Secondo voi è da buttare?

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
salve a tutti, branco di discesisti!!!
mentre facevo una risalita, il casco mi è caduto dal furgone. l'impatto con l'asfalto ha portato via un pò di materiale (fortuna che non c'era la testa dentro:hahaha:).
vi allego le foto. secondo voi è da buttare? è compromessa la tenuta agli urti?
 

Allegati

  • IMG080-1.JPG
    IMG080-1.JPG
    39,2 KB · Visite: 41
  • IMG080-2.JPG
    IMG080-2.JPG
    44,2 KB · Visite: 69
  • IMG080-3.JPG
    IMG080-3.JPG
    36,5 KB · Visite: 24

Matteobax

Biker tremendus
31/12/07
1.203
0
0
Rezzato (BS)
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad, Corsair Maelstrom
salve a tutti, branco di discesisti!!!
mentre facevo una risalita, il casco mi è caduto dal furgone. l'impatto con l'asfalto ha portato via un pò di materiale (fortuna che non c'era la testa dentro:hahaha:).
vi allego le foto. secondo voi è da buttare? è compromessa la tenuta agli urti?

Da che altezza è caduto di preciso? :nunsacci:
 

campa85

Biker extra
1/9/06
758
4
0
38
San Michele dei M.
Visita sito
Bike
F-SI Carbon 1
teoricamente dicono che quando un casco tocca a terra è da sostituire però sta a te decidere se il danno è grave oppure no..da vedere non sembra compromessa la tenuta..poi sicuramente non vai a 200km/h come in moto
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
non si vedono molto nitide le foto, ma se non vedi oltre alla "crosta" staccata crepe evidenti nel materiale non dovrebbe essere niente di grave penso..
 

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
Purtroppo dalle foto nn si vede bene se è sverniciato o bugnato.
Cmq secondo me se è solo sverniciato( cioè strusciato o graffiato) no, ma se è andato via del materiale oltre alla vernice o si è addirittura bugnato io fosse il mio lo cambierei!
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Ciao FreeSyndi...mah se t'e' caduto dal furgone non penso sia stato piu' di 1mt e mezzo,considera poi che non ha avuto l'impatto come quando si cade,nel senso velocita'-punto fermo...quindi a mio parere si e' solo rovinato esteticamente!:celopiùg:
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
Ciao FreeSyndi...mah se t'e' caduto dal furgone non penso sia stato piu' di 1mt e mezzo,considera poi che non ha avuto l'impatto come quando si cade,nel senso velocita'-punto fermo...quindi a mio parere si e' solo rovinato esteticamente!:celopiùg:

concordo... inoltre senza il peso della tua testa e' difficile che l'impatto sia stato abbastanza duro da deformare lo strato protettivo interno, che e' quello che conta
 

berrecloth

Biker ciceronis
22/8/07
1.546
0
0
31
Pitigliano (GR)
www.facebook.com
ciao. io proverei a guardare le quel daoo a causato poi crepe limitrofe. a un mio amico è successo lo stesso da un' altezza d 1.90m. all' inizzio sembrava una cosa da poco ma poi quando è andato a metterlo.........lo ha leggermente premuto dai lati e si è sentito............CRACCC. da buttare. nn sò se è il tuo cas, ma guardaci e prova a sentire se è sempre compatto, se si muove o si piega un pò buttalo, nn è + sicuro.
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
grazie ragazzi!!!
è venuta via la vernice... ed anche un pò di materiale. il casco è caduto da circa 1,5mt ed è rotolato.
ora proverò a comprimerlo per vedere se ha qualche reazione.
... a buttarlo via mi tira un pò il culo!!!
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Apparentemente il danno sembra superficiale...:nunsacci:...si sara "scrostato" diciamo,anche xche se e' da buttare un casco che cade da 1mt e mezzo figuriamoci quando facciamo i botti che si va giu' di testa...ci si apre come un melone!Se ci vediamo sto fine sett me lo fai vedere...al limite fai come ho fatto io,dopo il gran botto di quest'inverno col Bell Bellistic sono andato giu' di faccia ed ha una bella scalfitura,da poco mi sono preso un Airoh da MX x quando vado nei Park o su qualche pista,ed uso il Bell x giri free leggeri,tranquilli,o quando uso la dirt.:celopiùg:
 

reginaldo

Biker superioris
ma è solamente caduto da un furgone,come se cadesse da un tavolo!!!!!
se si dovesse cambiare ogni casco che cade accidentalemente le ditte di caschi farebbero soldi a palate!!
secondo me si è solo rovinato esteticamente...comunque se lo butti,dimmi in che cassonetto!!!!!:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo