fossi in te valuterei seriamente di cambiarla.
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Questa bici, ovvero la bici che possiedo adesso, da almeno 10 anni, è una bici valida per farci qualcosa o la posso anche buttare? siccome sto pensando di comprarne un altra più performante ma non saprei se davvero ne vale la pena.

Guardate..
Tienila per le passeggiate e comprane un'altra per il fuoristrada; con delle sospensioni serie ti si aprirà un mondo nuovo...
 

Jdgreen

Biker superioris
Se ti piace provare veramente questo sport e vuoi una MTB un pò seria per iniziare, devi considerare almeno un budget di 400€ (sul nuovo), al di sotto di questa cifra vi sono solo surrogati di MTB.
Il rischio serio è proprio di quello di sfracellarsi e farsi male causa l'economicità dei materiali/pezzi, troncando magari da subito la tua passione verso questo sport.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
Vi ringrazio per tutti questi consigli, a questo punto sono deciso a prenderne una seria.. Una domanda, ma gli ammortizzatori in quel modo (cioè quelli della mia bici nella foto), si possono così chiamare o sono "falsi" ammortizzatori?
 

Marco il Pazzo

Biker paradisiacus
12/5/06
6.917
0
0
Visita sito
Bike
-
Io mi sono trovato 2 anni fa nella stessa situazione...la mia bici era molto simile alla tua...aveva addirittura la stessa forca (a cui ho spaccato la saldatura dell'archetto dopo una pietraia presa a cannone :mrgreen:)...anche io ti consiglio di non buttarla, magari la usi per i giratti tranquilli o quando esci con la pioggia.

Diciamo che anche quelli della tua bici sono ammortizzatori ma hanno prestazioni e sicurezza decide di volte inferiori allo standard normale per delle MTB! ;-)
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
Io mi sono trovato 2 anni fa nella stessa situazione...la mia bici era molto simile alla tua...aveva addirittura la stessa forca (a cui ho spaccato la saldatura dell'archetto dopo una pietraia presa a cannone :mrgreen:)...anche io ti consiglio di non buttarla, magari la usi per i giratti tranquilli o quando esci con la pioggia.

Diciamo che anche quelli della tua bici sono ammortizzatori ma hanno prestazioni e sicurezza decide di volte inferiori allo standard normale per delle MTB! ;-)
infatti...
l'ammortizzatore posteriore è una normale molla che col tempo tende ad ammorbidirsi, o comunque perde le sue caratteristiche...
la forcella avrà molle, priva di qualsiasi regolazione e personalizzazione e anche quella col tempo tende a funzionare sempre meno...
io se fossi in te proverei a vedere una entry level solo con forcella ammortizzata e non una full...magari una decathlon o una cube...meglio una front decente che una full che ti fa venire il mal di mare...
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Vi ringrazio per tutti questi consigli, a questo punto sono deciso a prenderne una seria.. Una domanda, ma gli ammortizzatori in quel modo (cioè quelli della mia bici nella foto), si possono così chiamare o sono "falsi" ammortizzatori?
Sono specchietti per le allodole... sono talmente scarsi che una bici rigida ha prestazioni migliori, è più sicura e costa meno.
Al posteriore ad esempio c'è solo la molla senza nessun tipo di controllo delle oscillazioni: in pratica senza idraulica o si schiaccia e non si muove più o continui a rimbalzare come uno yo-yo.
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
Oggi sono andato a vedere in diversi altri negozi e l'unica mtb interessante
sembrava essere la "sintesi" modello 707 comp disc '08 :nunsacci::maremmac: (tra quelle che erano disponibili ovviamente). A questo punto chiedo a voi i pareri su questa mtb di cui mi avrebbero chiesto 550€ con eventuale sconto se gli do indietro un vecchio cancello. Io non so piu su cosa orientarmi dato che ho visto tutti gli usati nella zona e non forniscono niente di buono. Sono mtb troppo usate e messe male. Non so più decidermi..
 

Classifica mensile dislivello positivo