secondo voi ..... ?meglio l'XTR.?!

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
la guarnitura kcnc io l'ho' testata e va bene tranne per le pedivelle troppo dritte e qua l'arcano ........ non riuscivo a usare senza grattare sul deragliatore gli ultimi 2 pignoni anche dopo che ho' fatto mille regolazioni ....... adesso non so' se potrebbe essere un problema del telaio o cosa ..........boooooooo


dopo ho' i mozzi progress ........ e sono ottimi di una scorrevolezza notevole .......


altro della axevo ho' manubrio e attacco manubrio kcnc ............fino adesso ok ......
 

Manu ciao

Biker superioris
27/8/08
953
0
0
TORINO
Visita sito
bhe dipende quanto vuoi spendere ma se riesci e sicuro meglio xtr
io non sono un gran stimatore di shimano sulla mtb infatti monto x-0 e secondo me e il migliore poi a te al scelta!!!
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Se proprio vuoi passare a Shimano valuta componenti XT hanno un prezzo decisamente più abbordabile e la differenza con XTR non è che sia molta.

Se poi vuoi qualcosa non shimano e che funziona meglio allora SRAM X9 o top X0
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Beh, i componenti del catalogo Axevo sono tutti ottimi quindi vai tranquillo.
Solo su guarnitura e pacco pignoni mi sento di consigliare Shimano (XTR se puoi) in quanto precisione e silenziosità di cambiata sono al top.
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
bhe allora prendi x-9 sram si rompe sicuramente meno!!!!!!!!!!1

Sicuramente? Mi vergogno a dire da quanti anni pratico questo meraviglioso sport ma, in tutti questi anni, non ho mai dovuto sostituire un componente shimano perchè si sia rotto ...............si consumano anche loro con l'uso, vorrei vedere il contrario, oserei dire però che la loro durata media sia superiore a quella di marche concorrenti, compreso sram.
Ti consiglio anch'io di valutare l'acquisto dell'xt, ottimo rapporto qualità/prezzo.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Questa è una balla clamorosa.[/QUOTE direi che hai proprio ragione..................ma con questo non tolgo nulla alla qualità del cambio sram:i-want-t::i-want-t::i-want-t:


Ma infatti con quella frase non si voleva mettere in dubbio la qualità dei componenti sram, anche perchè cose negative da dire non ci sono assolutamente,
credo volesse dire che è inutile tirare gente verso sram dicendo che altri componenti si rompono, soprattutto se la supposizione è infondata!!!
;-)
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
mi però siete terribili.... avete stroncato Erew.... so ragaaaaaaaaaaazziiiiiiiiiiii....
a parte gli scherzi io direi di valutare cambio Xt o corrispondente X9 (li ho avuti entrambi e non sono riuscito a romperli) e comandi XTR o X0... sono i comandi che fanno la differenza...
 

capma

Biker serius
18/8/07
282
0
0
Vignanello (VT)
Visita sito
Ho dovuto cambiare il cambio questi giorni e ho nuovamente montato un nuovo sram X9, costo 70 euro. Ottimo rapporto qualità prezzo. Ho ritrovato una precizione del tutto soddisfacente. In 8500 kilometri mai scatenato soltanto due leggeri blocchi sulle corone centrali. Con l'Xt era un'altra storia non certo in meglio anche se come scorrevolezza è ok, e anche come qualità. SRAM rapporto 1:1, più secco ma più preciso/affidabile.:i-want-t:
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
mi però siete terribili.... avete stroncato Erew.... so ragaaaaaaaaaaazziiiiiiiiiiii....
a parte gli scherzi io direi di valutare cambio Xt o corrispondente X9 (li ho avuti entrambi e non sono riuscito a romperli) e comandi XTR o X0... sono i comandi che fanno la differenza...


Esattamente quello che voglio fare anche io,
monto già l'intero gruppo xt,
appena possibile sostituirò i comandi con gli XTR!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo