(Secondo) primo acquisto

neofabio

Biker novus
6/1/12
29
0
0
Palermo
Visita sito
Salve a tutti e grazie a chi mi verrà in aiuto,scusate la confusione che può giustamente creare il titolo ma di fatto è proprio questo il tema della questione che ho da porvi.
Anni fa ho già praticato mtb e per motivi che non sto qui a spiegarvi ho dovuto smettere,da allora non ho mai smesso di tenermi in allenament,mi allenavo praticamente almeno due ore al giorno ogni giorno ma in altre discipline.
Ultimamente, a causa di un problema alla spalla sono stato costretto a fermarmi completament,adesso sono già passati sette mesi dall’ultima volta che ho visto una palestra E STO SOFFRENDO COME UN DISPERATO...togliermi quella valvola di sfogo che era l’allenamento mi sta creando problemi,mi spiego meglio;
mi ero abituato a quei ritmi e adesso è un po’ come se sentirmi fuori forma influisca su come percepisco il mio stato di salute,in pratica sono ad un passo dal diventare ipocondriaco.
Adesso ho deciso di ricominciare ad uscire in bici,a dirla tutta me ne sono pentito dal giorno che ho smesso,odio girare in auto e preferisco di gran lunga arrivare a destinazione in bici,godermi la strada e, perché no,un po’ di buona musica durante il tragitto.
per Farlo ho deciso di prendere una nuova bici,a suo tempo cominciai con una rockrider (8.qualcosa),un bel cancelletto,ma mi ci divertivo un sacco,giravo tantissimo su strada e nel tempo libero (ho la fortuna di averne una discreta quantit) sterrato,boschi,qualche volta veri e propri percorsi travati in rete,quindi vorrei restare su quel genere,qualcosa che si possa usare in strada me che non diventi un vero e proprio incubo in offroad,quindi mi rimetto alla vostra esperienza,credo che negli anni sia cambiato qualcosa,avrei a disposizione una cifra di circa 500-600€ per un nuovo acquist e potrei valutare anche qualcosina in più se avessi la possibilità di finanziare,grazie ancora e buona serata.
 

neofabio

Biker novus
6/1/12
29
0
0
Palermo
Visita sito
Decathlon, puoi pagare in rate a tasso zero qualunque cifra.

Dai un occhiata al sito, ad esempio le XC 050/100/500.
Ciao e grazie per l’aiuto, la 500 sarebbe qualcosa in più rispetto a prima,perdonami ma come ti dicevo vedo che sono cambiate alcune cose ultimamente,cosa cambia tra 27,5 e 27,5 plus? io avevo le 27,5 sulla mia,cosa cambia con le 29?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Io non prenderei nessuna delle due.
Non la prima perché ha una geometria più spinta, escursione da 130mm e ruote plus, quindi una bici per chi cerca quelle specifiche caratteristiche, non deve essere scelta a caso.
Non la seconda perché le front da XC, a meno di personali e consapevoli preferenze, sono da acquistare con ruote da 29".
A 1000€ prenderei la normale XC100 da 29"
 

neofabio

Biker novus
6/1/12
29
0
0
Palermo
Visita sito
Io non prenderei nessuna delle due.
Non la prima perché ha una geometria più spinta, escursione da 130mm e ruote plus, quindi una bici per chi cerca quelle specifiche caratteristiche, non deve essere scelta a caso.
Non la seconda perché le front da XC, a meno di personali e consapevoli preferenze, sono da acquistare con ruote da 29".
A 1000€ prenderei la normale XC100 da 29"
Buingiorno,grazie per la risposta Mauro, cosa cambia realmente tra 29 e 27,5?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Buingiorno,grazie per la risposta Mauro, cosa cambia realmente tra 29 e 27,5?
Sono stati scritti fiumi di parole sull'argomento. Non farci ricominciare da capo.
Tanto comunque o provi entrambi i formati e ti fai un'idea, altrimenti non serve a nulla che qualcuno te lo racconti. Front da 27.5" stanno scomparendo, tranne modelli entry level o alcune taglie piccole. Quindi in assenza di chiare preferenze la scelta è quasi obbligata.
 

neofabio

Biker novus
6/1/12
29
0
0
Palermo
Visita sito
Salve ragazzi,ieri ho fatto un giretto da decathlo...devo dire che lo ricordavo più conveniente...quando comprai la 8.1 ricordo che era accessoriata con componenti di marche note tipo shimano ecc...
ieri ho notato che molti componenti invece sono firmati rockrider,anche su modelli da 1000€

oggi mi sono imbattuto in questo sito:

qualcuno più esperto saprebbe darmi qualche consiglio su questi modelli,ne vale la pena O conviene sempre puntare su decathlon?
 

K4Y

Biker popularis
1/7/14
74
3
0
Visita sito
Non ho capito quali componenti sarebbero firmati da decathlon, per 1000 euro al decathlon hai una bici che monta le medesime componenti che altri brand blasonati montano su bici da 200/300 euro in più e oltre.
Tra le bici riportate nella disamina che hai linkato la migliore tecnicamente è la xc100; forcella superiore, minor peso, buon cambio. L'unica cosa che nella xc100 cambierei sono i freni (comunque onesti), ma è un upgrade a minor impatto da fare e puoi sempre provvedere più in là
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
...

oggi mi sono imbattuto in questo sito:

qualcuno più esperto saprebbe darmi qualche consiglio su questi modelli,ne vale la pena O conviene sempre puntare su decathlon?
Quell'elenco serve a poco senza conoscere cosa effettivamente puoi trovare in negozio e a che prezzi.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Queste sarebbero:
Cosa hanno in meno?
La Scale 800 grammi in più, forcella peggiore,, trasmissione peggiore, assenza di perni passanti, ruote non tubeless ready.
La Aspect 910 le stesse cose più il peso che invece sale di 1400 grammi.
 

neofabio

Biker novus
6/1/12
29
0
0
Palermo
Visita sito
Queste sarebbero:
Cosa hanno in meno?
La Scale 800 grammi in più, forcella peggiore,, trasmissione peggiore, assenza di perni passanti, ruote non tubeless ready.
La Aspect 910 le stesse cose più il peso che invece sale di 1400 grammi.
Non potevi essere più esaustivo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo