• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Secondo voi sono PAZZO a cambiare un telaio scott rc 2009 con un grand canyon cf ???

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Lo scott che possiedi credo sia uno dei telai più reattivi, ma allo stesso tempo rigidi e che ti fanno saltellare il posteriore, che io abbia mai provato.Il mio collega, or ora l'ha venduto per passare ad una Epic da 29er.Io, se vuoi restare con un telaio front, posso dirti, che la Stunjumper Ht ha un gran bel telaio, non è leggero come lo scott, che se non sbaglio è uno o il più leggero della sua tipologia,ma la stump segue bene e non stanca così come la scott, devo dire che sembra di avere un'ammortizzatore al posteriore pur non essendoci talmente lavora bene sullo sconnesso e seza penalizzare in prontezza per sgli scatti.Le ho usate entrambe per metà giri in da 30 km per 5 uscite e queste sono le mie sensazioni.Canyon conosco uno che la possiede, ma non abbastanza da scambiarci la bici nelle uscite.
PS
tra le 2 io mi tengo la mia epic.Provala se ti riesce.
 

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
quoto e straquoto stesse senzazioni con stesse bighe, forse un pò più datate, cmq dipende da come ti trovi meglio te, se preferisci avere un telaio più rigido o uno che ammortizza di più
 

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
Secondo me nn sei pazzo, ho da qualche mese il canyon e devo dire che lo trovo un ottimo telaio, anche dal punto di vista del confort, all' inizio ho faticato a "capirlo" in discesa per via dello sterzo abbastanza aperto, ora lo trovo ottimo anche in quel frangente...
Io te lo consiglio
 

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito

stesse sensazioni che ho avuto io passando da uno scale 10 allo stumpjumper ht carbon.

Lo scale è leggerissimo, molto reattivo e nervoso, nelle discese piu tecniche bisogna essere parecchio bravi...mentre lo specy è un pelo piu pesante ma piu stabile e confortevole
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo