Secondo voi è affidabile?

MrBred888

Biker novus
23/5/06
13
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio riguardo una cosa che mi è successa recentemente.
Avevo messo un annuncio di vendita della mia Santacruz Bullit su Portaportese (giornale di annunci romano + sito internet) e ho ricevuto una mail di un certo John Anderson di Londra che dice di avere un cliente interessato alla mia biga!
Mi propone il pagamento tramite assegno (o almeno mi ha detto che per il momento il suo cliente può pagare solo così) e la spedizione come meglio preferisco oppure mi dice di avere lui una ditta di spedizioni.
Ovviamente la spedizione sarà da effettuarsi dopo aver incassato l'assegno (lui lo sottolinea ma ovviamente era sottointeso!).
Io generalmente mi fido molto più degli stranieri che degli italiani, però sulla provenienza della mail mi risulta provenire dalla Nigeria!
Io gli ho detto che preferisco PayPal come pagamento e ora sto aspettando la sua risposta.
Secondo voi è un truffatore?
Grazie e ciao a tutti!
 

lucbarn

Biker superis
9/12/04
371
0
0
66
prato po
Visita sito
Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio riguardo una cosa che mi è successa recentemente.
Avevo messo un annuncio di vendita della mia Santacruz Bullit su Portaportese (giornale di annunci romano + sito internet) e ho ricevuto una mail di un certo John Anderson di Londra che dice di avere un cliente interessato alla mia biga!
Mi propone il pagamento tramite assegno (o almeno mi ha detto che per il momento il suo cliente può pagare solo così) e la spedizione come meglio preferisco oppure mi dice di avere lui una ditta di spedizioni.
Ovviamente la spedizione sarà da effettuarsi dopo aver incassato l'assegno (lui lo sottolinea ma ovviamente era sottointeso!).
Io generalmente mi fido molto più degli stranieri che degli italiani, però sulla provenienza della mail mi risulta provenire dalla Nigeria!
Io gli ho detto che preferisco PayPal come pagamento e ora sto aspettando la sua risposta.
Secondo voi è un truffatore?
Grazie e ciao a tutti!

Un ragazzo che mi ha venduto la mtb ,mi diceva che era stato contattato da un tizio straniero ( tedesco ) per l'acqusto della bici con un pagamento simile al tuo con un assegno molto superiore del prezzo della bici volendo il resto in contanti + la spedizione della bici. Che senso ha spedire un assegno con una cifra molto superiore al costo della bici se non avere bici e soprattutto i soldi in contanti per resto ??? sicuramente l'assegno era scoperto . io starei in guardia !!!
 

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
622
799
0
50
Torino
Visita sito
So che alle banche per verificare se un assegno internazionale è coperto occorrono un po' di giorni; non sono un esperto di transazioni bancarie e nemmeno di compravendite internazionali, ma a me personalmente la cosa non convince e non andrei oltre.
Al limite, se proprio non trovi di meglio, informati bene, magari facendo un salto a parlare con la tua banca, e specificando ben chiaro al tipo che invierai la bici soltanto dopo che la tua banca ti ha dato tutte le certezze.
Dai anche un'occhiata qui, anche se la storia è differente per tipologia di bene e per importi, ci sono diverse analogie, tipo certe nazionalità "sospette", con il tuo caso
http://www.intertraders.eu/notizie_...ti-Storie-di-ordinaria-truffa-…nigeriana.html
oppure qui
http://www.pc-facile.com/news/truffa_419_nigerian_scam_ecco_come_salvarsi/47351.htm
Ciao
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
e' una truffa che nel mondo delle moto usate e' in piedi da anni, ora evidentemente arriva anche al mercato delle bici. digli che hai in progetto di andare in inghilterra per metà maggio e che puoi quindi portargli di persona la bici ... e preparati a farti due risate !
 
Ti posso assicurare che è una truffa e non ti fidare nemmeno di paypal. A me è successo un episodio simile vendevo uno smartphone con pagamento tamite paypale l'acquirente era un'americana che si trovana in Nigeria. Mi ha mandato una mail falsa riproducendo una pagina simile a quella di paypal in cui si comunicava il ricevimento del pagamento! Il caso ha voluto che controllando il saldo direttamente su paypal, e non sulla pagina inviatami dalla truffatrice, mi sono accorto che era una truffa! Ho denunciato l'account della truffatrice su ebay e mi sono salvato!!!!
 

pierlo8961

Biker ciceronis
Ti posso assicurare che è una truffa e non ti fidare nemmeno di paypal. A me è successo un episodio simile vendevo uno smartphone con pagamento tamite paypale l'acquirente era un'americana che si trovana in Nigeria. Mi ha mandato una mail falsa riproducendo una pagina simile a quella di paypal in cui si comunicava il ricevimento del pagamento! Il caso ha voluto che controllando il saldo direttamente su paypal, e non sulla pagina inviatami dalla truffatrice, mi sono accorto che era una truffa! Ho denunciato l'account della truffatrice su ebay e mi sono salvato!!!!


Ehi, messa così sembra che nemmeno paypal sia serio, cosa per fortuna ben diversa......
Mai spedire se prima non hai i soldi in mano. Hai fatto nenissimo a non credere alla e-mail e controllare il tuo saldo direttamente sul sito paypal.

Quanto all'assegno, in genere se propongono l'acquisto con un assegno di importo maggiore chiedendo il resto, allora è truffa certa.

Nel caso specifico, il nostro amico provi a dire che accetta l'assegno per il pagamento specificando bene, anzi benissimo, che la spedizione avverrà solo dopo che l'assegno è stato incassato ed i soldi messi in tasca.......

Personalmente adotterei questa linea più per curiosità che per altro, una Blur si vende bene anche qui in Italia....

PS tenere ben da conto le sepse di spedizione ecc.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo