Secondo voi chi è la migliore per rapporto qualità/prezzo

Ani12

Biker serius
27/1/13
235
4
0
Visita sito
Come da titolo sono a chiedrervi quale secondo voi tra queste bike la migriore come rapporto qualità/prezzo:

- Bianchi Methanol 29 SL 29.4 - Cambio XT-Freni Magura MT4-Fulcrum Red Power XL-Forcella SID RLT €3290
- Trek Superfly Comp - Cambio X9/X7-Freni Avid Elixir7-Botrager Mustag Disc-Forcella FOX 32 €3299
- Torpado Ribot Carbon-2 - Cambio XT-Freni XT-DtSwiss D485-Forcella Formula €3650
- Olympia Nitro Team-1 - Cambio XT-Freni XT-DtSwiss D485-Forcella Reba €2850
- Olympia 949 Team-1 - Cambio XT-Freni XT-DtSwiss D485-Forcella Reba €3180
- Specializd Stumpjumper Expert Carbon 29er - Cambio X7/SLX/XTR-Freni Magura MT6-Roval Control-Forcella Reba €3590

Tutti prezzi a listino, alcuni li ho arrotondati per eccesso.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Come da titolo sono a chiedrervi quale secondo voi tra queste bike la migriore come rapporto qualità/prezzo:

- Bianchi Methanol 29 SL 29.4 - Cambio XT-Freni Magura MT4-Fulcrum Red Power XL
- Trek Superfly Comp - Cambio X9/X7-Freni Avid Elixir7-Botrager Mustag Disc
- Torpado Ribot Carbon-2 - Cambio XT-Freni XT-DtSwiss D485
- Olympia Nitro Team-1 - Cambio XT-Freni XT-DtSwiss D485
- Olympia 949 Team-1 - Cambio XT-Freni XT-DtSwiss D485

se non metti i prezzi difficile dirti...come allestimenti sono praticmente tutte uguali
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Troppo facile con bike completamente diverse, sono chiedere a tutti esperti e non a parità di componenti quelè la "migliore" per talaio e geometrie per uso Xc e Gf.

allora ti suggerisco di riformulare propriamente la domanda perche' in contraddizione tra quello che dici ora e quello che scrivi all'inizio.

quali sono le variabili in gioco??telaio, geometrie e prezzo?
 

Ani12

Biker serius
27/1/13
235
4
0
Visita sito
Non capisco cosa ci sia di cosi difficile, chiedo se tra le varie bike di case diverse con componenti e prezzo simili, quale sia la migliore considerando geometrie e quant'altro, ad unso XC o GF.

Non credo che una vale l'altra.
 

cipri90

Biker novus
14/5/13
8
0
0
Visita sito
Conoscendo il prezzo della Trek Superfly Comp (3300 mi sembra) si parla comunque di bici tendenzialmente ultime in classifica nella categoria "Top gamma", quindi in ogni caso MTB (a mio avviso) da paura.

Leggendo i componenti sono tutte allo stesso livello circa, chi ha SRAM X9 (di meglio c'è X0 e mi sembra un altro grado), chi ha XT (di meglio c'è XTR).
I freni sono tutti ottimi, le forcelle pure, forse mi sembrava di leggere che la DT fosse piu performante delle FOX, ma anche li ognuno ha le sue opinioni

Io ho appena comprato una MTB nuova, Trek Rumblefish, ed oltre a componenti ottimi a mio avviso (non di certo componenti al top), ho valutato altre cose, come vicinanza del negozio (100 metri) per qualsiasi evenienza, colore, geometria, e magari qualcos'altro che ora non mi sovviene.

Purtroppo il mondo MTB sul quale mi sono interfacciato è stracolmo di modelli, marche, componenti... sarebbe troppo difficile dire cosa è meglio di qualcos'altro.

Logicamente se una monta XTR come deragliatore anteriore e un altra SLX ti dico vai di XTR se ha lo stesso prezzo, ma l'uguaglianza di prezzo comporterebbe uno svantaggio in qualche altra parte e quindi si torna al punto iniziale.

Ci sono troppe variabili per dire qual è la migliore, ognuno ti dirà che la sua bici è fantastica (poi esistono anche quelle che fanno schifo eh), pero è in ogni caso complicato decidere.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
sono tutte ottime bike, non esiste una supremazia marcata rispetto ad un altro modello. Il gusto personale cosa ti dice? Segui quello e lascia stare tutte ste pippe mentali. Pensi che ci sia qualcuno in grado di dirti quale sia la migliore bike??? Ognuno ha delle opinioni e sensazioni che sono troppo personali per poter diventare universali. Controlla le geometrie di tutti i modelli e tieni in considerazione l'utilizzo che ne devi fare, se solo per divertimento o per uso agonistico. La componentistica, in linea di massima, si equivale in tutti i modelli.
 

big ice

Biker serius
20/8/12
297
5
0
tumiec
Visita sito
Bike
Spark, cineseria rigida e una beretta px8
Come da titolo sono a chiedrervi quale secondo voi tra queste bike la migriore come rapporto qualità/prezzo:

- Bianchi Methanol 29 SL 29.4 - Cambio XT-Freni Magura MT4-Fulcrum Red Power XL-Forcella SID RLT €3290
- Trek Superfly Comp - Cambio X9/X7-Freni Avid Elixir7-Botrager Mustag Disc-Forcella FOX 32 €3299
- Torpado Ribot Carbon-2 - Cambio XT-Freni XT-DtSwiss D485-Forcella Formula €3650
- Olympia Nitro Team-1 - Cambio XT-Freni XT-DtSwiss D485-Forcella Reba €2850
- Olympia 949 Team-1 - Cambio XT-Freni XT-DtSwiss D485-Forcella Reba €3180
- Specializd Stumpjumper Expert Carbon 29er - Cambio X7/SLX/XTR-Freni Magura MT6-Roval Control-Forcella Reba €3590

Tutti prezzi a listino, alcuni li ho arrotondati per eccesso.

la specy non monta la reba bensì la sid brain che è mooooolto diversa. per confrontarle mi sembra onesto segnalartelo. non so dirti quale è la migliore figurarsi il miglior rapporto qualità/prezzo.
 

ip77

Biker serius
12/9/12
246
0
0
lanzada
Visita sito
Come da titolo sono a chiedrervi quale secondo voi tra queste bike la migriore come rapporto qualità/prezzo:

- Bianchi Methanol 29 SL 29.4 - Cambio XT-Freni Magura MT4-Fulcrum Red Power XL-Forcella SID RLT €3290
- Trek Superfly Comp - Cambio X9/X7-Freni Avid Elixir7-Botrager Mustag Disc-Forcella FOX 32 €3299
- Torpado Ribot Carbon-2 - Cambio XT-Freni XT-DtSwiss D485-Forcella Formula €3650
- Olympia Nitro Team-1 - Cambio XT-Freni XT-DtSwiss D485-Forcella Reba €2850
- Olympia 949 Team-1 - Cambio XT-Freni XT-DtSwiss D485-Forcella Reba €3180
- Specializd Stumpjumper Expert Carbon 29er - Cambio X7/SLX/XTR-Freni Magura MT6-Roval Control-Forcella Reba €3590

Tutti prezzi a listino, alcuni li ho arrotondati per eccesso.

come qualità prezzo direi olympia 949, telaio top di gamma e buon montaggio... specialized e trek probabilmente sono i telai migliori ma come montaggi lasciano un pò a desiderare con quelle cifre....non si stà discutendo di quale sia la migliore tra queste ma di quale sia il MIGLIOR RAPPORTO QUALITA'/PREZZO!!
 

Ani12

Biker serius
27/1/13
235
4
0
Visita sito
Esatto, in rapporto al prezzo quale ti dà i migliori componenti, anche qualità e tecnologia telaio ovviemente.
Perchè a mio avviso per specialized e trek alcuni componenti tra non sono all'altezza del prezzo, io da non molto esperto non so qualtificare bene il tutto ma un componente sram X7 su valori di 3500€ mi sembran tanti.
 

ringhio76

Biker novus
29/7/10
31
0
0
VI
Visita sito
se dovessi comprarla qui dalle mie parti io non comprerei nè olympia, nè torpado, nè bianchi, tra le due che restano forse specialized. Ma, per pura curiosità, mi dici i vari prezzi di listino?

hai valutato la oraklo di scapin?

fabio

Come mai no olympia e si Scapin che sono della stessa azienda? ?? La oraklo è un gran mezzo... provata l anno scorso al test bike dellagiera di padova. La 949 dell olympia è una belva da 949 grammi... poi io parlo perché sono di parte la mia prossima bike sarà la 5 olympia tra mtb e bdc..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo