Secondo voi la Crosstrail va tra le 28" o tra le 29" ?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Strano ... in Italia non è importata ... :mrgreen:

CT_Limited_Sat%20Sliver.jpg

RockShox Reba SL fork, 29er w/ motion control
Specialized OS carbon XC rise bar

REAR BRAKE Avid Juicy 5 hydraulic disc, G2 Clean Sweep 160mm rotor

BRAKE LEVERS Avid FR-5

FRONT DERAILLEUR Shimano M-581 LX, 31.8mm clamp, top swing, dual pull

REAR DERAILLEUR SRAM X.0, 9-speed, mid cage

SHIFT LEVERS SRAM X-9 aluminum trigger

CASSETTE / FREEWHEEL SRAM PG-950, 9-speed, 11x34t

CHAIN SRAM PC-971 w/Power Link

CRANKSET Truvative Stylo, 2pc crank/BB

CHAINRINGS 48Ax36Ax26A w/chainguard

BOTTOM BRACKET Truvative GXP, sealed outboard cartridge bearing, 68mm shell

PEDALS Wellgo M-20, alloy LSL bearing

RIMS Specialized Crosstrail Disc, 700c, 32h, double wall w/ machine sidewalls and eyelets

FRONT HUB Specialized Stout disc, sealed cartridge bearing, high/low flange, 32h

REAR HUB Shimano M-525 disc, 32h, QR

SPOKES DT-Swiss competition,1.8/ 2.0mm, stainless, brass nipples

FRONT TIRE Specialized Borough XC, 1.9" w/ aramid bead, 120TPI, dual compound

REAR TIRE Specialized Borough XC, 1.9" w/ aramid bead, 120TPI, dual compound

TUBES Specialized 700c, presta valve

SADDLE Specialized Body Geometry Rival, hollow Cro-Mo rails

SEAT POST Specialized Pavé, FACT carbon w/ Zertz inserts, 27.2x350mm

SEAT BINDER Specialized forged alloy

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.911
9.482
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Beh, i cerchi sono dichiarati come 700C...le gomme ciccie ci vanno, ma bisognerebbe vedere il telaio se lo consente. Viste però le corone direi che sia un modello da trekking... con la corona minima da 26 voglio vedere in fuoristrada vero, io ho messo il 20, figurati...

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Wow, ma con il 48 x 11 che velocità ci fai in discesa?
100 all'ora e spingi ancora!

A parte le battute, mi sembra un modello molto trasversale, magari i passaggi ruota non consentono di montare gommeoltre 2.1 pollici.
Direi che potrebbe essere una scelta valida per coloro che non fanno fuoristrada molto impegnativo e praticano specialmente sentieri compatti e strade bianche

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
per le gomme nessun problema, io ho provato a montarci delle saguaro 2,2 e ci stanno comode comode. certo, i rapporti sarebbero da rivedere, e in più in italia importano solo la versione elite con fork rst e v-brakes... io aspetterei di vedere se l'anno prossimo importeranno le rock hopper 29er...

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
L'ho appena comprata, il negoziante mi ha detto che posso montare route da 29 quando voglio, devo stare attento al tipo di copertone, non è detto che entrino tutte le misure, cmq la dimensione del cerchio è la stessa di quelli da 29.

Ottima bike

garyfishersugar3

Biker superis
3/3/06
392
3
0
Genova - Monaco (Baviera)
Visita sito
Bike
Tantrum Meltdown, Trek Farley
L'ho appena comprata, il negoziante mi ha detto che posso montare route da 29 quando voglio, devo stare attento al tipo di copertone, non è detto che entrino tutte le misure, cmq la dimensione del cerchio è la stessa di quelli da 29.

Ottima bike

Allora e' importata in Italia, un ordine di grandezza del prezzo ? Grazie.

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Allora e' importata in Italia, un ordine di grandezza del prezzo ? Grazie.

Aspetta, io non ho quella con forcella REBA e freni a disco.
La mia è la CrossTrail Elite, freni v-brake, forcella rst neon, cambio shimano LX, cerchi Specialized.

E' predisposta per il montaggio dei freni a disco e se gli monto una reba, è identica alla mtb in foto un po più in basso in questo topic.

Io l'ho presa usata in questo mercatino :D
Però la trovi a circa 950$, in italia non saprei, potresti trovarla a poco meno di 1000$ oppure a 650€, dipende se fanno la conversione 1:1 o no.

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
di listino mi pare stia sui 790 euro.. non ha proprio le geometri di una mtb 29er, ma per iniziare non va malaccio. per le gomme ci stanno perfettamente le geax saguaro 2,2, quindi quasi nessun limite!

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
di listino mi pare stia sui 790 euro.. non ha proprio le geometri di una mtb 29er, ma per iniziare non va malaccio. per le gomme ci stanno perfettamente le geax saguaro 2,2, quindi quasi nessun limite!

Come la vedresti SS?
Appena finisco le gomme che ho su ora, magari faccio un pensierino a montare route con attacco disco e tubeless.

Consigli? Magari a prezzo contenuto?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo