Secondo voi è montata bene questa pinza-disco?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pedalone74

Biker serius
22/8/11
123
0
0
Fiumicino
Visita sito
Dai segni che vedete nelle foto secondo voi l'accoppiamento pinza-disco è fatto correttamente??? Mi mette un po di dubbio quei 2-3 mm che rimangono in alto...non so se è una distanza corretta.:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Posteriore:

2zgxnc5.jpg







Anteriore:

2cqlaid.jpg
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
mi sembra ok, non sono rigate le razze, le pastiglie agiscono sulla pista frenante anche se la parte esterna del disco ( 1 mm a occhio) non e' toccata.
se esterni la pinza max 1mm vedresti che agisce piu' verso l'esterno del disco e resterebbe lo spazio non utilizzato verso l'asse.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
E' un po bassa rispetto al disco ma meglio così.
Perchè scalini nella pasticca non se ne formano , fosse il contrario sarebbe molto peggio , dunque lasciala pure stare
 

ozzap73

Biker tremendus
20/9/11
1.223
36
0
50
prov.Brescia
Visita sito
Bike
in lavorazione
Ma non saprei magari spessorare la pinza alzandola un pelino,comunque devi controllare che la pastiglia combaci con la pista frenante (+ o -) essendo X0 con dischi formula le pastiglie non sono predisposte per i dischi ma secondo me non ci dovrebbero essere problemi l'importante che frenino....
 

Pedalone74

Biker serius
22/8/11
123
0
0
Fiumicino
Visita sito
Grazie innanzi tutto per le risposte, la frenata è ottima, io mi ci trovo meglio che con gli hs1...la pasticca combacia senza problemi, lo si puo vedere dalla pista frenante...l'unico dubbio che mi rimaneva era quel paio di mm che rimanevano sopra...ora so che puo andare...al massimo al prossimo cambio di pasticche provo le metalliche
 

Pedalone74

Biker serius
22/8/11
123
0
0
Fiumicino
Visita sito
Ma non saprei magari spessorare la pinza alzandola un pelino,comunque devi controllare che la pastiglia combaci con la pista frenante (+ o -) essendo X0 con dischi formula le pastiglie non sono predisposte per i dischi ma secondo me non ci dovrebbero essere problemi l'importante che frenino....

Guarda i dischi hs1 e i formula sono quasi simili...li ho sovrapposti e quasi combaciano quindi non credo che ci possano essere problemi di pasticca che non combaci...anche il disegno dei due dischi è quasi simile forse gli avid sono 2mm piu stretti come spessore e hanno i fori piu stretti...per il resto sembrano identici
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo