• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Secondo corpo

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Urka se potrebbe andare!
Ma cosa ci devi fare? Ci devi tenere montato un obbiettivo per non fare ogni volta il cambio? Diciamo per averlo subito pronto?
O magari la devi scorazzare in giro?
Vuoi mantenerti in casa Nikon per via degli obbiettivi che già hai o pensavi anche ad un corredo esterno?
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Diciamo che la D50 vorrei mandarla in pensione e sostituirla... la D90 sarebbe il secondo corpo... il muletto diciamo... almeno per me... mentre per Silvia sarebbe la titolare.

Resto in casa Nikon perchè mi trovo bene con le loro macchine, perchè ho già un discreto corredo lenti e perchè, non ultimo, hanno una buona ergonomia. E il sistema CLS è una manna....
 

Ubaldo

Biker velocissimus
la d90 è un ottimo secondo corpo con una resa ad alti iso lievemente superiore alla D300, ma penso un filtro antialias lievemente più aggressivo.
 

Ubaldo

Biker velocissimus
macchè, per nulla.
Con un AF della macchina ottima non rischi che la macchina vada a caccia del punto di messa a fuoco.
Quando fotocult testò la D90 mi pare che il fuoco risulto più impreciso della D300 in inseguimento.
Comunque come secondo corpo anche una D300 usata potrebbe essere una buona idea!
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com

Per me sarebbe l'IDEALE ma non per Silvia... Silvia la D300 non la digerisce!
 

Ubaldo

Biker velocissimus
concordo. Io stesso stavo pensando di mollare la D300 per la D50, per due motivi: dimensioni e il fatto che comunque, anche se non mia, ho in casa la D3 (e poi raramente faccio foto sportive, in cui eccelle). Quindi mi terrei una reflex "disimpegnata" ed una adeguata alle situazioni di luce difficili (alti iso o alti contrasti o necessità di prestazioni iper).
E comunque lo sappiamo tutti che la macchina è relativa per far belle foto ;)
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Certo, su questo hai perfettamente ragione...
Ma vedenso le foto di sivlia e contando che scatta da parecchio credo possa andare benone una D300...
Poi va be la cosa migliore sarebbe provarle tutte e 2 per fare confronti vari...


Beh... le prove le ha già fatte con la D300... non avrei detto, altrimenti, che si trova male!

In un mega negozione di elettronica ha provato la D90 ed è stato subito feeling... solo che vorrei capire bene sta macchina prima di spendere... la utilizzerei pure io ogni tanto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo