Beh può sempre smontarla e pesarlo... uhm bisognerebbe anche toglierci la vernice visto che un 200gr li aggiunge
L'effetto carta vetrata e mola a disco ha i suoi estimatori...Beh può sempre smontarla e pesarlo... uhm bisognerebbe anche toglierci la vernice visto che un 200gr li aggiunge
il peso è assolutamente improbabile... tieni conto che il peso specifico dell'alluminio e delle sue leghe si aggira sui 2,5 kg/dm cubico...prova a fare un pò di conti...
Chi compra il telaio guarda come caratteristica principale al peso...chi lo progetta invece lo fa cercando di evitare rogne, realizzando quindi un telaio che permetta il suo utilizzo in sicurezza.e come si dovrebbero fare i conti? mi sai dire quanti dm3 ha un telaio?
I telai si pesano; il volume secondo me rischia di non saperlo neanche il progettista.
Chi compra il telaio guarda come caratteristica principale al peso...chi lo progetta invece lo fa cercando di evitare rogne, realizzando quindi un telaio che permetta il suo utilizzo in sicurezza.
Lo fa quindi tenendo conto della resistenza del materiale e degli sforzi ai quali verrà sottoposto l'oggetto in modo da arrivare alla sezione di tubolare minima che gli permetta di creare un oggetto sicuro, il tutto ovviamente tenedo conto del fattore peso...ma prima di tutto la sicurezza!!!
Cari affezionati del forum,
permettetemi di esultare per la mia nuova bestiolina...magari a persone super scafate come voi farà sorridere, ma io sono entusiasta del mio secondo acquisto.
Domenica ho fatto 67 km di sterrato (non difficile) e mi sono proprio divertito. Il mezzo risulta estremamente più reattivo di quello che avevo prima (vedi post "Step by step") e leggero.
Telaio in alluminio super light (poco più di un chilo)
Shimano Deore XT 2009
Manubrio e reggisella in carbonio
Forcella Rock Shox Reba Team
Terzo freno
Pedali Shimano (questi pesano molto...ma mi sembrano pratici per me che sono alle prime armi)
Coperture Kenda
...
Scusate lo sfogo!
Per rompere ancora di più vi allego qualche immagine...
Mi piacerebbe ricevere qualche opinione o suggerimento da voi
Ciao
1280 gr...pesato un telaio uguale. Sono stato avvisato che alcuni non lo avrebbero creduto.