secondo voi come sarà l'inverno?

come sarà l'inverno?

  • Tosto, con tanta neve!

    Voti: 0 0,0%
  • Poca neve

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
domenico ha scritto:
dai fio, non ti abbattere...vieni con me sabato! :-o :-o

ore 11,30 "la Signoria Vostra (che sarei poi io) è invitata dagli alunni, c/o la scuola media per un momento di festa, di auguri e di solidarietà" :buonnatalepirletta: :buonnatalepirletta:

son pur sempre il papà (almeno credo) %$)) :smile: :smile:
 

Francesco xXx

Biker serius
28/11/04
211
0
0
33
Terni - Umbria
Visita sito
:-? I meteorologi dicono che sarà molto freddo , di conseguenza: tantissima NEVE!!!!!!!!!!!!!
l' ANNO SCORSO MI SONO ROTTO IL POLSO CADANDO CON LO SNOW, IL PRIMO GIORNO DI VACANZA, SPERIAMO VADA MEGLIO........... :-? :-? :-? :cry: :scassat: :prega: :-?
 

soffioartico

Biker novus
4/4/04
4
0
0
Visita sito
io ho votato un'inverno con tanta neve.
Premetto che stiamo comunque vivendo uno degli autunni/inizio inverno più caldi (se non ricordo male l'iverno meno nevoso della storia risale all'88-89), ma in meteorologia, come in molte altre scienze vige la legge della compensazione, mi spiego meglio, ogni livello energertico, in qualche modo prima o poi deve livellarsi, quindi per quanto caldo fa (anche cicli di 2 o 3 anni) tanto freddo bene o male dovrà fare.
In questo caso sembra che siamo alla fine del ciclo caldo, da fine dicembre la situazione andrà lentamente mutando, con l'ingresso di venti ben più freddi, e conseguentemente neve.
Le regioni più colpite saranno le centrali adriatiche e settentrionali.
Quindi montate pure i copertoni chiodati che fra poco si balla.
saluti

soffio
 

Pedalealpino

Biker perfektus
7/3/04
2.897
0
0
41
Visita sito
soffioartico ha scritto:
io ho votato un'inverno con tanta neve.
Premetto che stiamo comunque vivendo uno degli autunni/inizio inverno più caldi (se non ricordo male l'iverno meno nevoso della storia risale all'88-89), ma in meteorologia, come in molte altre scienze vige la legge della compensazione, mi spiego meglio, ogni livello energertico, in qualche modo prima o poi deve livellarsi, quindi per quanto caldo fa (anche cicli di 2 o 3 anni) tanto freddo bene o male dovrà fare.
In questo caso sembra che siamo alla fine del ciclo caldo, da fine dicembre la situazione andrà lentamente mutando, con l'ingresso di venti ben più freddi, e conseguentemente neve.
Le regioni più colpite saranno le centrali adriatiche e settentrionali.
Quindi montate pure i copertoni chiodati che fra poco si balla.
saluti

soffio

azz, ma chi sei Giuliacci??? :zapalott:

speriamo che sia davvero come dici... :-?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
soffioartico ha scritto:
io ho votato un'inverno con tanta neve.
Premetto...

Beh, ricordiamoci anche che stiamo vivendo un periodo di surriscaldamento generalizzato, e che l'Europa sembrerebbe essere una delle regioni più colpite dal fenomeno. Per quanto riguarda l'attendibilità delle previsioni a lungo termine - e con lungo termine intendo anche solo a sette giorni - mi pare che statisticamente ci sia ben poco da fidarsi ( già a tre giorni, talvolta, non sono affatto facili ). Detto questo, mi auguro che tu ci abbia imbroccato, anche se neve sulle regioni adriatiche in genere significa freddo ma secco sulle Alpi Centrali :?
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
qui raga se nn nevica si mette male !! :cry: :cry:

stamane uscita sul luogo del delitto http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=34937 :smile:
poca neve.....quella poca che c'è è tutta mossa e perdipiù ghiacciata....in alcuni avvallamenti c'era quella riportata dal vento e devo dire che, lì, qualche bella curva son riuscito a farla :-o

ps: tutto sommato ne è valsa comunque la pena :buonnatalepirletta: :buonnatalepirletta:
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
fiore ha scritto:
qui raga se nn nevica si mette male !! :cry: :cry:

stamane uscita sul luogo del delitto http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=34937 :smile:
poca neve.....quella poca che c'è è tutta mossa e perdipiù ghiacciata....in alcuni avvallamenti c'era quella riportata dal vento e devo dire che, lì, qualche bella curva son riuscito a farla :-o

ps: tutto sommato ne è valsa comunque la pena :buonnatalepirletta: :buonnatalepirletta:

stò ancora ridendo :smile:
per il momento è comunque un inverno di merda
se poi sciamano enry :prega: non mi tira qui una bella perturba 8-)
gli tolgo il saluto e lo banno per sempre :-x
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
Mau ha scritto:
stò ancora ridendo :smile:
per il momento è comunque un inverno di m...a
se poi sciamano enry :prega: non mi tira qui una bella perturba 8-)
gli tolgo il saluto e lo banno per sempre :-x

ho perso potere Mau.......non so cosa fare..........l'anticiclone è come la kriptonite.......sto morendo............aaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh........................................ :???:
 

Lallo

Biker forumensus
Pedalealpino ha scritto:
Anch'io lo spero, ma la metereologia nn è una scienza esatta...
le correnti subiscono delle variazioni improvvise e come spesso
capita dalle mie parti a 10Km di distanza e con la stessa
temperatura lì nevica e qui invece piove :cry: :cry: :cry:
Mi piacerebbe comunque vedere una bella nevicata :-? :-?
Aspettiamo e vediamo....
 

Pedalealpino

Biker perfektus
7/3/04
2.897
0
0
41
Visita sito
lallo ha scritto:
Pedalealpino ha scritto:
Anch'io lo spero, ma la metereologia nn è una scienza esatta...
le correnti subiscono delle variazioni improvvise e come spesso
capita dalle mie parti nevica a 10Km di distanza e con la stessa
temperatura lì nevica e qui invece piove :cry: :cry: :cry:
Mi piacerebbe comunque vedere una bella nevicata :-? :-?
Aspettiamo e vediamo....

beh...speriamo che le correnti cambiano a favore!!! :-?

sci e ciaspole sono sempre pronti!!! :buonnatalepirletta:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo