Secondo Problema: Gioco Sul Pacco Pignoni?

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Salve raiders

Sempre sulla mia Lee Cougan (sempre 1100 km) ieri si è presentato un altro problemino: quando uso i pignoni che vanno dai centrali a quelli verso il mozzo della ruota dietro noto (al pedale) un certo "gioco" degli stessi. Cerco di spiegarmi: inserisco ad esempio il 5 pignone (da qualunque corona) ed è come se la pedalata non fosse perfettamente fluida ma scattasse leggermente o grattasse, la sensazione è che il pignone oscilli dx/sx. Se spingo sui pedali (salita) il problema scompare (ma appare il crick crick dell'altro topic AAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRGHHHHHHHH).:azz-se-m: :azz-se-m:
Sui pignoni piccoli non ho fastidi. Ho provato a mano a muovere dx/sx ed effettivamente sembra che i pignoni abbiano un certo gioco.
E' possibile stringerli meglio tra di loro (c'è una vite che li "compatta")?
Attenzione: non penso sia un problema di regolazione cambio/finecorsa perchè tutto funziona perfettamente.

Please help
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
maxilconte ha scritto:
Salve raiders

Sempre sulla mia Lee Cougan (sempre 1100 km) ieri si è presentato un altro problemino: quando uso i pignoni che vanno dai centrali a quelli verso il mozzo della ruota dietro noto (al pedale) un certo "gioco" degli stessi. Cerco di spiegarmi: inserisco ad esempio il 5 pignone (da qualunque corona) ed è come se la pedalata non fosse perfettamente fluida ma scattasse leggermente o grattasse, la sensazione è che il pignone oscilli dx/sx. Se spingo sui pedali (salita) il problema scompare (ma appare il crick crick dell'altro topic AAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRGHHHHHHHH).:azz-se-m: :azz-se-m:
Sui pignoni piccoli non ho fastidi. Ho provato a mano a muovere dx/sx ed effettivamente sembra che i pignoni abbiano un certo gioco.
E' possibile stringerli meglio tra di loro (c'è una vite che li "compatta")?
Attenzione: non penso sia un problema di regolazione cambio/finecorsa perchè tutto funziona perfettamente.

Please help

Certo che si può stringere i pignoni, effettivamente il problema dovrebbe essere quello...solo che se non sai dov'è la vite, di sicuro non hai neanche la chiave apposita, quindi un salto dal meccanico è d'obbligo:prost:
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
filippo64 ha scritto:
Max, se ti serve la chiave per il pacco pignoni io ce l'ho.
Ciao
Filippo
Sei sempre il più migliore, ti chiamerò per metterci d'accordo. Sei anche capace di fare il lavoro suppongo...o-o

Hai messo sul sito la tua disavventura??? Daidaidai raccontala a tutti che è emozionante!!!


Saluti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo